Nuovo programma Millemiglia svelato

Mi sembra intelligente premiare - in stile Miles & More - chi viaggia in classi tariffarie alte. Mi chiedo, però, se facendo così AZ non perderà un po' di traffico economy. E poi, potrà veramente guadagnare nuovi business class passengers? Secondo me, col prodotto J che offre, farà fatica ad affermarsi.

quando mai per voli inferiori alle 1200 miglia Miles & More ti ha dato più di 2000 miglia?

mi sembra una differenza troppo grande con i partner SkyTeam

Le miglia richieste per i viaggi premio restano le stesse, ma quelle accumulate da chi viaggia in Magnifica aumentano molto. Troppo bello per essere vero, temo che si troveranno solo i più costosi premi Plus.
Il livelli aumentano, con la Freccia Alata Plus c' è l' equivalente della Platinum AF, si capisce bene dove si va a parare.

Fortissima l' inclusione nella tabella premi di destinazioni destinate a sparire, come Cina e India.

La tabella delle miglia richieste per biglietti premio con i partner SkyTeam</u> è zeppa di errori
50.000 miglia per volare in Svizzera e 25.000 per andare negli USA :(

domanda semplice: ma i voli prenotatgià prenotati per il 2008, e per i quali vi era l'indicazione di 500/1200 miglia a prescindere dalla classe, a quante miglia daranno diritto?

In teoria dovrebbero dre diritto alle miglia indicate al momento dell'acquisto, giusto?

ciao e grazie

non credo...
penso accumuli miglia in base alle regole vigenti al momento del volo

più che altro a me non dispiacerebbe avere qualche chiarimento in merito alle classi di prenotazioni dei partner...

tra l'altro i Club Ulisse non avranno più accesso alle salette dedicate... sicuramente contribuirà a svuotarle parecchio rendendole meno affollate.

"accesso alle oltre 400 Sale VIP Alitalia e SkyTeam (prendi visione delle regole di ingresso) solo se in possesso di un biglietto di Business/Magnifica Alitalia o SkyTeam"

peccato essere Freccia Alata :(

Citazione:Messaggio inserito da maclover
[...]
Tra l'altro i Club Ulisse non avranno più accesso alle salette dedicate... sicuramente contribuirà a svuotarle parecchio rendendole meno affollate.

"accesso alle oltre 400 Sale VIP Alitalia e SkyTeam (prendi visione delle regole di ingresso) solo se in possesso di un biglietto di Business/Magnifica Alitalia o SkyTeam"

... così... tanto per litigare un altro po' con i passeggeri. Già moltissimi fanno fatica a capire (o fanno finta di non capire) che non si può entrare se non si vola Alitalia o Skyteam...

Onestamente mi sembra veramente ottimo per chi vola molto in business. E da un lato pratico ed economico dalla parte di Alitalia e' intelligente promuovere le tariffe piu' care.
Ora le domande che sorgono:
1. Si accumulano anche il 300% delle miglia con partner skyteam?
2. Si potranno accumulare PIU' miglia con la FirstClass di Aifrance per esempio?
3. Aumenteranno le tasse per emettere il biglietto? (Attualmente credo che siano le piu' basse in assoluto).

Comunque devo dire, ottimo, pensavo che peggiorasse molto, invece mi sono dovuto ricredere. Bravi!

Guardate che bella la nuova tessera freccia alata nella miniguida della nuova edizione.

Forse trasferiro' mio padre dal Lufthansa lo faccio tornare con Mille Miglia.

Ps. Oltretutto e' grandioso il oneway anche in business.
R.t in business x gli stati uniti 80,000 miglia, one way in business 48,000. Non credo nessun'altro offra qualcosa del genere. E' solo il 10% in piu'.

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Il nuovo programma MilleMiglia è un esercizio formale. Prima che finisca il 2008 il Programma Frequent Flyer di Alitalia sarà Flying Blue o Miles&More.

Semmai un obbligo, visto che il programma attuale scade il 31/12/07 e che il nuovo compratore non arriverà di certo prima di quella data.

Vedi alternative a quello che è stato fatto?

Veramente ottimo, mi sa che con questi nuovi bonus per chi vola in J l'anno prossimo la Freccia Alata Plus è già mia a marzo. :D

Adesso verranno fuori le diatribe tra vecchi CFA da 75.000 miglia/annue e nuovi CFA con "sole" 50.000miglia/annue...un pò come i Dottori pre e post nuovo ordinamento universitario.

Il nuovo programma MilleMiglia è un esercizio formale. Prima che finisca il 2008 il Programma Frequent Flyer di Alitalia sarà Flying Blue o Miles&More.

Questo è molto vero, quoto.

Le miglia richieste per i viaggi premio restano le stesse, ma quelle accumulate da chi viaggia in Magnifica aumentano molto. Troppo bello per essere vero, temo che si troveranno solo i più costosi premi Plus.

Faccio un piccolo inciso al riguardo:
Ingnoravo totalmente che la disponibilità di biglietti premio variasse a seconda del tuo status.

Mi spiego meglio: pochi giorni fa guardo la disponibilità sul web di biglietti premio in Y a febbraio/marzo su Miami per la mia ragazza (che è MM semplice) loggandomi però con la mia tessera CFA. Ebbene tutto verde o quasi, vale a dire biglietto premio Y standard da 50.000.

Fantastico -penso- prenoto subito.

Invece mi riloggo con la sua tessera e mi appare tutto rosso, ovvero biglietto plus da 100.000 in Y, tra l'altro nemmeno sempre disponibile.

Lo sapevate? Io no.

Per quanto attiene la disponibilità in J di voli premio sugli Stati Uniti e Canada (voli diretti AZ) dovrebbero esserci due posti massimo per ve,sa e do e 4 per giorni restanti.

Ma la CFA Plus l'avete notata???;)

Dal 1° gennaio, con la nuova edizione 2008-2010 del Programma, nasce il Club Freccia Alata Plus di Alitalia, che offre una serie di piccoli ma preziosi servizi per rendere più confortevoli i viaggi a chi, spesso o sempre, sceglie di volare Alitalia. E' infatti un Club al quale si accede esclusivamente accumulando almeno 80.000 miglia qualificanti¹ in un anno solare. Alcuni tra i servizi disegnati verranno comunicati in maniera riservata ai titolari.

Alcuni vantagggi e servizi del Club:
Exclusive Bonus³ del 100% di miglia volando con noi e con le altre Compagnie SkyTeam (vedi in basso la nota relativa)
status di Socio Elite Plus SkyTeam² se voli con le Compagnie SkyTeam
accesso alle oltre 400 Sale VIP Alitalia e SkyTeam (prendi visione delle regole di ingresso)
priorità per: lista d'attesa in fase di prenotazione, Check-in, imbarco a bordo e riconsegna bagagli
accesso preferenziale ai varchi di sicurezza, per rendere più veloci le operazioni di controllo
servizio dedicato di Telecheck-in
20 kg di eccedenza bagaglio gratuiti (solo sui voli operati da Alitalia)
servizio clienti dedicato
prenotazione garantita fino a 24 ore prima della partenza, per biglietti in Economy Class a tariffa piena (Y) su voli a lungo raggio
check-in presso i banchi di Business Class, anche se in possesso di un biglietto in Economy Class
assegnazione del posto preferito a bordo
vantaggi esclusivi offerti dai Partner