Nuovi voli Lufthansa Italia da Malpensa nell'orario invernale: Catania e Praga

chiarissimo e ineccepibile.
io mi riferivo ad una prospettiva di sistema, su cui la politica dovrebbe riflettere
Non è escluso che ci sia intenzionatà nel volere un'offerta diretta per il Nord America da terzo mondo a favore del predominio "charteristico" sul Mar dei Caraibi.
Magari andare in giro a dire che l'offerta intercontinentale in termini di destinazioni è aumentata è veramente l'obiettivo finale e non il frutto della creatività intepretativa di qualche ghost writer.
Ma non tutti ne fanno una "missione" e giustamente come dice Phormula è giusto che i pax facciano il loro interesse scegliendo spesso LIN, in fondo lo stato comatoso di MXP va bene a tutti, per partire dagli amministratori supportati da decenni dai lombardi, per finire con molti tifosi ai quali bastano le promesse di LH che intanto lavora per gli hub di FRA, MUC ecc... altrochè!

Ma non tutti ne fanno una "missione" e giustamente come dice Phormula è giusto che i pax facciano il loro interesse scegliendo spesso LIN, in fondo lo stato comatoso di MXP va bene a tutti, per partire dagli amministratori supportati da decenni dai lombardi, per finire con molti tifosi ai quali bastano le promesse di LH che intanto lavora per gli hub di FRA, MUC ecc... altrochè!

non è una questione di missioni ma di prospettive pubbliche vs prospettive private.
è molto semplice.
se leggessi i messaggi degli altri anzichè accendre il macinio della ca****e a prescindere. Phormula dice che fino a che lo stato è questo non si pone il problema, domani ci penserà ( e comunque non è detto che scelga Malpensa).
L'unica missione qui ce l'hai te che cerchi rissa a 360° con interventi provocatori di rara inutilità, dando titoli a tutti quanti e inventandoti le cose. ( in questo ti sei limitata solo ad un paio "de sfonnoni" )
vivi la vita con maggiore serenità, che è meglio.

... Phormula dice che fino a che lo stato è questo non si pone il problema, domani ci penserà ( e comunque non è detto che scelga Malpensa)...

Gli amministratori esistono (o dovrebbero esistere) anche e soprattutto per questo, saper riconoscere l'interesse di un territorio al di sopra di quello dei singoli cittadini, guardando ad una prospettiva di lungo periodo, mediando le diverse richieste e cercando il compromesso tra esigenze opposte, come quella di conciliare la richiesta di mobilità dei cittadini con il rispetto del territorio e dell'ambiente, tanto per fare un esempio, dal momento che un aeroporto, una ferrovia oppure una autostrada non sono opere ad impatto ambientale zero.

Non spetta a me, cittadino, fare la scelta del "dal momento che penso che Malpensa abbia un futuro come hub, allora il mio volo per Madrid, Brussels, Francoforte, ... lo prendo da Malpensa, quando ne ho uno più comodo da Linate (o da Bergamo)".

ma qualche anno fa' il formigoni non disse che aveva giù preso i contatti per fondare la compagnia del "nord" ?

.....

ok, sto zitto :-(

non è una questione di missioni ma di prospettive pubbliche vs prospettive private.
è molto semplice.
se leggessi i messaggi degli altri anzichè accendre il macinio della ca****e a prescindere. Phormula dice che fino a che lo stato è questo non si pone il problema, domani ci penserà ( e comunque non è detto che scelga Malpensa).
L'unica missione qui ce l'hai te che cerchi rissa a 360° con interventi provocatori di rara inutilità, dando titoli a tutti quanti e inventandoti le cose. ( in questo ti sei limitata solo ad un paio "de sfonnoni" )
vivi la vita con maggiore serenità, che è meglio.
Visto che nella disciplina della polemica sei ai primi posti ti rispedisco al mittente certe robette dettate evidentemente dalla tua insoddisfazione e astio personale...
Non preoccuparti che io e Phormula abbiamo capito le rispettive idee, tu leggile per quelle che sono e non per quelle che vuoi leggere per fare polemica.

Polemizzi perchè non puoi contestare la mia affermazione che purtroppo lo stato comatoso di MXP va bene a tutte le parti in causa che si limitano a schermaglie ma non fanno nulla per migliorare le cose!

