Voglio proprio vedere se partirà questo volo zrh é una destinazione non ammessa é extra ue.
Se partirà si crea un precedente per aprire totalmente lin all' extra ue.
Se partirà si crea un precedente per aprire totalmente lin all' extra ue.
Provo a scrivere un paio di cosette, sperando di non essere crocifisso dai malpensisti.
Ma con una doverosa premessa: io non ho alcun pregiudizio. Non sono pro Malpensa perché me l’ha prescritto il dottore insieme a qualche farmaco psicotropo, e neppure contro a priori. Lo scrivo per evitare che partano considerazioni da tifo da stadio, (da me) non gradite.
Ritengo che per poter dare giudizi sensati ed una risposta definitiva sulla diatriba ‘chiudo-Linate-a-favore-di-Malpensa’ sia necessario disporre di dati che nessuno ha finora postato.
Dati per capire se, in assenza di una compagnia che decide di fare di MXP il suo hub, abbia senso chiudere Linate. Ad oggi infatti tale condizione non c’è. La prima domanda è: forzando la chiusura di Linate, si agevolerebbe il percorso di una qualsiasi compagnia aerea affinché crei un hub su MXP?
Se invece ad oggi si chiudesse LIN senza avere un hub carrier pronto ad installarsi a MXP, si porrebbero le compagnie legacy in concorrenza con Easyjet sul corto raggio. Con un probabile abbassamento di yields. Ha senso? Bisognerebbe vedere un po’ di numeri per rispondere.
Allo stesso modo, per SEA con le attuali condizioni chiudere LIN porterebbe ad aumentare la marginalità che già ora consente di staccare generosi dividendi ai propri soci, oppure no?
Mi attirano meno sia le discussioni relative all’utenza, che bene o male si adatterà ad andare a Malpensa (o magari sceglierà Bergamo), sia considerazioni relative agli investimenti fatti, che in una vision lucida sul futuro possono essere messi per un attimo da parte (non dimenticati, ma soppesati correttamente insieme ad altri fattori).
Per poter rispondere però servirebbero tanti, tanti numeri.
My 2 centProvo a scrivere un paio di cosette, sperando di non essere crocifisso dai malpensisti.
Ma con una doverosa premessa: io non ho alcun pregiudizio. Non sono pro Malpensa perché me l’ha prescritto il dottore insieme a qualche farmaco psicotropo, e neppure contro a priori. Lo scrivo per evitare che partano considerazioni da tifo da stadio, (da me) non gradite.
Ritengo che per poter dare giudizi sensati ed una risposta definitiva sulla diatriba ‘chiudo-Linate-a-favore-di-Malpensa’ sia necessario disporre di dati che nessuno ha finora postato.
Dati per capire se, in assenza di una compagnia che decide di fare di MXP il suo hub, abbia senso chiudere Linate. Ad oggi infatti tale condizione non c’è. La prima domanda è: forzando la chiusura di Linate, si agevolerebbe il percorso di una qualsiasi compagnia aerea affinché crei un hub su MXP?
Se invece ad oggi si chiudesse LIN senza avere un hub carrier pronto ad installarsi a MXP, si porrebbero le compagnie legacy in concorrenza con Easyjet sul corto raggio. Con un probabile abbassamento di yields. Ha senso? Bisognerebbe vedere un po’ di numeri per rispondere.
Allo stesso modo, per SEA con le attuali condizioni chiudere LIN porterebbe ad aumentare la marginalità che già ora consente di staccare generosi dividendi ai propri soci, oppure no?
Mi attirano meno sia le discussioni relative all’utenza, che bene o male si adatterà ad andare a Malpensa (o magari sceglierà Bergamo), sia considerazioni relative agli investimenti fatti, che in una vision lucida sul futuro possono essere messi per un attimo da parte (non dimenticati, ma soppesati correttamente insieme ad altri fattori).
Per poter rispondere però servirebbero tanti, tanti numeri.
Provo a scrivere un paio di cosette, sperando di non essere crocifisso dai malpensisti.
Ma con una doverosa premessa: io non ho alcun pregiudizio. Non sono pro Malpensa perché me l’ha prescritto il dottore insieme a qualche farmaco psicotropo, e neppure contro a priori. Lo scrivo per evitare che partano considerazioni da tifo da stadio, (da me) non gradite.
Ritengo che per poter dare giudizi sensati ed una risposta definitiva sulla diatriba ‘chiudo-Linate-a-favore-di-Malpensa’ sia necessario disporre di dati che nessuno ha finora postato.
Dati per capire se, in assenza di una compagnia che decide di fare di MXP il suo hub, abbia senso chiudere Linate. Ad oggi infatti tale condizione non c’è. La prima domanda è: forzando la chiusura di Linate, si agevolerebbe il percorso di una qualsiasi compagnia aerea affinché crei un hub su MXP?
Se invece ad oggi si chiudesse LIN senza avere un hub carrier pronto ad installarsi a MXP, si porrebbero le compagnie legacy in concorrenza con Easyjet sul corto raggio. Con un probabile abbassamento di yields. Ha senso? Bisognerebbe vedere un po’ di numeri per rispondere.
Allo stesso modo, per SEA con le attuali condizioni chiudere LIN porterebbe ad aumentare la marginalità che già ora consente di staccare generosi dividendi ai propri soci, oppure no?
Mi attirano meno sia le discussioni relative all’utenza, che bene o male si adatterà ad andare a Malpensa (o magari sceglierà Bergamo), sia considerazioni relative agli investimenti fatti, che in una vision lucida sul futuro possono essere messi per un attimo da parte (non dimenticati, ma soppesati correttamente insieme ad altri fattori).
Per poter rispondere però servirebbero tanti, tanti numeri.
Con LIN chiuso può anche darsi che nessuna compagnia decida di mettere un proprio hub a MXP, ma certamente il numero di collegamenti diretti sostenibili economicamente è destinato a salire, grazie agli 8/9 mio pax che oggi partono da LIN. Quanti in più? Non credo lo sappia veramente nessuno, ma soprattutto sul LR la capacità potrebbe crescere sostanzialmente.
Il volo LIN-ZRH è stato caricato nel GDS
LX 1642 ZRH LIN 1400 1600 1234567
LX 1643 LIN ZRH 1530 1625 12-45--
LX 1643 LIN ZRH 1540 1640 --3--67
30 min di turnaround non sono un po' stretti?LX 1642 ZRH LIN 1400 1500 1234567
LX 1643 LIN ZRH 1530 1625 12-45--
LX 1643 LIN ZRH 1540 1640 --3--67
Di chi é quello slot?
Di chi é quello slot?
Un altro clamoroso autogol, non c'è che dire
Linate aperto fa comodo a tutti. Soprattutto alle varie LH group/BA/IB e AFKL - piu' che ad Alitalia stessa.A questo punto spero che qualcuno si renda conto della situazione e proponga l'unica cosa possibile: CHIUDERE LINATE.
Forse se AZ non riuscirà a far cassa da LIN si arriverà a questo.
???Un altro clamoroso autogol, non c'è che dire
30 min di turnaround non sono un po' stretti?