Nuovi voli Alitalia da Firenze: Amsterdam e Catania


Pensate che reggerebbe un volo tra Firenze e Napoli? IN treno ci vogliono circa tre ore, ma il volo esiste anche da Blq (3,30 in treno).
Sicuramente da Pisa avrebbe successo.
Che ne pensate?
 
Pensate che reggerebbe un volo tra Firenze e Napoli? IN treno ci vogliono circa tre ore, ma il volo esiste anche da Blq (3,30 in treno).
Sicuramente da Pisa avrebbe successo.
Che ne pensate?
Non credo, già AP provò ad effettuare un simile volo da PSA con scarsi risultati.
Credo che invece AZ avrebbe margini di crescita su tante rotte nazionali da FLR in primis: BRI-SUF-CAG-PMO
 
Buona notizia! ma scusate, io mi ricordo che fino all'anno scorso c'erano da FLR voli per AMS operati da IG con volo in CS di KL.. ma secondo voi, se apre adesso la rotta az, kl rimarrà con i cs in IG?
 
Buona notizia! ma scusate, io mi ricordo che fino all'anno scorso c'erano da FLR voli per AMS operati da IG con volo in CS di KL.. ma secondo voi, se apre adesso la rotta az, kl rimarrà con i cs in IG?

Passeranno ad AZ i codeshare.
 
Non credo, già AP provò ad effettuare un simile volo da PSA con scarsi risultati.
Credo che invece AZ avrebbe margini di crescita su tante rotte nazionali da FLR in primis: BRI-SUF-CAG-PMO

CAG è soggetta OSP per la modica cifra di ca. 2.500.000 €/anno, e per adesso c'è IG che difficilmente ci rimette .

AZ vola in concorrenza con Ryanair da BLQ verso Bari, Lamezia T. e Palermo. Credo che si potrebbe pensare ad una emulazione dei collegamenti senza badare troppo alla presenza di FR da PSA sui medesimi segmenti.

La fame di collegamenti per la Calabria, la Puglia e la Sicilia e le sempre meno concorrenziali tariffe ferroviare sulla lunga percorrenza rispetto all'aereo danno molto ossigeno a questi collegamenti PtP.
 
Da fiorentino, sono felice di queste nuove aperture di AZ, mi chiedo solo se come fatto con Pisa, anche a Firenze non potevano piazzare un a/m AP.
Voi che ne pensate?

Ancora con questa illusione dell'A320 a Firenze?

Per carità...in ogni mio post ho sempre detto che già il 319 è troppo capiente per FLR.
La mia era solo la speranza di vedere i prezzi AP su FLR.
Poichè i Fiorentini se vogliono volare a basso costo si devono spostare o su Pisa o su Bologna.

bah io sono più per tenere il solo collegamento FLR-FCO e magari aprirne uno FLR-MXP e da li ci si collega con il resto degli aeroporti... sono più per il "teniamo FCO hub" :)
 
Da fiorentino, sono felice di queste nuove aperture di AZ, mi chiedo solo se come fatto con Pisa, anche a Firenze non potevano piazzare un a/m AP.
Voi che ne pensate?

Air One non ci passerà mai a Firenze secondo me!
Se proprio vuoi vedere il logo Air One a Firenze spera che il 319 AZ si rompe e viene sostituito con un 320 in livrea AP ;) !
 
Per carità...in ogni mio post ho sempre detto che già il 319 è troppo capiente per FLR.
La mia era solo la speranza di vedere i prezzi AP su FLR.
Poichè i Fiorentini se vogliono volare a basso costo si devono spostare o su Pisa o su Bologna.
Perché il 319 sarebbe troppo capiente per flr?

CAG è soggetta OSP per la modica cifra di ca. 2.500.000 €/anno, e per adesso c'è IG che difficilmente ci rimette .

AZ vola in concorrenza con Ryanair da BLQ verso Bari, Lamezia T. e Palermo. Credo che si potrebbe pensare ad una emulazione dei collegamenti senza badare troppo alla presenza di FR da PSA sui medesimi segmenti.

La fame di collegamenti per la Calabria, la Puglia e la Sicilia e le sempre meno concorrenziali tariffe ferroviare sulla lunga percorrenza rispetto all'aereo danno molto ossigeno a questi collegamenti PtP.
Quoto
 
Ultima modifica da un moderatore:
Alla fine l'idea AP su PSA e AZ su FLR si concilia perfettamente. AP maggiormente concorrenziale a livello di prezzi e orientata al modello LOW PRICE su PSA mentre la main line su FLR! Alla fine anche il CTA si sovrapporrebbe, ma in questo modo CAI riesce a intercettare entrambe le tipoligie di passeggeri.

PS: per chi fosse interessato da fine maggio le tariffe su AMS si abbassano ad addirittura 115€ A/R !!!!!!! Prezzo veramente IMBATTIBILE! Molto migliore di Transavia.
 
Perché il 319 sarebbe troppo capiente per flr?
per il FLR-FCO intendo
potrebbe essere utilizzato per rotte con maggiore richiesta di pax

PS: per chi fosse interessato da fine maggio le tariffe su AMS si abbassano ad addirittura 115€ A/R !!!!!!! Prezzo veramente IMBATTIBILE! Molto migliore di Transavia.

Alla presentazione del volo, mi aspetto un bel 99 euro di lancio ;)
 
Ultima modifica da un moderatore:
beh la mattina compreso quello della tarda mattinata viaggiano con medie alte ,semmai e' la frequenza delle ore 15,00 che viaggia con un LF piu' basso ,per la sera alle 19,00 mi dicono che non nn ci sono problemi!
ti faccio presente che visto la carenza da FLR per collegamenti al SUD come SUF ,PMO, REG,e Altri AZ rappresenta l'unica soluzione!
 
Hai i dati di load factor?
Direi di no, allore te li dico io:
Il FLR-FCO viaggia con un l.f. medio del 75% tutto l'anno (90 pax a volo), direi che la capacità è più che giusta. Magari leggiamolo il forum prima di fare commenti fuori luogo
Il forum lo leggo, ma non avevo mai trovato lf su questa tratta ;)
Mi sono anche basato su esperienze personali.
Quest'anno in 8 voli che ho fatto al massimo eravamo 40 persone.
Ci aggiungo che con l'orario invernale viene anche tolta una frequenza.