360 euro ad agosto diretto per JFK ti meravigli se i posti disponibili erano pochi e sono andati a ruba? Speriamo per IG che la tariffa media sia almeno 3-4 volte altrimenti altro che hub a MXP...Una domanda a voi esperti: vista l’offerta niente male 360€ a/r per JFK ad Agosoto, l’ho proposta a dei miei amici. Mentre si aspettava il consenso di tutti (), ho visto che in molti giorni l’offerta è già sparita. È davvero possibile che tutta questa gente sia corsa a comprare questi voli appena annunciati oppure stanno ancora definendo le tariffe?
360 euro ad agosto diretto per JFK ti meravigli se i posti disponibili erano pochi e sono andati a ruba? Speriamo per IG che la tariffa media sia almeno 3-4 volte altrimenti altro che hub a MXP...
Qualcuno e' ancora convinto che U2 non passi al contrattacco?
U2 ha reagito ad LHI in modo aggressivissimo, o questi possono contare su canali commerciali privilegiati tali d garantire loro una fetta sufficientemente grande di traffico (60% almeno) o non vanno da nessuna parte.
Cmq bella cosa tutti quei voli verso l'africa
Si come no, adesso Easy si lancia negli intercontinentali solo per contrastare Meridiana.
Ma ci faccia il favore ...
Immagino di si, quelli di QR sono configurati a 260 o 272 posti, quindi IG avrà una configurazione piu' premium.
IG, ha fatto l'unica scelta plausibile nell'ottica di una crescita. Il giocattolo sarà molto costoso e credo servirà un cospicuo aiuto di SEA per implementare questo abbozzo di hub.
In bocca al lupo per la nuova avventura.
Mi sfugge chi possa fare il FCO-MXP-JFK con IG. Mi sembra veramente un nonsense.
Se è vero che presenteranno 737-800MAX con una business ad hoc al posto del solito sedile centrale bloccato, potrebbe essere un valore aggiunto.
Sugli A330 saranno presenti schermi IFE individuali
Sui voli per Olbia per l'estate se prenoti un posto 37€/pax se prenoti tre posti 200€/pax!
Stavo dando un'occhiata alla pagina facebook di IG sulla quale rendono noti i nuovi piani operativi estivi.
Tra i (non molti) commenti che si trovano, la quasi totalità di questi sono a riguardo della JFK-NAP e JFK-PMO, con grande insoddisfazione sia lato Italia che USA per la perdita degli stessi.
Si nota bene comunque come non fossero stati voletti esperimento di una stagione, bensì dopo diversi anni si erano molto radicati tra i pax più o meno abituali, ed erano ben noti in entrambe le sponde dell'Atlantico.
Addirittura!!!!!
No vabbè, sti arabi e i loro soldi che puzzano di gas come al solito la fanno fuori dal vaso e il fairplay manco sanno cosa significhi.
Premesso che sono d’accordo sul concetto che anche i voli nazionali dovrebbero avere la business pure in Italia come succede praticamente ovunque negli altri paesi della UE, non credo -almeno io non lo farei mai- che la gente scelga scientemente di volare per Catania, Roma o posti simili con IG da MXP piuttosto che con AZ da LIN.
Per un nazionale è totalmente inutile ma penso sia stata creata per una questione di transito: se acquisto un biglietto in business e viaggio con IG posso svolgere l'intero viaggio nei dovuti modi nella classe che ho pagato. Ma solo da quel punto di vista altrimenti uno sceglie una low cost o anche AZ e ciao ciao.
Il problema secondo me è che sole due rotte di lungo raggio JFK e MIA da federare sono poche per riempire i voli nazionali di transiti, ci vorrebbe in futuro l'aggiunta di qualche altra rotta di LR o degli accordi cs con compagnie di LR che operano da MXP per aumentare la percentuale dei transiti altrimenti ti ritrovi con molti posti nazionali p2p da vendere e li vai a scontrarti pesantemente con Easyjet e Ryanair che a MXP la fanno da padroni.
Il problema secondo me è che sole due rotte di lungo raggio JFK e MIA da federare sono poche per riempire i voli nazionali di transiti, ci vorrebbe in futuro l'aggiunta di qualche altra rotta di LR o degli accordi cs con compagnie di LR che operano da MXP per aumentare la percentuale dei transiti altrimenti ti ritrovi con molti posti nazionali p2p da vendere e li vai a scontrarti pesantemente con Easyjet e Ryanair che a MXP la fanno da padroni.
Ci sono prosecuzioni anche per DME, LOS, ACC, ZNZ, CAI, HAV, SZX e MBA. Servirebbe, immancabile, un C/S.
DME impossibile visto che il volo parte alle 7 del mattino. Anche sulle altre rotte sono da verificare gli orari se sono compatibili coi transiti.
Il problema secondo me è che sole due rotte di lungo raggio JFK e MIA da federare sono poche per riempire i voli nazionali di transiti, ci vorrebbe in futuro l'aggiunta di qualche altra rotta di LR o degli accordi cs con compagnie di LR che operano da MXP per aumentare la percentuale dei transiti altrimenti ti ritrovi con molti posti nazionali p2p da vendere e li vai a scontrarti pesantemente con Easyjet e Ryanair che a MXP la fanno da padroni.