Nuovo scalo low cost per Varsavia a Modlin

Caspita, ogni volta che si parla di nuovi apt x low cost mi mangio le mani! qui a Piacenza c'e' l'aeroporto militare di S. Damiano, vecchia base militare italo-tedesca.

quando i tedeschi se ne andarono, si vociferava la chisura del militare per l'apertura del civile. MAGARI.

perche'?

perche' ai tempi BGY non era quello di adesso e S. Damiano poteva diventare il BGY di oggi.

la posizione è nettamente migliore, i collegamenti ferroviari ottimi ( PC si trova sulla MI-BO e TO-BO).

collegamenti autostradali uguali a quelli ferroviari. tra poco anche la TAV.

insomma, ottimi i collegamenti, ottimo il bacino di utenza, e poi non sarebbe andato ad interferire con LIN.

e sopprattutto a 10 min da casa mia:D

Marco.

OT.
Di dove sei precisamente? Io abito a pochi km in linea d'aria dall' aeroporto...

Fino a qualche tempo fa si vociferava della possibilità che S.Damiano diventasse uno scalo commerciale, anche se limitato ai cargo.
Poi per fortuna sembra abbiano cambiato idea, ci sono già anche troppi aeroporti in zona e sarebbe solo un' altro ente da mantenere...

Ciao

A quanto pare Warsaw Modlin diventa base FR da Giugno, giusto in tempo per gli europei.

Ennesima indiscrezione di PPrune poi non verificatasi?!;)
Non è mai successo che una nuova destinazione diventi base senza prima avere delle rotte.

Ultima modifica:
Ennesima indiscrezione di PPrune poi non verificatasi?!;)
Non è mai successo che una nuova destinazione diventi base senza prima avere delle rotte.

Non è una semplice indiscrezione di Pprune : MO'L ha tenuto una PR a Varsavia sostenendo che FR inizierà ad operare a Modlin dalla S12 con voli verso 10-12 destinazioni europee, incluse rotte stagionali verso Italia, Spagna e Croazia. Ha tuttavia affermato che però non esiste ancora un contratto firmato.

magari intendeva base nel senso che iniziamo a volarci non a basarci aerei...sono 5 anni che si parla di una base in polandia...

Se ben ricordo anche RYG.
E in una certa misura anche BLQ.

Vendere la destinazione Oslo o da Torp o da Rygge è piu o meno la stessa cosa, cosi come BCN avendo già basi limitrofe vendute con il nome di Barcellona(GRO-REU). LA destinazione Bologna era venduta da Forli'. La destinazione Varsavia con ryanair ancora non è venduta perchè mai stata collegata. Non ho detto che esiste una legge che vieta a Ryanair di aprire una nuova destinazione elevandola già a base ma non è mai successo fino ad ora.

Ultima modifica:
La destinazione Varsavia con ryanair ancora non è venduta perchè mai stata collegata. Non ho detto che esiste una legge che vieta a Ryanair di aprire una nuova destinazione elevandola già a base ma non è mai successo fino ad ora.

Varsavia non è interamente nuova. FR operava fino a qualche anno fa un volo per Dublino, ma dal terminal Etiuda di WAW.

Vendere la destinazione Oslo o da Torp o da Rygge è piu o meno la stessa cosa, cosi come BCN avendo già basi limitrofe vendute con il nome di Barcellona(GRO-REU). LA destinazione Bologna era venduta da Forli'. La destinazione Varsavia con ryanair ancora non è venduta perchè mai stata collegata. Non ho detto che esiste una legge che vieta a Ryanair di aprire una nuova destinazione elevandola già a base ma non è mai successo fino ad ora.

veramnete a varsavia ci volavamo prima..