Secondo quanto riportato dalla Gazzetta del Mezzogiorno, Franchini, direttore di Seap, ha annunciato che il bando dei nuovi voli da BDS (53 milioni di euro) "sarà pubblicato entro venerdì".
I collegamenti internazionali "usando il condizionale", precisa Franchini, potrebbero essere: Parigi, Berlino, Brema, Liverpool, Dublino, Bruxelles, Francoforte, Ginevra. Quelli nazionali: Palermo, Catania, Cagliari, Pisa, Firenze, Torino. Le compagnie avranno a disposizione 45 giorni per dimostrare il loro interesse.
Fonte: GdM 17.07.07
Quindi nuove destinazioni e, fortunatamente, non figurano più Sarajevo e Pristina. D'altronde mancano Dortmund, Dusseldorff e Monaco all'appello. E vi sono, se ricordo bene, soprattutto new entry nazionali. D'altronde mi sembra un bando fatto per FR con varie destinazioni papabili come Francoforte, Parigi, Brema, Liverpool, Dublino e Bruxelles, oltre a Pisa sul nazionale.
Mentre Tui la vedo un po' defilata su queste tratte, a parte FRA.
Probabilmente per FR non sarebbe un investimento sbagliato su queste rotte. Anche se cresce il rammarico per non essere riusciti a contattare FR per il bando su BRI.
Ma tanto siamo ancora ai se....quindi non ci resta che aspettare che si prepari il nuovo grande fallimento di AdP od un vero e proprio miracolo che credo possa essere targato, viste le destinazioni, solamente FR.