Ultima modifica:
Gli amministratori esistono (o dovrebbero esistere) anche e soprattutto per questo, saper riconoscere l'interesse di un territorio al di sopra di quello dei singoli cittadini, guardando ad una prospettiva di lungo periodo, mediando le diverse richieste e cercando il compromesso tra esigenze opposte, come quella di conciliare la richiesta di mobilità dei cittadini con il rispetto del territorio e dell'ambiente, tanto per fare un esempio, dal momento che un aeroporto, una ferrovia oppure una autostrada non sono opere ad impatto ambientale zero.

Non spetta a me, cittadino, fare la scelta del "dal momento che penso che Malpensa abbia un futuro come hub, allora il mio volo per Madrid, Brussels, Francoforte, ... lo prendo da Malpensa, quando ne ho uno più comodo da Linate (o da Bergamo)".
Ti quoto in pieno, evidentemente la pensiamo allo stesso modo...

Visto che nella disciplina della polemica sei ai primi posti ti rispedisco al mittente certe robette dettate evidentemente dalla tua insoddisfazione e astio personale...
Non preoccuparti che io e Phormula abbiamo capito le rispettive idee, tu leggile per quelle che sono e non per quelle che vuoi leggere per fare polemica.

Polemizzi perchè non puoi contestare la mia affermazione che purtroppo lo stato comatoso di MXP va bene a tutte le parti in causa che si limitano a schermaglie ma non fanno nulla per migliorare le cose!

premesso che è sotto gli occhi di tutti che tu, a insoddisfazione, non sei seconda a nessuno, qualora provassi il sentimento dell'astio (che non mi appartiene) penso che nemmeno te lo meriteresti.
Polemizzi con mezzo forum, con 4 discorsi triti e ritriti argomentati poco e male e qualche slogan tipo "lo stato comatoso di MXP" che è quello di questa settimana.

ho un amico che a settembre si laurea con una tesi su "Probabilità di autocombustione nell'essere umano quando il Ph è 0.3 e la temperatura esterna tra 30° e 40°."
Dice che è improbabile, almeno a lui non gli rovinare la tesi.

premesso che è sotto gli occhi di tutti che tu, a insoddisfazione, non sei seconda a nessuno, qualora provassi il sentimento dell'astio (che non mi appartiene) penso che nemmeno te lo meriteresti.
Polemizzi con mezzo forum, con 4 discorsi triti e ritriti argomentati poco e male e qualche slogan tipo "lo stato comatoso di MXP" che è quello di questa settimana.

ho un amico che a settembre si laurea con una tesi su "Probabilità di autocombustione nell'essere umano quando il Ph è 0.3 e la temperatura esterna tra 30° e 40°."

intervento da incorniciare ehehehe, mitico :)

Certo. ma l’amministrazione si divide in almeno due livelli di governo, centrale e locale.
qual è il livello di governo che può decidere cosa fare a riguardo? Quello locale? Io non credo.
E nemmeno questi signori che contano un po’ più di me , con buona pace della “missione” di qualcuno. http://www.cortecostituzionale.it/i...&NoDec=18&AnnoDec=2009&annopubblicazione=2009
se tu hai capito questo da quello che ho scritto allora mi sono spiegato male.
L'esigenza che rappresenti qui sopra è del pubblico, il quale deve soppesare se conviene avere un aeroporto comodo nell'accesso ma limitato nell'offerta oppure uno scomodo ma con possibilità superiori … è quella che qualche post fa ho definito “prospettiva di sistema”.
E' solo il pubblico che può decidere e il risultato non è la somma di tanti piccoli interessi privati che, in quanto tali, sono altamente diversificati e più che legittimi.
Prima di stabilire come il pubblico possa fare si tratta di stabilire “chi” lo possa fare.
Se oggi il “chi” ha altre priorità o deve pesare esigenze diffuse, allora il discorso diventa più complesso.
La Birlenbach ha indirettamente fatto capire, se ce n’era ancora bisogno, che la strada per gli intercontinentali è solo una, la solita, quella che però oggi non è applicabile perché serve ad altri.
Ma su qualche lungo raggio sono loro che dovrebbero iniziare a pensarci, se non altro perché il nuovo prodotto AZ mi pare assolutamente di qualità, poi finisce che il cliente si innamora nuovamente dell’amante traditore.
PS: a me non pare che stiamo poi dicendo cose tanto diverse, lascia stare il clutter altrui..

Penso di non aver mai letto qualcosa di più spassoso in questo forum.

Mi piacerebbe vedere la discussione di quella tesi!:D:D

Quando non si hanno argomenti la si butta sul personale...

