nuovi sviluppi bando Seap BDS


Citazione:Messaggio inserito da spinni

ma veramente il bando sara`pubblicato questa settimana o lo si rimanda nuovamente??

Chissà, oggi è giovedì e ancora non si è visto nulla, secondo me ora hanno cercato di spostare l'attenzione su altri problemi, vedi quelli del declassamento e dell'alleanza Bari-Napoli per far parlare d'altro e focalizzare l'attenzione su altre questioni in modo tale da dimenticarsi dei fallimenti del primo bando e magari poter rimandare quest' ultimo perchè non hanno niente da proprorre e non possono mantenere tutte le promesse fatte.... come del resto hanno fatto sino ad ora
 
Ma si sa niente del bando?
Aspetteranno il 15 luglio in maniera tale da fissare a Ferragosto la scadenza per la presentazione delle offerte.
Così potranno motivare l'assenza delle compagnie per l'attivazione delle rotte indicate, a parte naturalmente MyAir per un paio di tratte!!!:D:D:D[8D]
 
a parte naturalmente MyAir per un paio di tratte


cosa intendi?

comunque secondo me questo ritardo a qualcosa a che fare con la riunione del prossimo 13 luglio con i sindacati...che ne dite?
 
Per me non sanno più che pesci pigliare e cercano ogni buona scusa per distogliere l'attenzione da questo bando e cercare di non rispettare le promesse fatte.
 
Citazione:Messaggio inserito da spinni

a parte naturalmente MyAir per un paio di tratte


cosa intendi?

comunque secondo me questo ritardo a qualcosa a che fare con la riunione del prossimo 13 luglio con i sindacati...che ne dite?

Dico che ormai la entente MyAir-Seap è sotto gli occhi di tutti.
Dato che del bando "barese" non si sa più nulla nonostante proclami più o meno ufficiali è molto facile che MyAir decida di operare tratte un po' più redditizie da BDS piuttosto che alcune di quelle annunciate da BRI (vedi per es. Budapest).
Naturalmente le mie sono solo supposizioni e forse penso da complottista, ma la trasparenza della gestione di AdP mi induce a tali elucubrazioni!
 
Tra le polemiche AdP sta per emettere un nuovo bando (oltre 40 milioni di euro) dopo aver contattato diverse compagnie disposte ad operare su Brindisi. "Abbiamo avviato collaborazioni - ha spiegato Domenico Di Paola, amministratore unico di AdP - con compagnie low cost. Sono Easyjet, Ryanair, Tuifly e Darwin (tradotto in italiano MyAir[:308])" Di Paola afferma che Pisa, Bruxelles e Francoforte interessano Ryanair</u>, mentre Berlino, Ginevra e Dortmund interessano Easyjet</u>. Monaco, Francoforte e Dusseldorff sarebbero tratte apprezzate da Tuifly</u>. Infine Darwin</u> ([:308][:308]scusate!) è interessata a Firenze, Catania, Torino, Sarajevo o Belgrado.

Tali indicazioni con accostamenti di rotte e vettori sono parole di Di Paola. E' tutto virgolettato!!!
La fonte è la GdM di oggi!
 
MAGARI ryanair su quelle rotte significherebbe andare in tutta europa. magari. Sai quando sara pubblicato il bando?
 
Ormai dubito fortemente che possa essere pubblicato, siamo al 12 di luglio, l'avevano promesso per il 1 luglio poi nei giorni seguenti, adesso finisce la seconda settimana di luglio è niente ancora, poi ci saranno le ferie, agosto, e intanto tutti se ne saranno dimenticati presi magari da altre faccende, cancellazione Bari-Mosca, declassamento degli aeroporti e altre stupidagini di questo genere. Putroppo questi signori continuano a prenderci palesemente in giro, collezionano insuccessi su insuccessi, ultimo in ordine di tempo il BRI-DME, eppure continuano a stare dove stanno e a promettere l'impossibile.
 
09/07/2007
Bando aeroporto: 43milioni di euro per Brindisi.

Sembra essere del tutto cessata la polemica per i famosi bandi per l’aeroporto Papola.Si annunciavano battaglie legali, si sono alzate le barricate contro il bando emesso per Bari, si e’ parlato di principi di eguaglianza e poi tutto e’ finito nel dimenticatoi. Perche’? Perche’ secondo alcuni e’ stato dato seguito alle richieste del territorio e Brindisi ha avuto il suo bravo bando con linee interessanti. Questa teoria dovra’ poi trovare il riscontro dei fatti verificando con i numeri dei passeggeri se queste indicazioni corrispondono poi al mercato che e’ l’unico termometro che puo’ dare i riscontri richiesti. Ma un dato e’ sicuro quella polemica cosi’ alta e vibrata non ha trovato poi alcuna azione consequenziale ne’ da parte delle due province di Lecce e Brindisi ne’ da parte di Confindustria di Brindisi e Lecce. La polemica se e’ utile va bene ma se e’ solo uno specchietto per le allodole ed allora e’ meglio lasciarla a casa. Intanto dalla Camera di commercio di Brindisi il presidente Salvatore Brigante, che ha seguito personalmente l’evolversi della situazione ed ha sempre cercato di seguire una soluzione concreta per il Papola, annuncia una disponibilità finanziaria per Brindisi di 43milioni di euro che nulla avrebbero a che fare con i fondi residui del bando barese. Insomma con questi presupposti ora non ci resta che attendere la chiusura del bando e solo allora tirare le somme.
dal tg di Puglia tv del 9/07/07
 
