Nuovi aerei per Oman Air, che guarda anche all'Europa
Emirates, Qatar Airways, Etihad. Nonostante la crisi sembra che le compagnie del Golfo Persico non vogliano rallentare il loro sviluppo. E neppure la piccola Oman Air che, per voce del suo ceo Peter Hill, annuncia "un network di 40 destinazioni entro la fine del 2009 e l'entrata in servizio di 9 nuovi aeromobili". Si tratta di 5 B737-800 per il corto e medio raggio e 4 Airbus 330-300 per il lungo. "Dei 15 aeromobili in flotta oggi passeremo a 23 alla fine dell'anno, visto che avremo un ritiro. Voleremo su nuove destinazioni in Asia, Colombo e Maldive, ma anche in Europa, al momento su Francoforte e Parigi" aggiunge Hill. Oman Air, che nel 2008 ha trasportato 2 milioni di passeggeri contro l'1,6 del 2007, punta in alto: "L'obiettivo è di arrivare a 2,4 milioni di pax nel 2009; nel 2010 riceveremo altri tre A330 e nel 2012 ben sei B787". (TTG Italia)
CIAO
_goa
Emirates, Qatar Airways, Etihad. Nonostante la crisi sembra che le compagnie del Golfo Persico non vogliano rallentare il loro sviluppo. E neppure la piccola Oman Air che, per voce del suo ceo Peter Hill, annuncia "un network di 40 destinazioni entro la fine del 2009 e l'entrata in servizio di 9 nuovi aeromobili". Si tratta di 5 B737-800 per il corto e medio raggio e 4 Airbus 330-300 per il lungo. "Dei 15 aeromobili in flotta oggi passeremo a 23 alla fine dell'anno, visto che avremo un ritiro. Voleremo su nuove destinazioni in Asia, Colombo e Maldive, ma anche in Europa, al momento su Francoforte e Parigi" aggiunge Hill. Oman Air, che nel 2008 ha trasportato 2 milioni di passeggeri contro l'1,6 del 2007, punta in alto: "L'obiettivo è di arrivare a 2,4 milioni di pax nel 2009; nel 2010 riceveremo altri tre A330 e nel 2012 ben sei B787". (TTG Italia)
CIAO
_goa