"Nuovi" voli Club Air

Citazione:Messaggio inserito da emigno77

io li vedi ancora prenotabili anche a dicembre

se clubair subentra proprio dal 1 ottobre... il giochetto che stanno facendo con i prezzi dei voli non è per niente bello.

Perchè non è bello???
Preferisco più compagnie sulle stesse rotte.....

su Consulta no.

cmq Fuda dice che ClubAir sarà in concorrenza con Itali..... e inceramente io non ci credo.

Abbiamo avuto stamattina notizia della volontà di Club Air (società peraltro conosciuta, e a suo tempo accreditata anche dal Comune di Reggio Calabria) di mettersi in concorrenza con Itali Airlines, raddoppiando l'offerta su Bologna, Pisa e Torino: il vettore ha anticipato a SoGAS la prossima ufficializzazione della scelta di creare tratte dirette aggiuntive, con proprio rischio di impresa, al servizio dell'Aeroporto dello Stretto. Se una nuova compagnia aerea vuole arricchire l'offerta di voli sul nostro scalo, senza bussare ad alcuna porta per il loro sostegno, è benvenuta, purché operi secondo gli standard di sicurezza imposti dall'Enac. Un nuovo vettore in concorrenza con quelli già esistenti non è uno scandalo, ma un'ulteriore conferma, se mai fosse necessaria, che le strategie e gli sforzi di questi due anni di gestione, volti a consolidare nuovi collegamenti, sono stati più che lungimiranti. E soprattutto vincenti: il territorio ed i cittadini non potranno che avere benefici dalla concorrenza, che significa maggiori offerte, maggiori voli, possibilità di scelta. E non è poco per chi, fino a due anni fa, era costretto a sottostare al regime di monopolio di Alitalia.
Sono sicuro che nessuno rimpianga quel regime. E che nessuno voglia tornare indietro».
www.sogas.it

su Consulta no.

Hai ragione, dimentico sempre che tra il sito Consulta e il sito Itali c'è spesso disallineamento, anche se vendono la stessa roba:D

Quindi Clubair andrebbe in concorrenza a Itali? Benissimo, quei voli non partiranno mai, sarà l'ennesima truffa ai danni di quei pochi malcapitati che prenoteranno.
Simulando una prenotazione il TRN-REG sembrerebbe 1-3-5, non vedo voli domenicali, corretto?

Ciau[:306]

Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

su Consulta no.

Hai ragione, dimentico sempre che tra il sito Consulta e il sito Itali c'è spesso disallineamento, anche se vendono la stessa roba:D

Quindi Clubair andrebbe in concorrenza a Itali? Benissimo, quei voli non partiranno mai, sarà l'ennesima truffa ai danni di quei pochi malcapitati che prenoteranno.
Simulando una prenotazione il TRN-REG sembrerebbe 1-3-5, non vedo voli domenicali, corretto?

Ciau[:306]

Non partiranno mai perchè non c'è nessuno che sovvenziona i voli....meglio così....

Citazione:Quindi Clubair andrebbe in concorrenza a Itali? Benissimo, quei voli non partiranno mai, sarà l'ennesima truffa ai danni di quei pochi malcapitati che prenoteranno.
Non posso far altro che essere daccordo con Michele-TRN

Se sogas dà soldi a consulta tutti a gridare allo scandalo. (anche se poi quando lo fanno gli altri...). ora scopriamo che club air arriva con le proprie gambe e mette dei voli in concorrenza con itali a partire da circa 25 euro a tratta tutto compreso e giù critiche. ma vi ricordate qualche altro vettore quando è partito in che condizioni era? è possibile che le cose basta che si facciano a reg e, quindi, debbano essere sempre negative? che cosa direte se i voli partiranno e andranno bene? lo sabpete che aboliscono i treni sicilia nord? e allora che ci siano compagnie pronte ad afferrare l'occasione. stavolta, sembra, sogas non c'entra è una iniziativa privata e, quindi, ben venga. poi i conti li faremo alla fine. io intanto vado a pisa con 47 euro a/r ( volevate che noi reggini andassimo per forza a suf o non uscissimo dalla città dopo che ci stanno devastando il territorio con la nuova a3 e sappiamo tutti il perchè di questi lavori: un vizio d'origine perchè doveva passare per cosenza). fuda continua a spararle e si è sistemato un bel pò di amici alla sogas, però se club air ingrana....non sarà merito suo (e qualcuno si roderà il fegato)

