Nuovi voli Vueling da Parigi per FCO,VCE e IBZ

CDG-IBZ dal 21/6
CDG-FCO dal 19/5
CDG-VCE dal 17/5

Non si conoscono ancora orari e frequenze, me presumo siano tutti daily o forse di piu'...

Sulla FCO-CDG viene rotto il duopolio AZ/AF inoltre abbiamo sulla CIA-ORY Easyjet e Ryanair sulla CIA-BVA.

Sulla VCE-CDG vedo in pericolo Myair...

Ultimamente pare che Vueling a Venezia abbia preso di mira Myair: infatti prima con BCN, poi MAD e adesso CDG sono tutte e tre rotte precedentemente attivate da Myair...:D

Andando a verificare sul sito Myair sempra che dal periodo estivo tutti i voli sulla Venezia-Parigi operino su ORY e che abbandonino CDG. In questo caso Vueling avrebbe anche il vantaggio di operare sull'aeroporto principale...

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Sulla VCE-CDG vedo in pericolo Myair...

Ultimamente pare che Vueling a Venezia abbia preso di mira Myair: infatti prima con BCN, poi MAD e adesso CDG sono tutte e tre rotte precedentemente attivate da Myair...:D

Scusa Cesare,ma dove sta scritto che ogni qual volta una compagnia straniera attiva un volo in concorrenza con una italiana,sarà sempre quella italiana ad avere la peggio,se proprio una di loro dovrà cedere?
Myair non ti sta molto simpatica?

Andando a verificare sul sito Myair sempra che dal periodo estivo tutti i voli sulla Venezia-Parigi operino su ORY e che abbandonino CDG. In questo caso Vueling avrebbe anche il vantaggio di operare sull'aeroporto principale...

ORY è anche più vicino a Parigi...

Magari c'è spazio per entrambe ma anche a parità di prezzo tra Myair e Vueling c'è un abbisso come serietà ed affidabilità della compagnia (vedi cambi di operativo e cancellazioni all'ordine del giorno con Myair, difficoltà ad avere i rimborsi anche quando ti spettano, ecc.), inoltre Vueling a prezzi da low cost in piu' offre: vola sono negli aeroporti principali, posti assegnati e possibiltà di sceglierti il posto online, check-in online e limite bagaglio a mano 10kg. Ci ho volato spesso ed è sicuramente la migliore low cost tra tutte quelle che ho provato... ;)

Myair non ha mai operato la VCE-CDG, tutti i voli sono stati riprogrammati su ORY non appena sono divenuti disponibili gli slot richiesti. Operare su ORY o CDG è assolutamente ininfluente, il primo è più vicino e il secondo più grosso, ma la cosa non interessa a nessuna lowcost dato che non ci sono interline o connessioni da sfruttare: si va solo dove AdP decide di concedere gli slot, vedi easyJet che ha i voli sparsi per i due aeroporti.

Tra VCE e PAR credo che ci sia abbastanza traffico per entrambi i vettori, ma Vueling parte con l'handicap di non essere molto nota in Laguna e la posizione di Myair sulla rotta è piuttosto forte e stabile. Vueling ha il vantaggio delle tariffe dumping che fa grazie a quello che raccoglie in Borsa, poi neppure con quelle riesce ad arrivare al 65% sul bimestre... Sky Europe con lo stesso metodo ha chiuso feb ben oltre l'86% :D
DaV

Magari c'è spazio per entrambe ma anche a parità di prezzo tra Myair e Vueling c'è un abbisso come serietà ed affidabilità della compagnia (vedi cambi di operativo e cancellazioni all'ordine del giorno con Myair, difficoltà ad avere i rimborsi anche quando ti spettano, ecc.), inoltre Vueling a prezzi da low cost in piu' offre: vola sono negli aeroporti principali, posti assegnati e possibiltà di sceglierti il posto online, check-in online e limite bagaglio a mano 10kg. Ci ho volato spesso ed è sicuramente la migliore low cost tra tutte quelle che ho provato... ;)

Considera che chi viaggia low cost,guarda esclusivamente al prezzo,e spesso come ben sai,non tutti i passeggeri sono così informati sui servizi offerti dalla compagnia o se assegnano o meno i posti,o se la compagnia fa spesso cambi di operativo,e poi la stragrande maggioranza dei pax non ha volato o non conosce per niente tutte le possibili e immaginabili low cost che esistono.
Non credo proprio che siano rilevanti per un pax,basti guardare il successo di FR che ti fa pagare anche l'aria tra un pò...

Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE

si va solo dove AdP decide di concedere gli slot, vedi easyJet che ha i voli sparsi per i due aeroporti.
DaV

Questo è vero e non ho mai capito perchè ADP distribuisca le low cost a Parigi un poi a CDG e un po' a ORY, se non vuole dar fastidio ad AF, che le sposti tutte a ORY...;)

Citazione:Messaggio inserito da gateA1
Non credo proprio che siano rilevanti per un pax,basti guardare il successo di FR che ti fa pagare anche l'aria tra un pò...

Per FR è un altro discorso li ormai conta solo il prezzo del biglietto che mediamente piu' economico di Myair e Vueling.
Infine non credo che tutti i pax che viaggiano con le low cost siano dei totali sprovveduti, ormai il fenomeno low cost è già diversi anni che esiste e i pax hanno potuto provare e valutare le varie compagnie...

si va solo dove AdP decide di concedere gli slot, vedi easyJet che ha i voli sparsi per i due aeroporti.
DaV

Questo è vero e non ho mai capito perchè ADP distribuisca le low cost a Parigi un poi a CDG e un po' a ORY, se non vuole dar fastidio ad AF, che le sposti tutte a ORY...;)

Guarda che ORY non è Bauvais,anche lì AF è forte con numerosi voli nazionali e non.Poi come ti è stato ribadito è anche più vicino di CDG,dimmi te cosa cambia ad AF se le low cost volano da ORY o CDG...

Tra l'altro Vueling è la terza low cost che vola tra "Parigi" e "Venezia": tra Treviso e Beauvais c'è anche Ryanair! Per quanto voli tra i due scali più scomodi credo che sia messa molto bene quanto a visibilità e popolarità, soprattutto in laguna;)

Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

Tra l'altro Vueling è la terza low cost che vola tra "Parigi" e "Venezia": tra Treviso e Beauvais c'è anche Ryanair! Per quanto voli tra i due scali più scomodi credo che sia messa molto bene quanto a visibilità e popolarità, soprattutto in laguna;)

Quindi secondo te c'è posto per tutte e tre Ryanair, Myair e Vueling?

AF ha una base anche a ORY, opera voli nazionali ptp e qualcosina sull'estero (anche con i partner in franchising). È meglio disperdere il nemico che concentrarlo, anche in un posto piccolo (e ORY tanto piccolo non è!): per easyJet, tanto per fare un esempio, vorrebbe dire basare aerei in due apt diversi, moltiplicando le spese di handling e rendendo più difficile rientrare in certi contratti "a volume" con cui si risparmiano soldi.

Tanto per gradire, ecco la rete domestica AF da ORY:

AF_network.jpg

DaV

Tanto per gradire, ecco la rete domestica AF da ORY:

Immagino che le stesse rotte nazionali (piu' o meno) siano attive anche su CDG, in versione feeder per i voli di lungo raggio...

Sulla mappa AF c'è un errore d'ortografia inglese da far venire i brividi [xx(]