Nuovi voli easyJet da Venezia per Roma e Napoli


Orari migliori di quelli inizialmente ipotizzati, bel colpo per VCE :)

Stelios ha chiesto prudenza ai suoi manager per un anno, escludendo esplicitamente nuove basi: è verosimile che si barcamenino con aerei di FCO (cioé di MXP, per lo stesso motivo) fino a fine 2009, e da gennaio basino finalmente qualche macchina.

Incredibile come FR stia lavorando con una filosofia opposta (apertura a raffica di nuove basi).
 
Secondo me questi voli da Venezia sono fatti con una W di una macchina basata a Fiumicino....


Tiz


Che a sua volta è un night stop dalla base di MXP.
Ma tutti questi giri non fanno solamente aumentare i costi?

Stelios ha chiesto prudenza ai suoi manager per un anno, escludendo esplicitamente nuove basi: è verosimile che si barcamenino con aerei di FCO (cioé di MXP, per lo stesso motivo) fino a fine 2009, e da gennaio basino finalmente qualche macchina.

Con tutti i giri che devono fare gli aerei per arrivare a VCE in caso di guasto succederebbe un casino e tantissimi voli cancellati e notti in hotel da pagare.
Ma a questo punto perchè non mettere definitivamente la base a FCO? Magari togliendo semplicemente gli aerei basati a MXP ma utilizzati per FCO
 
Incredibile come FR stia lavorando con una filosofia opposta (apertura a raffica di nuove basi).

Beh aprire una base a FCO o VCE non è che sia proprio lo stesso investimento di aprire una base a trapani, cagliari o alghero. Penso che le somme in gioco soprattutto su FCO siano ben diverse.
 
ma sarebbe tutto diverso, a partire dal numero di clienti potenziali e della risonanza di un azione del genere (con tutto il rispetto per CAG)

Io sarei felicissimo se aprissero una vera base a FCO.
Così si potrebbero sfruttare le rotazioni del primo mattino e del tardo pomeriggio per i nazionali e le altre per gli internazionali che ancora non sono operati a Roma dalle low cost (Lisbona, Atene, Amsterdam, Marrakesh in primis)
 
Perché, come detto sopra, il principale azionista di U2 esige prudenza in tempo di crisi, e ha pregato i suoi manager di non aprire nuove basi nel 2009.

Allora sarebbe stato logico non mettere neanche tutti questi voli a FCO con night stop che hanno sicuramente un costo molto alto soprattutto per una low cost.
Mi sembra solo un girare intorno al problema.
 
Allora sarebbe stato logico non mettere neanche tutti questi voli a FCO con night stop che hanno sicuramente un costo molto alto soprattutto per una low cost.
Mi sembra solo un girare intorno al problema.
Da parte di chi segue la strategia di U2 è l'unico modo per perseguire la crescita senza scontrarsi frontalmente con l'azionista: a FCO aumentano le rotte, ma formalmente non è una nuova base. Idem VCE. Non essendo un rubagalline italico ma un colosso europeo, simili giochi diplomatici sono normali.

Lo scontro tra Stelios e il management fu riportato qui: http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?t=90806
 
Fantasticooo!! Da quanto tempo aspettavo queste rotte!!
Chissù che crescano in fretta e perchè no... che ezy pensi ad una basa in laguna :)
Grazie ezy :D !!
 
Secondo me questi voli da Venezia sono fatti con una W di una macchina basata a Fiumicino....

Macchine basate FCO non ce ne sono, sono casomai in night stop a FCO ma operate con aerei ed equipaggi base MXP

Che cosa complicata a pensarci bene. Aeromobile base MXP, ri-basato a FCO che opera rotazioni tra VCE e NAP...:D

Effettivamente finchè Easyjet non si decide ad aprire una vera base a FCO questi voli avranno dei costi molto elevati per una low cost che deve pagare sempre il pernotto agli equipaggi.

Da parte di chi segue la strategia di U2 è l'unico modo per perseguire la crescita senza scontrarsi frontalmente con l'azionista: a FCO aumentano le rotte, ma formalmente non è una nuova base. Idem VCE. Non essendo un rubagalline italico ma un colosso europeo, simili giochi diplomatici sono normali.

In questo modo accontenti l'azionista ma inizi ad accumulare perdire su queste rotte e sempre l'azionista in seguito ti chiederà di spiegarne il motivo...
 
Effettivamente finchè Easyjet non si decide ad aprire una vera base a FCO questi voli avranno dei costi molto elevati per una low cost che deve pagare sempre il pernotto agli equipaggi.

In questo modo accontenti l'azionista ma inizi ad accumulare perdire su queste rotte e sempre l'azionista in seguito ti chiederà di spiegarne il motivo...

Perchè a Mestre sono cari i B&B?;)