Nuovo terminal a Barcellona

sembra simile ai nuovi terminal arrivi e partenze di aoi! intendo come è fatto internamente (colori pareti, disposizione dei locali...)...e non come grandezza!!!

E' comune abitudine ormai l'ho giàù detto .....è peggio chi fa finta di nn capire di chi nn capisce...
LIN c'era c'è e ci sarà così come MXP..la differenza è che uno starà tra i 7/9 mln e l'altro tra i 45/50 mln ....fateneve una ragione....così come LHI cn gli A340 ....ed altri..

Su questo punto credo che sarai smentito a breve...

allora ragioniamo:

1) LH intende portare il lungo raggio a MXP --> i catalani si possono dimenticare che vengano pure da loro.

2) SEA è convinta che LH porterà il lungo raggio a MXP --> SEA e catalani sono entrambi dementi (volevo salvare i nostri, ma se fosse così sarebbero "la stessa minestra")

3) LH intende portare il lungo raggio a BCN perché in SEA non saranno capaci di tenerseli stretti

:)

è un opera architettonica meravigliosa.. non so cosa aspettino qui in Italia a costruire bellezze simili.. Siamo un paese di vecchi che odiano il moderno e che fanno storie per qualsiasi cosa ultra moderna si voglia fare (parlo soprattutto di Roma), e delle poche opere moderne che ci sono il 60% nasce già vecchia (con tutti i grandi ingegneri ed architetti che abbiamo)..

Perdonate lo sfogo.. Certo non so bene come lo riempiranno però sicuramente se lo hanno costruito è sicuramente perché ci saranno degli accordi con altre compagnie per far crescere il volume dei passeggeri nello scalo.. Forse Iberia ha in mente di ampliare il long haul su BCN?!

E' comune abitudine ormai l'ho giàù detto .....è peggio chi fa finta di nn capire di chi nn capisce...
LIN c'era c'è e ci sarà così come MXP..la differenza è che uno starà tra i 7/9 mln e l'altro tra i 45/50 mln ....fateneve una ragione....così come LHI cn gli A340 ....ed altri..

ma vedi Robbyy, io personalmente non dico e non dirò mai che LIN debba chiudere, è una sciocchezza... Linate porta valore aggiunto al sistema di trasporto aereo milanese, lombardo e italiano.

Dico però, che a mio giudizio è una conditio sine qua non che tutto ciò che è internazionale venga spostato da LIN a MXP, altrimenti MXP rimarrà la solita buffonata all'italiana e i vari catalani di turno, ci mangeranno la pastasciutta in testa come al solito..

allora ragioniamo:

1) LH intende portare il lungo raggio a MXP --> i catalani si possono dimenticare che vengano pure da loro.

2) SEA è convinta che LH porterà il lungo raggio a MXP --> SEA e catalani sono entrambi dementi (volevo salvare i nostri, ma se fosse così sarebbero "la stessa minestra")

3) LH intende portare il lungo raggio a BCN perché in SEA non saranno capaci di tenerseli stretti

:)

A sentire Garnadt la risposta esatta è la 1. Almeno la prima parte. Sulla seconda parte non si è espresso.

è un opera architettonica meravigliosa.. non so cosa aspettino qui in Italia a costruire bellezze simili.. Siamo un paese di vecchi che odiano il moderno e che fanno storie per qualsiasi cosa ultra moderna si voglia fare (parlo soprattutto di Roma), e delle poche opere moderne che ci sono il 60% nasce già vecchia (con tutti i grandi ingegneri ed architetti che abbiamo)..

Perdonate lo sfogo.. Certo non so bene come lo riempiranno però sicuramente se lo hanno costruito è sicuramente perché ci saranno degli accordi con altre compagnie per far crescere il volume dei passeggeri nello scalo.. Forse Iberia ha in mente di ampliare il long haul su BCN?!

da fratello di una architetto di interni non posso che sottoscrivere quanto dici, ma vedi, ogni volta che qualcuno utilizza la parola "costruire", gli viene dato del cementificatore.. quindi penso non ci sia niente da fare.

A Peretola per fare una lingua di asfalto ci vogliono 30 anni (e ancora non si mettono d'accordo), questo ti può far capire il livello a cui siamo.

P.S.
IB non torna a BCN

A sentire Garnadt la risposta esatta è la 1. Almeno la prima parte. Sulla seconda parte non si è espresso.

benissimo.. se così fosse (ci sono pro e contro..), questo significa che ancora di più dobbiamo fare Sistema e impedire che gli spagnoli crescano ancora, detto papalepapale, è guerra ragazzi: o noi o loro..

se continuiamo a fare l'Italietta dei campanilismi e del curare sempre e solo il proprio orticello, allora gli consegniamo il definitivo sorpasso anche di BCN su FCO (sì perché, bisogna ricordarselo... BCN compete con MXP, ma pure con FCO!).

