La GOA-FCO sarà operata da AEROSERVIZI/SMALLPLANET da Marzo
Quanto durerà? Un mese?
Il nostro è un paese davvero strano: la GOA FCO è una rotta da 500mila passeggeri e c'è chi dice che non ci sia spazio per un altro competitor. Altri competitor non vorrebbe solo dire aumento del traffico ma anche tariffe più convenienti, maggiore flessibilità negli orari.
E' un vero peccato che da noi il concetto di concorrenza sia ancora ampiamente sconosciuto
La GOA-FCO sarà operata da AEROSERVIZI/SMALLPLANET da Marzo
è la filosofia del maniman, ricordi?
vedo che sei genovese come me, dovresti saper bene cosa vuol dire.
Ti quoto cmq, al 110%.
è la filosofia del maniman, ricordi?
vedo che sei genovese come me, dovresti saper bene cosa vuol dire.
Ti quoto cmq, al 110%.
Non è questione di maniman, il fatto è che AZ ha normalmente un 7x day: se entra un player forte disposto almeno a rischiare un 3x day a tariffe competitive, avrebbe qualche possibilità di successo e potrebbe costringere AZ a ridurre le frequenze, se viene proposto il solito daily a orari variabili, le possibilità di successo sono nulle a prescindere dalle tariffe.
Quindi l'obiettivo sarebbe far ridurre le frequenze ad AZ? Annamo bene
sono d'accordo, inoltre il mio punto di vista mi vede molto favorevole alla concorrenza laddove ci sono situazioni di ottimo traffico e quindi la concorrenza stessa può portare ulteriore sviluppo, un aeroporto come GOA invece credo farebbe bene a tenersi stretti i voli stabili e a cercare lo sviluppo su altre rotte.
Quando leggo commenti del genere, capisco perché Genova è l'avamposto del declino italiano. Ma sì, teniamoci ben stretta una situazione di monopolio, che maniman un nuovo competitor potrebbe cambiare le cose.
Trovo senza senso dire che Genova dovrebbe puntare su rotte come MAD o AMS, come se una seconda compagnia sulla FCO-GOA (una rotta, ripeto, da 500 mila passeggeri!) fosse in contrapposizione ad uno sviluppo sull'internazionale.
Trovo inoltre senza senso che a tutti vada bene il monopolio di AZ che comporta tariffe tutt'altro che basse. Domani, ad esempio, sarei rientrato da Roma volentieri in aereo ma dovendomelo pagare da solo il biglietto, 150 per una tratta one way (prenotata una settimana prima) mi sembrano decisamente fuori luogo.
Ma GOA dovrebbe puntare su altro!
La concorrenza va benissimo in qualsiasi settore, quando ha senso farla. Se altre compagnie ci hanno provato ed hanno fallito,ci sara' un perche', qui non si tratta di maniman, ma di mercato. Anche a me farebbe piacere avere 30 voli giornalieri per FCO, magari a tariffe convenienti, ma temo,visti i precedenti, che su questa tratta cio' non sia possibile. Avere un volo in piu' e poi cancellarlo dopo due mesi non ha molto senso. Per questo continuo a dire che e' meglio concentrarsi altrove...
Trovo senza senso dire che Genova dovrebbe puntare su rotte come MAD o AMS, come se una seconda compagnia sulla FCO-GOA (una rotta, ripeto, da 500 mila passeggeri!) fosse in contrapposizione ad uno sviluppo sull'internazionale.
Solo se ci sono promozioni in atto, altrimenti la policy è la stessa che si tratti di un volo domestico, internazionale o intercontinentale. Stesso discorso vale per quasi la totalità delle compagnie IATA.