Nuovo programma Millemiglia


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Poco fa mi è accaduta una cosa che reputo gravissima: ho inserito il mio numero millemiglia e la password in home page AZ, e sono entrato nel profilo di un altro utente (che evito di citare per motivi di privacy). Allibito, ho fatto un print screen.
Sono uscito e rientrato subito dopo: stavolta mi ha loggato al mio profilo, ma con un estratto conto tutto sballato: avrei accreditate, ad esempio, 100.000 miglia di membership reward il 10 marzo 2015. Anche in questo caso ho fatto un print screen.
Ora gli scrivo.
 
Poco fa mi è accaduta una cosa che reputo gravissima: ho inserito il mio numero millemiglia e la password in home page AZ, e sono entrato nel profilo di un altro utente (che evito di citare per motivi di privacy). Allibito, ho fatto un print screen.
Sono uscito e rientrato subito dopo: stavolta mi ha loggato al mio profilo, ma con un estratto conto tutto sballato: avrei accreditate, ad esempio, 100.000 miglia di membership reward il 10 marzo 2015. Anche in questo caso ho fatto un print screen.
Ora gli scrivo.


questo è davvero molto grave
 
Segnalo che per chi volesse acquistare una Fiat 500X dal 4 al 30 aprile , verranno accreditate sul conto millemiglia 50.000 miglia. L'auto deve essere intestata al titolare della card MM.
 
Poco fa mi è accaduta una cosa che reputo gravissima: ho inserito il mio numero millemiglia e la password in home page AZ, e sono entrato nel profilo di un altro utente (che evito di citare per motivi di privacy). Allibito, ho fatto un print screen.
Sono uscito e rientrato subito dopo: stavolta mi ha loggato al mio profilo, ma con un estratto conto tutto sballato: avrei accreditate, ad esempio, 100.000 miglia di membership reward il 10 marzo 2015. Anche in questo caso ho fatto un print screen.
Ora gli scrivo.

Assolutamente gravissimo. Un evidente problema con i sistemi di sicurezza.

P.S. non hai colto l'occasione per prenotare un volo premio con le miglia dell'altro tipo? ;) Scherzo, ovviamente. Segnala tutto ad AZ. I loro sistemi IT devono assolutamente sapere di questo problema e capire dove sta il problema!
 
Poco fa mi è accaduta una cosa che reputo gravissima: ho inserito il mio numero millemiglia e la password in home page AZ, e sono entrato nel profilo di un altro utente (che evito di citare per motivi di privacy). Allibito, ho fatto un print screen.
Sono uscito e rientrato subito dopo: stavolta mi ha loggato al mio profilo, ma con un estratto conto tutto sballato: avrei accreditate, ad esempio, 100.000 miglia di membership reward il 10 marzo 2015. Anche in questo caso ho fatto un print screen.
Ora gli scrivo.

A me ed anche a diversi colleghi è capitato diverse volte di andare a stampare la carta di imbarco dal sito e ritrovarci con la carta di imbarco di qualcun'altro. In genere la carta di imbarco è relativa ad un passeggero su un altro volo intorno agli stessi giorni.
Uscendo e rientrando sul sito, otteniamo invece la carta di imbarco corretta.
 
A me ed anche a diversi colleghi è capitato diverse volte di andare a stampare la carta di imbarco dal sito e ritrovarci con la carta di imbarco di qualcun'altro. In genere la carta di imbarco è relativa ad un passeggero su un altro volo intorno agli stessi giorni.
Uscendo e rientrando sul sito, otteniamo invece la carta di imbarco corretta.

A me non era mai accaduto prima. Certo tutto questo riveste una gravità inaudita, sia sotto il profilo legale, che della privacy o di quello della security. Personalmente, ci tengo a ribadire che ho inviato ad Alitalia i print sceen. Ora tocca a loro.
 
Poco fa mi è accaduta una cosa che reputo gravissima: ho inserito il mio numero millemiglia e la password in home page AZ, e sono entrato nel profilo di un altro utente (che evito di citare per motivi di privacy). Allibito, ho fatto un print screen.
Sono uscito e rientrato subito dopo: stavolta mi ha loggato al mio profilo, ma con un estratto conto tutto sballato: avrei accreditate, ad esempio, 100.000 miglia di membership reward il 10 marzo 2015. Anche in questo caso ho fatto un print screen.
Ora gli scrivo.
Allucinante!

Il settore IT è il primo che ha bisogno di un intervento radicale.
 
Purtroppo sto riscontrando un piccolo problema con i "retrocrediti". Un mese dopo aver inviato la richiesta via email, corredata con carta d'imbarco (il pdf che ti invia il sistema al momento del check-in) ho chiamato il numero millemiglia per sapere l'iter della pratica. La signorina che mi ha risposto, molto gentile per la verità, mi ha detto che il biglietto risulta "non volato" e pertanto non possono accreditarmi le miglia.
Io il volo l'ho fatto, come può essere che gli risulta "non volato"?
Secondo voi, è meglio se mi metto l'anima in pace e rinuncio a queste miglia?
 
Ciao,
qualcuno ha ricevuto già le nuove tessere CFP etc...?
Io ad oggi ancora nulla :°°°
Peraltro manco riesco ad accedere al sito Alitalia...
 
a me per la prima volta è arrivata senza dover litigare e richiederla dieci volte al call center (CFP). ce l'ho da circa un mese, che gioia!
 
Status da metà febbraio....ancora nulla
Inoltre ancora disservizi con retrocrediti....ma come cavolo è possibile che siano così somari!
 
Status CFP riconfermato da metà febbraio anche per me, tessera arrivatami la settimana dopo, voucher carta Freccia Alata per Te utilizzato per mia moglie e accreditato immediatamente ... non posso lamentarmi!
Allo stesso modo non posso lamentarmi per i retrocrediti ... lo scorso agosto dovevo farmi accreditare miglia per la tratta FRA-TPE-DPS a/r con China Airlines in J e sono riuscito a fare tutto telefonicamente, sia per me che per mia moglie, senza dover inviare la scansione dei biglietti elettronici e delle carte d'imbarco, mi è bastato comunicare i numeri dei biglietti!
Probabilmente è anche questione di fortuna, ma io del call center CFP fino ad oggi non posso che parlarne bene perchè ho sempre risolto tutti i problemi velocemente e con 1 sola telefonata.
 
Nel mio caso, status CFP riconfermato fino al 31-03-2016 ma ho dovuto pressare l'assistenza clienti per saperlo, e hanno risposto dopo circa una settimana. Quel servizio è da migliorare, così come tutta la gestione delle miglia in Roll Over: in questi mesi non ho ricevuto comunicazioni di alcun tipo, è stato fatto tutto in automatico e con una certa superficialità.

La tessera non mi è ancora arrivata ma ormai a questo ci sono abituato, mi arrivano sempre con mesi e mesi di ritardo, e dopo vari solleciti.

GT-I9300 - Tapatalk
 
gestione delle miglia in Roll Over: in questi mesi non ho ricevuto comunicazioni di alcun tipo, è stato fatto tutto in automatico

giusto per curiosità: ma le miglia rollover le vedi accreditate (cioè si sommano alle miglia qualificanti di quest'anno) o sai solo che ci sono? perché io né l'anno scorso né quest'anno le ho viste aggiunte alla qualficanti. non ne ho tantissime ma su 8000 miglia in più non ci sputo sopra...
 
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