Se sogas dà soldi a consulta tutti a gridare allo scandalo. (anche se poi quando lo fanno gli altri...). ora scopriamo che club air arriva con le proprie gambe e mette dei voli in concorrenza con itali a partire da circa 25 euro a tratta tutto compreso e giù critiche. ma vi ricordate qualche altro vettore quando è partito in che condizioni era? è possibile che le cose basta che si facciano a reg e, quindi, debbano essere sempre negative? che cosa direte se i voli partiranno e andranno bene? lo sabpete che aboliscono i treni sicilia nord? e allora che ci siano compagnie pronte ad afferrare l'occasione. stavolta, sembra, sogas non c'entra è una iniziativa privata e, quindi, ben venga. poi i conti li faremo alla fine. io intanto vado a pisa con 47 euro a/r ( volevate che noi reggini andassimo per forza a suf o non uscissimo dalla città dopo che ci stanno devastando il territorio con la nuova a3 e sappiamo tutti il perchè di questi lavori: un vizio d'origine perchè doveva passare per cosenza). fuda continua a spararle e si è sistemato un bel pò di amici alla sogas, però se club air ingrana....non sarà merito suo (e qualcuno si roderà il fegato)

@Reggina

Concordo con l'analisi di Michele-TRN in quanto, negli ultimi tempi, Club Air ha più volte annuciato voli che poi non sono mai partiti.

La colpa di SoGAS (e dei suoi dirigenti) è quella di dare credito a tali velleitarie iniziative.

Citazione:Messaggio inserito da azafan

@Reggina

Concordo con l'analisi di Michele-TRN in quanto, negli ultimi tempi, Club Air ha più volte annuciato voli che poi non sono mai partiti.

La colpa di SoGAS (e dei suoi dirigenti) è quella di dare credito a tali velleitarie iniziative.

Capito.;)

Citazione:Messaggio inserito da mistero64

... speriamo solo che non faccia la fine di helvetic

stavolta non mi sembrano tanto fessi vanno a fare concorrenza su rotte già collaudate dove il vettore itali propone tariffe più alte di alitalia. non è helvetic che mette un volo assurdo in autunno (e non in estate dove poteva avere un qualche successo)

Non ho assolutamente nulla di personale né contro Clubair, né tanto meno alcuna simpatia verso ItAli per il servizio offerto sulla REG-TRN quest'estate… ma quante delle rotte annunciate da Clubair in questi mesi sono effettivamente partite? In questo momento Clubair è una perfetta sconosciuta sul mercato calabrese e torinese, non ha mai volato qui, e in questi mesi ha ulteriormente aggravato la già pessima immagine di cui godeva per i disservizi su VRN e AOI (e gli agenti di viaggio questo lo sanno bene). Mette in vendita con 2 settimane di anticipo dei voli operati negli stessi giorni e praticamente agli stessi orari di ItAli, ma chi pensano che prenoterà il volo con loro? Hanno dalla loro parte il pricing, ma non li conosce nessuno, e quei pochi che li conoscono (gli AdV) li evitano.

Poi come sempre spero di sbagliarmi, e mi auguro che i 3 voli TRN-REG viaggino sempre al completo, ma ho i miei seri dubbi...

Questo, al momento, l'operativo dei nuovi voli ClubAir da Ancona:

AOI-CRL
1200 1355 -2-4---
CRL-AOI
1440 1630 -2-4---

AOI-SKP
1000 1130 --3----
SKP-AOI
1215 1345 --3----

Per entrambe, tariffa minima o/w di € 99,00, spese escluse.

Suicida la scelta di sovrapporsi a Ryanair negli stessi giorni in cui la low cost opera su Cherleroi da FRL.