Nuovo Programma Flying Blue

Io riuscivo a qualificarmi coi segmenti. Ovviamente adesso con i voli nazionali che valgono veramente poco la qualifica coi segmenti è diventata piu complicata.
Prima mi bastavano 15 voli "cdg lin aho" per diventare gold in eco.

Adesso con gli xp ne be servirebbero ben 26....

Envoyé de mon SM-A510F en utilisant Tapatalk

é peggiorato parecchio. Adesso conviene di viaggiare con i partners (se usi Flying blu), specialmente dei voli a basso prezzo per guadagnare la miglia.
Altrimenti cambiare il programma ma non so quale è meglio

Leggevo stamane sulla rivista di bordo KLM che, nella nuova Crown Lounge di Amsterdam-Schiphol, l'offerta gastronomica sarà (almeno in parte) a pagamento. A quanto pare ci saranno comunque degli snacks free-of-charge ma, considerando la qualità infima della scelta attuale (chi passa nelle salette KLM a Schiphol sa di cosa parlo), non c'è da essere per nulla ottimisti.

G

Leggevo stamane sulla rivista di bordo KLM che, nella nuova Crown Lounge di Amsterdam-Schiphol, l'offerta gastronomica sarà (almeno in parte) a pagamento. A quanto pare ci saranno comunque degli snacks free-of-charge ma, considerando la qualità infima della scelta attuale (chi passa nelle salette KLM a Schiphol sa di cosa parlo), non c'è da essere per nulla ottimisti.

G

Potrebbe essere un miglioramento, meglio pagare qualcosa per un piatto commestibile della scelta attuale

Oddio arrivare a far pagare il catering nelle salette vuol dire che siamo alla frutta.

Ma infatti a quel punto eviti e vai a mangiarti qualcosa altrove, a Schiphol poi non è che manchi la scelta, considerando anche che il novantanove-per-cento delle volte le Crown Lounges sono affollatissime e spesso si fa fatica a parlare col ‘vicino’ per via del livello di rumore.

Detto ciò, spero soltanto non si arrivi a quanto ha fatto SAS di recente con le salette non-hub (niente più ingresso anche se si è Diamond/Gold e neppure se si viaggia in Plus...) ma anche con le fast-tracks in numerosi aeroporti.

G

Non la vedo una grande conquista pagare da mangiare e da bere in una lounge. A sto punto vado tranquillamente in un bar o ristorante..

Non la vedo una grande conquista pagare da mangiare e da bere in una lounge. A sto punto vado tranquillamente in un bar o ristorante..

L’ho provato nelle Lounge Centurion in Messico e mi è sembrata un ottima cosa. Si mangia meglio e a prezzo più bassi che in aeroporto, inoltre l’ambiente è più silenzioso e confortevole.

In tanti posti è già così, negli USA o in Russia ad esempio. Se vuoi il cibo o alcolici "complementary" sono gratis, se vuoi altro paghi.
Secondo me - indipendentemente dal prezzo - è decisamente meglio pagare per il cibo in una lounge piuttosto che al bar/ristorante. Anche solo per la comodità di poter ricaricare il cellulare senza problemi e di essere in un ambiente meno incasinato.