Nuovi clienti per il 380?


kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,907
502
161
VCE-TSF
Sembra che Airbus abbia avviato colloqui con 2 nuovi potenziali clienti per 32 Airbus 380 che saranno ordinati nel corso del 2016
 
Come per gli innumerevoli "colloqui" intavolati da Boeing per il 748, quello che importa è la firma del contratto, non la messa in circolo di rumors.
Fatta questa premessa, sembra che i due nuovi potenziali clienti possano essere SV (con 12 macchine) e TK (con 20)
 
Come per gli innumerevoli "colloqui" intavolati da Boeing per il 748, quello che importa è la firma del contratto, non la messa in circolo di rumors.
Fatta questa premessa, sembra che i due nuovi potenziali clienti possano essere SV (con 12 macchine) e TK (con 20)

quella di Saudia era stata accennata qualche giorno fa visto che dovrà sostituire le macchine più vecchie a breve. Di TK invece ci è sempre parlato, vediamo se si concretizza.
 
Riuscire a piazzare 32 macchine ha quasi del miracoloso: a livello "emotivo" mi farebbe piacere, dal punto di vista dei conti e del prosieguo del programma non so quanto possano essere le ultime cartucce: in fin dei conti, si tratta di meno di due anni di produzione, e non ne mancano poi tantissimi prima che Airbus evada gli ordini ancora in essere.
 
Riuscire a piazzare 32 macchine ha quasi del miracoloso: a livello "emotivo" mi farebbe piacere, dal punto di vista dei conti e del prosieguo del programma non so quanto possano essere le ultime cartucce: in fin dei conti, si tratta di meno di due anni di produzione, e non ne mancano poi tantissimi prima che Airbus evada gli ordini ancora in essere.
Invece penso che 2 anni di produzione potrebbero essere fondamentali per decidere sul lancio del NEO. Alle condizioni attuali rischiano infatti di avere poco tempo per lo sviluppo se vogliono evitare di fermare le linee, 2 anni potrebbero essere una boccata d'ossigeno.
Comunque da solo questi ordini non credo possano mutare gli economics del 380CEO.
 
Neanche per 32 macchine?.. Non erano ormai arrivati al BEP con il 380?
Sono a break even sulla singola macchina, ma sono ben lontani dal recuperare tutti gli investimenti di R&D. Per questo la decisione sul lancio del NEO è così difficile, perché a seconda dei numeri può essere un nuovo bagno di sangue o può permettere di riportare a casa una fetta (anche grossa) dell'investimento iniziale. 2 anni di respiro per prendere la decisione non sono poi così male.
 
Sono a break even sulla singola macchina, ma sono ben lontani dal recuperare tutti gli investimenti di R&D. Per questo la decisione sul lancio del NEO è così difficile, perché a seconda dei numeri può essere un nuovo bagno di sangue o può permettere di riportare a casa una fetta (anche grossa) dell'investimento iniziale. 2 anni di respiro per prendere la decisione non sono poi così male.

Grazie Paolo!
 
Non capisco, scusate, 32 A380 secondo me sono un sacco....!!! Rappresenta il 10% degli ordini totali ricevuti fino ad ora dal Bus....o sbaglio!? E se non erro negli ultimi tempi gli ordini rasentavano lo zero no? Io ne sarei contento....
 
Non capisco, scusate, 32 A380 secondo me sono un sacco....!!! Rappresenta il 10% degli ordini totali ricevuti fino ad ora dal Bus....o sbaglio!? E se non erro negli ultimi tempi gli ordini rasentavano lo zero no? Io ne sarei contento....

Nessuno ci sputa sopra, ma i numeri erano (e rimangono) risicati: non dimenticare che, al momento, non si intravede una seconda vita per le macchine più anziane, gli esemplari in esercizio dopo 8 anni dalla prima consegna sono solo 200 (più o meno), non si contano gli ordini cancellati e/o rimandati, una compagnia (MH) sta disperatamente tentando di piazzare i suoi pochi esemplari e non ci riesce... Insomma, diciamo che il prodotto in sè è ben difficile non solo da piazzare, ma anche da gestire. E di sicuro, ancora questi 32 non sono stati venduti.
 
Si ovvio, io parlo SE riuscirá a piazzarl veramente come scritto....in quel caso sará comunque un buon colpo. Non raddrizzerá certamente le cose...ma certamente una inaspettata boccata d'ossigeno la porterebbe....al di la delle macchine vecchie/usate....per airbus sarebbero 32 aerei nuovi venduti...poi si vedrà....
 
L'Emirates non ne doveva a dozzine di A380NEO ? Si erano pure infuriati, perchè in casa airbus avevano dichiarato che non erano sicuri se farlo o meno !
 
Scusate, sono al quanto ignorante in materia. Ma vorrei capire, il progetto a380 non è andato come si aspettavano e non ha portato nessun guadagno X airbus?


????????????????
 
L'Emirates non ne doveva a dozzine di A380NEO ? Si erano pure infuriati, perchè in casa airbus avevano dichiarato che non erano sicuri se farlo o meno !

Scusate, ma gli A380 costruiti per Skymark che fine hanno fatto?

Scusate, sono al quanto ignorante in materia. Ma vorrei capire, il progetto a380 non è andato come si aspettavano e non ha portato nessun guadagno X airbus?





Trovate le risposte alle vostre domande nel thread generalista su ordini e consegne.