sembra proprio che apra nella summer 2012.
http://www.routesonline.com/airports/11629/warsaw-modlin-airport/
http://www.modlinairport.pl/
Caspita, ogni volta che si parla di nuovi apt x low cost mi mangio le mani! qui a Piacenza c'e' l'aeroporto militare di S. Damiano, vecchia base militare italo-tedesca.
quando i tedeschi se ne andarono, si vociferava la chisura del militare per l'apertura del civile. MAGARI.
perche'?
perche' ai tempi BGY non era quello di adesso e S. Damiano poteva diventare il BGY di oggi.
la posizione è nettamente migliore, i collegamenti ferroviari ottimi ( PC si trova sulla MI-BO e TO-BO).
collegamenti autostradali uguali a quelli ferroviari. tra poco anche la TAV.
insomma, ottimi i collegamenti, ottimo il bacino di utenza, e poi non sarebbe andato ad interferire con LIN.
e sopprattutto a 10 min da casa mia
Marco.
A quanto pare Warsaw Modlin diventa base FR da Giugno, giusto in tempo per gli europei.
Non è mai successo che una nuova destinazione diventi base senza prima avere delle rotte.
Ennesima indiscrezione di PPrune poi non verificatasi?!
Non è mai successo che una nuova destinazione diventi base senza prima avere delle rotte.
magari intendeva base nel senso che iniziamo a volarci non a basarci aerei...sono 5 anni che si parla di una base in polandia...
Ennesima indiscrezione di PPrune poi non verificatasi?!
Sbagli, a BCN hanno aperto base senza che vi fossero già dei voli.
Se ben ricordo anche RYG.
E in una certa misura anche BLQ.
apparentemente invece base con dieci aerei...
La destinazione Varsavia con ryanair ancora non è venduta perchè mai stata collegata. Non ho detto che esiste una legge che vieta a Ryanair di aprire una nuova destinazione elevandola già a base ma non è mai successo fino ad ora.
Vendere la destinazione Oslo o da Torp o da Rygge è piu o meno la stessa cosa, cosi come BCN avendo già basi limitrofe vendute con il nome di Barcellona(GRO-REU). LA destinazione Bologna era venduta da Forli'. La destinazione Varsavia con ryanair ancora non è venduta perchè mai stata collegata. Non ho detto che esiste una legge che vieta a Ryanair di aprire una nuova destinazione elevandola già a base ma non è mai successo fino ad ora.