Comunque su MXP contenti voi, contenti tutti... tanto sta già meglio rispetto a quando era un hub... a leggervi è evidente del perchè aldilà delle storielle non viene fatto nulla di concreto...semplice, bastano le storielle!

Comunque su MXP contenti voi, contenti tutti... tanto sta già meglio rispetto a quando era un hub... a leggervi è evidente del perchè aldilà delle storielle non viene fatto nulla di concreto...semplice, bastano le storielle!

Quo usque tandem Farfallina abutere patientia nostra? A Malpensa c'è tanto da lavorare così come nel sistema aeroportuale milanese ma tra vedere il bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto preferisco la prima opzione perché non c'è peggior modo di risolvere i problemi continuando a sedersi a guardare le pecche senza dare un minimo di aiuto per migliorarli...

Quo usque tandem Farfallina abutere patientia nostra? A Malpensa c'è tanto da lavorare così come nel sistema aeroportuale milanese ma tra vedere il bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto preferisco la prima opzione perché non c'è peggior modo di risolvere i problemi continuando a sedersi a guardare le pecche senza dare un minimo di aiuto per migliorarli...
Oppure a forza di giustificare si rimane con i problemi irrisolti...

Giustificare cosa?
Far finta che si stia lavorando per... frase riferita soprattutto a certi politici e a certi manager che ormai non sanno più come rigirare la frittata.
Non è più tempo delle promesse, è da quando è aperto MXP che si conoscono i problemi e in oltre 10 anni siamo ancora con un bel po' di problemi irrisolti, intanto è stata persa la possibilità del merger AZ-KLM, AZ se ne è tornata a FCO e per finire LH ormai dice apertamente che non aprirà a breve voli LR.

E siamo ancora a leggere di slogan come "airport driven hub" oppure attacchi contro AZ, se ne fanno un bel po' in LH di queste chiacchere.

Se si è persa la fusione AZ-KM-AF non è certo per colpa di MXP.... direi che è più colpa di chi governava la compagnia.
AZ è tornata a FCO e si sa per ragioni politiche perchè i LF da MXP su molti voli erano molto soddisfacenti.
AZ è tornata a FCO non per colpa di MXP.
Insisto a dire che finche a LIN non si terranno solo voli P-T-P ma si permetteranno le coincidenze MXP non potrà decollare pienamente.
Se per prendere un volo in coincidenza fossi obbligato a partire da MXP le cose un po cambierebbero. Ma si sa ad oggi essere un'utopia perche AZ feedera FCO anche da LIN e si sa non si può toccare e mi sa ancora per parecchio parecchio tempo.
Manca un sistema feeder e senza quelli l'hub non campa....
Purtroppo si sa ci sono realtà intoccabili per ragioni politiche.
Il passeggero giustamente fa la sua scelta...se abito a Segrate parto da Linate ( scusate la rima involontaria ..)

l'incazzatura verso la situazione non la si misura con il numero di post farneticanti.
e il "non prezzemolare" il forum di slogan ripetitivi non vuol dire "giustificare" le scelte.

quanto a buttarla sul personale, nel dubbio stai al fresco, mi raccomando.
dai del troll a chi non la pensa come te, e metti in bocca ad altri cose non dette...
abbi pietà di noi.

Se si è persa la fusione AZ-KM-AF non è certo per colpa di MXP.... direi che è più colpa di chi governava la compagnia.
AZ è tornata a FCO e si sa per ragioni politiche perchè i LF da MXP su molti voli erano molto soddisfacenti.
AZ è tornata a FCO non per colpa di MXP.
Insisto a dire che finche a LIN non si terranno solo voli P-T-P ma si permetteranno le coincidenze MXP non potrà decollare pienamente.
Se per prendere un volo in coincidenza fossi obbligato a partire da MXP le cose un po cambierebbero. Ma si sa ad oggi essere un'utopia perche AZ feedera FCO anche da LIN e si sa non si può toccare e mi sa ancora per parecchio parecchio tempo.
Manca un sistema feeder e senza quelli l'hub non campa....
Purtroppo si sa ci sono realtà intoccabili per ragioni politiche.
Il passeggero giustamente fa la sua scelta...se abito a Segrate parto da Linate ( scusate la rima involontaria ..)

Concordo...però forse non è stata proprio colpa al 100% di az la mancata fusione con KLM che è "scappata" proprio perché aveva capito che LIN l'avrebbe ammazzata. (non che ci volesse un genio per capirlo).