Nuovo orario voli QF9/QF10 e A380 sulla SYD-DFW

  • Autore Discussione Autore Discussione BGW
  • Data d'inizio Data d'inizio

Sicuramente si sfrutta meglio la macchina, ma secondo me gli orari saranno meno graditi. Specie quelli della tratta verso est.
Secondo i dati di Marzo della CAA, solo 161 persone in media hanno utilizzato questo volo sull'intero percorso, con un calo del 56% sul 2013. Quindi diventano fondamentali le semi-tratte. Sarebbe interessante sapere quanto vende EK su questo volo (e sul fratello per SYD). L'impressione è i due 380 QF siano sempre più dei voli EK travestiti, dove il grosso dei pax sale o scende a DXB.
 
Sicuramente si sfrutta meglio la macchina, ma secondo me gli orari saranno meno graditi. Specie quelli della tratta verso est.
Secondo i dati di Marzo della CAA, solo 161 persone in media hanno utilizzato questo volo sull'intero percorso, con un calo del 56% sul 2013. Quindi diventano fondamentali le semi-tratte. Sarebbe interessante sapere quanto vende EK su questo volo (e sul fratello per SYD). L'impressione è i due 380 QF siano sempre più dei voli EK travestiti, dove il grosso dei pax sale o scende a DXB.

Infatti e' risaputo che il grosso della perdita e' sulla tratta DXB-LHR. Almeno cosi' liberano un 380 che possono dispiegare su altra rotta (SYD-DFW) che va molto bene e che ha problemi di autonomia con il 744 attuale (al ritorno fa scalo a BNE, e molto spesso non ce la neppure e fa ulteriore scalo a NOU).
Certo sulla tratta di ritorno con un arrivo a MEL a quell'ora il volo diventa un p2p puro, ma probabilmente per le 161 persone che volano direttamente da LHR va bene cosi'.