Nuovi voli OnAir da Pescara per MXP, TRN, PMO, NCE, OLB, NAP

si attacca l'asino dove vuole il padrone.

Se è questa la tua visione allora sii pronto a subire sempre e per sempre!!
Io provo a lamentarmi anche con il 'padrone' e non solo con 'l'asino'! Questo è un forum di aviazione quindi mi lamento e scrivo su chi gestisce questo settore (SAGA), per lamentarsi o per parlare con quelli che tu chiami 'padroni' ci sono altri luoghi e mezzi più appropriati di questo forum pubblico 'di settore'.;)

Vedo molto bene il volo su Olbia (anche se è un tipico stagionale) e secondo me anche Napoli e Nizza con la macchina giusta potrebbero andare bene.

Intanto i voli per Palermo e Torino registrano già più di 10 prenotazioni ciascuno nonostante ancora non sia partita la campagna pubblicitaria. :)

Ultima modifica:
Chi la spunterà?

Vedo molto bene il volo su Olbia (anche se è un tipico stagionale) e secondo me anche Napoli e Nizza con la macchina giusta potrebbero andare bene.

Intanto i voli per Palermo e Torino registrano già più di 10 prenotazioni ciascuno nonostante ancora non sia partita la campagna pubblicitaria. :)
Adesso che onair comincerà ad operare su Torino, sicuramente si scontrerà con Air Vallèe(l'intento è quello) per via delle frequenze simili. Se Air Vallèe lascierà, x via dei prezzi Onair cosa farà a fine prova? Continuerà o smetterà facendoci restare senza voli x Torino dopo 11 anni? Meglio sarebbe stato se avesse coperto il mattino e anche il sabato

I voli della MXP-PSR sono in vendita solo per aprile e maggio, forse pensano già di non riuscire ad arrivare a giugno? Andiamo bene...

Adesso che onair comincerà ad operare su Torino, sicuramente si scontrerà con Air Vallèe(l'intento è quello) per via delle frequenze simili. Se Air Vallèe lascierà, x via dei prezzi Onair cosa farà a fine prova? Continuerà o smetterà facendoci restare senza voli x Torino dopo 11 anni? Meglio sarebbe stato se avesse coperto il mattino e anche il sabato

L'intenzione secondo me è di tenerli anche per la stagione invernale. Mi riferisco a mxp trn pmo e cta che potrebbe essere operato con l'atr durante l'inverno.

I voli della MXP-PSR sono in vendita solo per aprile e maggio, forse pensano già di non riuscire ad arrivare a giugno? Andiamo bene...

Solo perchè se opereranno anche da QSR l'operativo subirà qualche cambiamento, perciò stanno attendendo l'ufficialità. Di sicuro saranno operati fino a tutto ottobre, poi si spera in una riconferma...

Solo perchè se opereranno anche da QSR l'operativo subirà qualche cambiamento, perciò stanno attendendo l'ufficialità. Di sicuro saranno operati fino a tutto ottobre, poi si spera in una riconferma...

Ok, speriamo allora che l'orario della MXP-PSR possa migliorare visto che l'attuale a centro giornata non è dei migliori, ci vorrebbe un volo serale...

Ecco come ragione l'italiano medio che non prende di solito l'aereo o non ha dimestichezza del WEB, ne ho avuto ieri sera la conferma da una coppia di amici intenzionata ad un WE estero da Pescara, possibilità di prendersi solo un giorno di ferie o al venerdì o al lunedi sapendo che vola da PSR Ryanar tra le tre destinazioni per esigenze di giorni hanno ripiegato su Francoforte ven - dom (notare che nemmeno sono andati sul sito dell'apt di Pescara per informarsi sulle mete raggiungibili da esso)
Allora gli ho suggerito di andare a Berlino (pubblicità al volo) dato che da aprile c'è volo da PSR diretto o via hhn con FR, nettamente meglio di Francoforte per un WE ma hanno bocciato l'idea qundo hanno saputo gli operativi di OnAir: il volo arriva ven mattina a SXF e devono ripartire domenica mattina per PSR, solo 1g e mezzo a Berlino è 'sprecato' per 100euro di biglietto a persona piu hotel - questa la conferma che gli operativi sono sbagliati come quelli dell'anno scorso (vedi Parigi l'anno passato) e che OnAir ha visibilità zero anche a Pescara. :(