India, guarda io penso che l'Italia sia un Paese con delle capacità immense e comunquesia secondo me è talmente sfaldato in mille pezzi che comunquesia come fanno altri paesi (ad esempio la Germania) si divide in federazioni e secondo me è proprio il federalismo che porterà alla vera crescita.. perché ormai la gente pensa solo al proprio giardino, quindi se nascono le federazioni secondo me si faranno grandi cose, sia per MXP che per FCO ma anche per altri aeroporti perché se la gente entra nell'ottica giusta e positiva a quel punto nasceranno altre nuove cose che porteranno anche ad uno sviluppo nel settore turistico in troppe altre zone (se c'è la voglia di fare)!

Inoltre quella del "cementificatore" è una visione sbagliata ed antica con tutti i materiali "nuovi" e puliti che si "scoprono" per costruire (mi occupo/occuperò anche di questo settore).

Io mi auguro lo sviluppo sia di FCO che di MXP anche se da bravo capitolino spero che un bel terminal super moderno lo abbia prima FCO che a mio avviso ha un aeroporto già vecchio rispetto allo standard europeo. Prendete come esempi Amsterdam e (non vorrei sbagliarmi) Vienna.. vecchi ma sempre attuali!
Vivere l'aeroporto è una cosa fondamentale per chi viaggia. Più lo si vive meglio più ci "si rimane" o lo si sceglie come scalo più frequentemente (accostato anche da una buona compagnia).

Linate porta valore aggiunto al sistema di trasporto aereo milanese, lombardo e italiano.

Senza offesa ma finchè c'è gente che la pensa così e parlo specialmente dei politici lombardi, MXP e in generale lo sviluppo dell' aviazione civile in Italia non va da nessuna parte. Saremo sempre costretti a volare attraverso hub stranieri e a dare soldi e indotto agli altri.

Cesare secondo me saranno le compagnie straniere o comunquesia straniari ad aiutarci ad andare avanti perché siamo un pastrocchio! ..vedi Lufthanzaaa!

Cesare secondo me saranno le compagnie straniere o comunquesia straniari ad aiutarci ad andare avanti perché siamo un pastrocchio! ..vedi Lufthanzaaa!

Ma infatti non sto parlando di compagnie straniere ma del fatto che in Italia per il fatto di non avere un hub con una massa critica notevole, ne FCO ne MXP lo sono, abbiamo i voli frantumati in cento aeroporti con la conseguenza di avere pochi voli diretti di lungo raggio e una miriade di voli di federaggio verso altri hub stranieri che fanno la loro fortuna con i pax italiani...

Senza offesa ma finchè c'è gente che la pensa così e parlo specialmente dei politici lombardi, MXP e in generale lo sviluppo dell' aviazione civile in Italia non va da nessuna parte. Saremo sempre costretti a volare attraverso hub stranieri e a dare soldi e indotto agli altri.

Cesare forse non hai letto bene i miei interventi..

io sto sostenendo da settimane che bisogna spostare tutto l'internazionale su MXP e fare di LIN un city airport!

Siamo dello stesso parere.. ;)

Cesare forse non hai letto bene i miei interventi..

io sto sostenendo da settimane che bisogna spostare tutto l'internazionale su MXP e fare di LIN un city airport!

Siamo dello stesso parere.. ;)

Ok allora avevo frainteso. :)

PS Perchè solo i voli internazionali? e i nazionali no?

Ok allora avevo frainteso. :)

PS Perchè solo i voli internazionali? e i nazionali no?

andiamo per gradi..

se io fossi incaricato di decidere sul da farsi, la mia idea sarebbe questa:

1) fuori tutti gli internazionali (breve periodo)

2) mantenimento solo del "ponte aereo", dei voli "sociali" (Sicilia e Sardegna) e di qualche altro volo regional-business particolare (medio/lungo periodo)

3) creazione del city airport, con invito alla chiusura di Bresso e trasferimento a LIN (non imposto) (tempi max in 5 anni --> ossia si dice all'opinione pubblica 3 per arrivare a 5)

A livello normativo non credo che sarebbe possibile inoltre le compagnie straniere farebbero ricorso.

questo è verissimo ed è un problema ma (c'è sempre un "ma") a volte le norme possono essere interpretate o, ancor di più, aggirate.

Io ti sto parlando di fantapolitica, lo riconosco, ma a me piacerebbe una Repubblica che cura i SUOI interessi, e la smetta di stare ogni volta ad aspettare il placet di altri.

Il mio modus operandi sarebbe "io penso ai miei, io penso agli interessi del mio Paese"

..e se può far sorridere qualcuno, e se qualcuno mi può (forse giustamente) dare del ridicolo, dico solo che i francesi, e non solo loro, fanno da sempre così.. ebbene, io sogno un Paese così.