Sembra che Airbus abbia avviato colloqui con 2 nuovi potenziali clienti per 32 Airbus 380 che saranno ordinati nel corso del 2016
Come per gli innumerevoli "colloqui" intavolati da Boeing per il 748, quello che importa è la firma del contratto, non la messa in circolo di rumors.
Fatta questa premessa, sembra che i due nuovi potenziali clienti possano essere SV (con 12 macchine) e TK (con 20)
Invece penso che 2 anni di produzione potrebbero essere fondamentali per decidere sul lancio del NEO. Alle condizioni attuali rischiano infatti di avere poco tempo per lo sviluppo se vogliono evitare di fermare le linee, 2 anni potrebbero essere una boccata d'ossigeno.Riuscire a piazzare 32 macchine ha quasi del miracoloso: a livello "emotivo" mi farebbe piacere, dal punto di vista dei conti e del prosieguo del programma non so quanto possano essere le ultime cartucce: in fin dei conti, si tratta di meno di due anni di produzione, e non ne mancano poi tantissimi prima che Airbus evada gli ordini ancora in essere.
Comunque da solo questi ordini non credo possano mutare gli economics del 380CEO.
Sono a break even sulla singola macchina, ma sono ben lontani dal recuperare tutti gli investimenti di R&D. Per questo la decisione sul lancio del NEO è così difficile, perché a seconda dei numeri può essere un nuovo bagno di sangue o può permettere di riportare a casa una fetta (anche grossa) dell'investimento iniziale. 2 anni di respiro per prendere la decisione non sono poi così male.Neanche per 32 macchine?.. Non erano ormai arrivati al BEP con il 380?
Sono a break even sulla singola macchina, ma sono ben lontani dal recuperare tutti gli investimenti di R&D. Per questo la decisione sul lancio del NEO è così difficile, perché a seconda dei numeri può essere un nuovo bagno di sangue o può permettere di riportare a casa una fetta (anche grossa) dell'investimento iniziale. 2 anni di respiro per prendere la decisione non sono poi così male.
AZ sta aspettando il NEO?
Non capisco, scusate, 32 A380 secondo me sono un sacco....!!! Rappresenta il 10% degli ordini totali ricevuti fino ad ora dal Bus....o sbaglio!? E se non erro negli ultimi tempi gli ordini rasentavano lo zero no? Io ne sarei contento....
L'Emirates non ne doveva a dozzine di A380NEO ? Si erano pure infuriati, perchè in casa airbus avevano dichiarato che non erano sicuri se farlo o meno !
Scusate, ma gli A380 costruiti per Skymark che fine hanno fatto?
Scusate, sono al quanto ignorante in materia. Ma vorrei capire, il progetto a380 non è andato come si aspettavano e non ha portato nessun guadagno X airbus?