(notare che nemmeno sono andati sul sito dell'apt di Pescara per informarsi sulle mete raggiungibili da esso)

Questa è la grande forza di FR: quando uno inesperto deve volare pensa subito a Ryanair e non va neanche a vedere se ci sono altre compagnie...Flyonair o qualsiasi altra compagnia sarebbe stata la stessa cosa...mi riferisco al medio passeggero.

Comunque molto meglio che quel periodo si sia saggiamente concluso.

Mi sembra però che in quel periodo avevate voli per Barcellona, Parigi, Palermo ecc.
non ti chiedi come mai dopo il fallimento di Evolavia non si è riusciti a trovare un vettore per ripristinarli??

Questa è la grande forza di FR: quando uno inesperto deve volare pensa subito a Ryanair e non va neanche a vedere se ci sono altre compagnie...Flyonair o qualsiasi altra compagnia sarebbe stata la stessa cosa...mi riferisco al medio passeggero.

Esatto, è proprio cosi ... la ryanair, molte volte, fa volare i suoi pax dove vuole lei ... per noi abruzzesi è stata una fortuna visto che grazie al suo brand ci siamo fatti conoscere all'estero.
Rimane il problema per le nuove compagnie, che aspirano a prestare un servizio decente come OnAir, che dovrebbero investire più sulla promozione, perchè se non lo fanno nemmeno a casa loro ... bisognerebbe tappezzare giornali, le città della regione con cartelloni e promuoversi anche in tutte le agenzie ecc ecc.

Non ti chiedi come mai dopo il fallimento di Evolavia non si è riusciti a trovare un vettore per ripristinarli?

Evolavia non è fallita ma è si è deciso di chiuderla nell'autunno 2007 poichè l'intera struttura era diventata troppo onerosa in rapporto ai volumi di traffico prodotti e ricavi generati.

La volontà di ripristinare le rotte c'era: peccato che il vettore individuato si chiamasse ClubAir!

Tutto il resto è storia recente.

P.s.: comunque, almeno il volo per Mosca è tornato operativo! :D

Secondo me le cose si sono ribaltate ora: PSR ora ha una sorta di Evolavia (OnAir) ed AOI ora è libera di trattare con le varie compagnie ...

Allora gli ho suggerito di andare a Berlino (pubblicità al volo) dato che da aprile c'è volo da PSR diretto o via hhn con FR, nettamente meglio di Francoforte per un WE ma hanno bocciato l'idea qundo hanno saputo gli operativi di OnAir: il volo arriva ven mattina a SXF e devono ripartire domenica mattina per PSR, solo 1g e mezzo a Berlino è 'sprecato' per 100euro di biglietto a persona piu hotel - questa la conferma che gli operativi sono sbagliati come quelli dell'anno scorso (vedi Parigi l'anno passato) e che OnAir ha visibilità zero anche a Pescara. :(

Questa è la dimostrazione che non sono solo io il fissato per avere buoni operativi che permettono il week-end... per le low cost i voli del week-end sono quelli con esito garantito e dove vendono ai prezzi piu' alti. Se ti giochi questa possibilità di guadagno sicuro con degli operativi sballati perdi un sacco di potenziali pax...

Ma che dici?

Bender, per favore smettila di dire sciocchezze a tutte le ore.

Ryanair PSR-HHN-PSR Ven/Dom 14.40 part da PSR, 11.20 part da HHN (peraltro non proprio centrale come destinazione)

Hamburg Intl. PSR-SXF-PSR Ven/Dom 13.20 part da PSR, 13.00 part da SXF (Berlino)

A sembra molto più comodo andare a Berlino (oltre ad un discorso prettamente turistico e culturale).
Quale sarebbe l'operativo sbagliato?