Nuovo terminal a FCO

Con 10 milioni di certo non sarà un gioiello architettonico, ma ciò non conta nell'immediato: con la futura costruzione di FCO Nord, potrebbe essere destinato a low cost per fare solo un esempio. Piuttosto, qualcuno riesce a fare qualche foto? Se aprirà la prossima primavera i lavori dovrebbero essere già a buon punto...

Citazione:Messaggio inserito da Dan

Con 10 milioni di certo non sarà un gioiello architettonico, ma ciò non conta nell'immediato: con la futura costruzione di FCO Nord, potrebbe essere destinato a low cost per fare solo un esempio. Piuttosto, qualcuno riesce a fare qualche foto? Se aprirà la prossima primavera i lavori dovrebbero essere già a buon punto...

Quoto.. qualsiasi investimento a FCO e' ben visto...

ma ci sono già dati, foto o quant'altro su quello che sarà, o meglioche dovrebbe essere,il nuovo FCO2?..mi riferisco a disegni ocmq info se sarà magari un nuovo terminal ex novo da dedicare magari ad AZ e Skyteam o semplicemente una "baracca" per i charter e low cost che CIA manderà via..

Magari fosse qualcosa tipo T4 e T4s di Madrid..MAGARI!!!!!!!

e' evidente che hanno studiato una soluzione Tampone !cmq diciamo che e' il male un po' di tutti gli aeroporti in Italia! Anche a PSA hanno tirato su un Tendone che chiamano Terminal B![:308]! Ad FLR per esempio la Zona Arrivi fa Schifo e per fare una scala mobile ci sono voluti 2 anni[xx(]! e che dire del T2 di MXP?...lasciamo perdere!
Pero' se vogliamo muovere una critica anche per l'estero direi che FRA e' messo male, non so' Voi,ma non mi sono mai trovato bene e ci aggiungo anche LHR!

Citazione:Messaggio inserito da Dome

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

Leggo inoltre:
"Collegamenti: il collegamento con il satellite Ovest sarà garantito da bus interpista che opereranno continuativamente per il trasporto dei viaggiatori dal T5 non appena essi avranno ultimato tutte le operazioni di imbarco"

Ragazzi, mi sa tanto di bufala sto T5, non era meglio un tendone da circo in piazzale? [:303]

Si tratta di ristrutturazione di strutture già esistenti, non di costruzione ex-novo ... mi raccomando... rispostine sempre sullo pseudo-spiritoso e il sarcastico acidello, altrimenti non c'è gusto!

io invece trovo ridicolo che dopo il check-in debba prendere un bus interpista per andare al satellite, parliamo di FCO non di uno scalo low cost

Scusate, non ho capito niente, qualcuno potrebbe fare un disgnino sulla bbase della mappa attuale ?
E Fiumicino Nord che cos'e' ?

cmq si anche io non cistopiù capendi nulla su FCO..T5..FCO Nor..FCO1FCO2..boh..

Più che un apt mi sembra un'accozzaglia di fabbricati!
Che vergogna. Speriamo che si mettano in cantiere dei progetti seri per migliorare l'estetica e la funzionalità.
Però ne dubito fortemente, si andrà avanti a caso come si è fatto ora.

Andrea1988 dont worry anche se funzionasse perfettamente ci sarebbero sempre persone pronte a criticarlo...

Leggo inoltre:
"Collegamenti: il collegamento con il satellite Ovest sarà garantito da bus interpista che opereranno continuativamente per il trasporto dei viaggiatori dal T5 non appena essi avranno ultimato tutte le operazioni di imbarco"

Ragazzi, mi sa tanto di bufala sto T5, non era meglio un tendone da circo in piazzale? [:303]

Si tratta di ristrutturazione di strutture già esistenti, non di costruzione ex-novo ... mi raccomando... rispostine sempre sullo pseudo-spiritoso e il sarcastico acidello, altrimenti non c'è gusto!

io invece trovo ridicolo che dopo il check-in debba prendere un bus interpista per andare al satellite, parliamo di FCO non di uno scalo low cost

Quello in effetti è scandaloso ma si tratta di una soluzione volta a decongestionare il terminal C. Vista la consueta reattività di Adr, mi sembra almeno un primo passo verso una maggiore funzionalità dello scalo. Per il resto ricorderei che esistono in Europa aeroporti con pochi fingers che ti costringono a prendere il bus pure con il freddo polare o fare il controllo a raggi X con file che sconfinano all'esterno del building aeroportuale.

Citazione:Messaggio inserito da gateA1

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Ma cosa vogliono fare con 10 milioni di euro?

Infatti! E' una toppa alla fine...

Leggo inoltre:

Cosa ci vuoi fare: sono gli stessi personaggi che cambiano opinione su una compagnia aerea dalla mattina alla sera, a seconda che il vettore sia più o meno interessato alla Malpensa. Si raccontano tra di loro quello che vogliono sentirsi dire ed a forza di ripeterselo tra di loro finiscono anche per crederci.[:301]

@ TG945

ma come, prima sei daccordo con me che è scandolo e poi invece ti smentisci dando retta a Dome?
Suvvia, un po di coerenza! proprio tu che mi fai la predica su AP e poi ti contraddici da solo dopo 17 minuti? :(

NB: tanto per chiarire io non ho mai accolto con favore AP, semmai piuttosto che AF avrei preferito AP ma ne passa dal cambiare opinione su un vetore

@ TG945

ma come, prima sei daccordo con me che è scandolo e poi invece ti smentisci dando retta a Dome?
Suvvia, un po di coerenza! proprio tu che mi fai la predica su AP e poi ti contraddici da solo dopo 17 minuti? :(
[..]

Infatti TG.. non ti preoccupare, utilizza la stessa tecnica con gente che usa l'apriorismo come metodo di valutazione, in questa ed in altre conversazioni: "Non ragioniam di lor, ma guarda e passa"

@ TG945

[..]

Infatti TG.. non ti preoccupare, utilizza la stessa tecnica con gente che usa l'apriorismo come metodo di valutazione, in questa ed in altre conversazioni: "Non ragioniam di lor, ma guarda e passa"

infatti ho visto come "Guarda e passa" [:308]

Data la serietà della discussione invitiamo l'utenza ad avere un atteggiamento decoroso e rispettoso delle opinioni di tutti i forumisti.
Invitiamo a non lanciare e raccogliere provocazioni.

Chielloduebis
per l'amministrazione

@ TG945

NB: tanto per chiarire io non ho mai accolto con favore AP, semmai piuttosto che AF avrei preferito AP ma ne passa dal cambiare opinione su un vetore

Io ho dato retta a Dome circa il continuo sarcasmo e l'acidità con cui si tratta tutto quello che riguarda FCO. Io poi non ho alcun problema ad ammettere che FCO è ben lontano dall'essere un aeroporto perfetto(anzi...)mentre altri, appena si solleva qualcosa di controverso su MXP, invocano complotti, denigrazioni, cupole romane ed altro ancora. La differenza è tutta qui.
Sul fatto che nessuno abbia repentinamente cambiato idea su AP qualcuno evidentemente ha la memoria corta.[:303]