Per il sistema aeroportuale pugliese si conferma, quindi, il trend di crescita evidenziatosi sin dall’inizio dell’anno; un dato destinato ad un ulteriore incremento in considerazione dei previsti picchi di traffico che caratterizzano l’attività dei mesi estivi. Anche per la stagione in corso, infatti, sia chi vorrà raggiungere destinazioni nazionali ed internazionali, sia chi vorrà fare della Puglia la meta delle proprie vacanze, potrà disporre di un’ampia possibilità di collegamenti di linea - operati da vettori tradizionali e da vettori low cost - e charter: questi collegheranno la Puglia con Antalya, Algarve, Barcellona, Creta, Dublino, Faro, Glasgow, Ibiza, Malaga, Malta, Marsa Alam, Monastir, Montenegro, Palma di Maiorca, Rodi, Sharm, Tel Aviv, Varna, Zante e si aggiungeranno alle circa 80 rotazioni programmate da MSC Crociere per il trasporto di crocieristi spagnoli - completando e qualificando l’offerta complessiva di un segmento dinamico e con ulteriori margini di sviluppo.



Avete notize di questi voli? ma sono solo charter?
Stralcio da http://www.seap-puglia.it/default.asp?idlingua=1&idContenuto=616
 
Di Paola. Entro luglio nuovo bando per Brindisi.

"Siamo pronti con il bando di gara per i nuovi voli all'aeroporto di Brindisi. I soldi li abbiamo, aspettiamo solo il via libera della giunta regionale, potremmo farcela già entro luglio."

Fonte: GdM 13/07/07

Di Paola dixit

Quindi niente da fare!
Ma come mai nessun giornalista gli chiede mai che ne è stato del "bando MyAir"???
Che vergogna[xx(]
 
Citazione:Messaggio inserito da spinni

quindi ennesimo rinvio
Complimenti!!!!!!![:307]

Tanto alla fine non se ne farà nulla.
E nel frattempo abbiamo sperperato la possibilità di sfruttare il traffico estivo e poter consolidare le eventuali nuove rotte.
Per di più i due bandi ballerini hanno probabilmente ostacolato eventuali interessamenti da parte di compagnie terze.
Una situazione di stallo di cui sono colpevoli Di Paola, Franchini e co.
Sarebbe meglio cancellare tutto e ricominciare da capo lavorando come fanno altre aerostazioni.
 
Citazione:Messaggio inserito da spinni

ma ke pizza questi qua.Il bando sara`ripo un parto...9 mesi solo x la pubblicazione

Caro spinni, secondo me il bando non lo faranno più, non vedono l'ora che arrivi agosto e le ferie per far dimenticare a tutti le tante promesse che avevano fatto e per far cadere nel dimenticatoio i vari bandi, voli e piattaforme logistiche.
Da settembre si tornerà a fare come si è fatto sino ad ora, ormai è finito il periodo di propaganda, sono stati riconfermati e quindi adesso non devono dare di conto a nessuno!
 
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta del Mezzogiorno, Franchini, direttore di Seap, ha annunciato che il bando dei nuovi voli da BDS (53 milioni di euro) "sarà pubblicato entro venerdì".

I collegamenti internazionali "usando il condizionale", precisa Franchini, potrebbero essere: Parigi, Berlino, Brema, Liverpool, Dublino, Bruxelles, Francoforte, Ginevra. Quelli nazionali: Palermo, Catania, Cagliari, Pisa, Firenze, Torino. Le compagnie avranno a disposizione 45 giorni per dimostrare il loro interesse.

Fonte: GdM 17.07.07

Quindi nuove destinazioni e, fortunatamente, non figurano più Sarajevo e Pristina. D'altronde mancano Dortmund, Dusseldorff e Monaco all'appello. E vi sono, se ricordo bene, soprattutto new entry nazionali. D'altronde mi sembra un bando fatto per FR con varie destinazioni papabili come Francoforte, Parigi, Brema, Liverpool, Dublino e Bruxelles, oltre a Pisa sul nazionale.
Mentre Tui la vedo un po' defilata su queste tratte, a parte FRA.
Probabilmente per FR non sarebbe un investimento sbagliato su queste rotte. Anche se cresce il rammarico per non essere riusciti a contattare FR per il bando su BRI.
Ma tanto siamo ancora ai se....quindi non ci resta che aspettare che si prepari il nuovo grande fallimento di AdP od un vero e proprio miracolo che credo possa essere targato, viste le destinazioni, solamente FR.
 
nn importa se da BRS o BRI l importante e`farle partire queste rotte poi una volta "assaggiato il Dolce" le imprese turistiche faranno fronte comune e nn ci sara`dirigente seap o politico che tenga.. Fagli odorarei soldi agli imprenditori e poi vedi... Speriamo.

hanno veramente nominato Dublino...sarebbe un miracolo x me.Hanno scritto che sarebbe interessata FR (al 90% sarebbe l unica) oppure e`una tua supposizione Logicissima? o si tratta dei charter x le crociere?dove trovo questo articolo...al solito posto?