Citazione:Messaggio inserito da jtstream
Qual'e' la scadenza del contratto con Air Alps? Anche li' si prevederanno esuberi, penso...
Tanto l'hanno già fatto con Minerva, se succede agli altri va sempre bene...
DaV
Citazione:Messaggio inserito da jtstream
Qual'e' la scadenza del contratto con Air Alps? Anche li' si prevederanno esuberi, penso...
i quali altri senza le ore cedute da az non sarebbero nemmeno esistitiCitazione:Messaggio inserito da I-DAVE
Citazione:Messaggio inserito da jtstream
Qual'e' la scadenza del contratto con Air Alps? Anche li' si prevederanno esuberi, penso...
Tanto l'hanno già fatto con Minerva, se succede agli altri va sempre bene...
DaV
ne sei sicuro?....vedremoCitazione:Messaggio inserito da FlyIce
Aggiungo e dopo questa "ristrutturazione" pensano davvero di vendere l'azienda ???
Credo che prima dell'asta fallimentare stia pre diventare impossibile.
Tra l'altro le voci che danno AF dietro questo piano sono inverosimili; in AF non sono così imbecilli da suggerire un piano del genere![]()
come funziona l'assegnazione degli slot ? AZ puo' vendere quelli che libera per fare cassa (ammesso che interessino a qualcuno) ?Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
Tra l'altro sono curioso di sapere come faranno a mantenere gli slot su LIN se chiudono XM ?!?!?!
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
Aggiungo e dopo questa "ristrutturazione" pensano davvero di vendere l'azienda ???
Credo che prima dell'asta fallimentare stia pre diventare impossibile.
Tra l'altro le voci che danno AF dietro questo piano sono inverosimili; in AF non sono così imbecilli da suggerire un piano del genere![]()
Ti ricordo che qui dentro ero l'unico a non dare per certo l'acquisto di AZ da parte di Toto [:303]Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver
ne sei sicuro?....vedremo
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
Aggiungo e dopo questa "ristrutturazione" pensano davvero di vendere l'azienda ???
Credo che prima dell'asta fallimentare stia pre diventare impossibile.
Tra l'altro le voci che danno AF dietro questo piano sono inverosimili; in AF non sono così imbecilli da suggerire un piano del genere![]()
Riunione a cui è bene ricordare che Prato si è rifiutato di partecipare, giudicando scorretto l'atteggiamento di alcune sigle. Schisano e Cestaro facevano le sue veci.Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver
dalla riunione di oggi tra azienda e sindacati:
Tenere in flotta 4 767 con leasing intorno agli 850000$/mese cadauno è una follia, specialmente perché l'azienda stessa ammette candidamente che le operazioni a FCO porteranno meno revenues. Spero che prima di finalizzare quei 4 contratti ci ripensino.Citazione:Un B767 cesserà di operare dal 15 gennaio per concludere il fase out
come da contratto entro il 15 marzo 2008, a causa del mancato rinnovo
del contratto di leasing da parte della società erogante.
E’ emerso anche che i restanti 4 leasing ritrattati sugli altri 767
hanno subito un aumento del 70% del canone
Tradotto in soldoni, significa cancellare PVG, DEL e BOM, lasciare a MXP i daily per JFK, NRT e una fra GRU ed EZE, e operare solo da FCO EWR, ORD, BOS, MIA, YYZ, CCS, EZE/GRU, DXB, KIX, LOS, ACC, DKR e THR, portando a 7xw almeno tutte le destinazioni statunitensi. Non è tutto rose e fiori (cioé molti meno costi a fronte di un po' meno di revenues): diverse rotte sono degli start-up, e alcune di quelle hanno poco senso da FCO.Citazione:Confermata l’intenzione di trasferire a Roma tutti i collegamenti di
L/R ad eccezione delle tre direttrici a maggior revenue che
continueranno ad operare anche da Mxp
E’ previsto il potenziamento da Fco dei collegamenti per il nord e il
sud America, in sostituzione di altre rotte L/R non remunerative.
Contraddizione, rimando al post di goafan.Citazione:Ciò renderà superfluo operare i collegamenti di feederaggio di Mxp,
generando il non impiego di diversi aeromobili di corto/medio raggio,
alcuni dei quali verranno impiegati (su suggerimento delle oo.ss ed aa.
pp) per operare l’attività attualmente ceduta ad Air Alps
Qualcuno crede davvero che AZ possa non dico far soldi, ma almeno non perderne su rotte come la VCE-LHR o la BLQ-CDG?Citazione:e per
incrementare i collegamenti point to point
Praticamente AZ resta senza turboprop, quindi le varie FCO-AOI/PMF/BZO e chi più ne ha più ne metta verranno operate con ER4 o altri jet: follia è dir poco. Per accontentare i piloti si aggiunge follia a follia: si ritira l'idea di non rinnovare i leasing di 15/20 M80, costosissimi e troppo capienti. Sul pasticcio Volare è meglio non commentare.Citazione:Nonostante ciò, l’azienda ha parlato del fermo di10 Atr72 e 2 EMB145,
mentre alcuni degli MD80(si era parlato di più o meno10) inizialmente
previsti in eccesso, continueranno ad operare al posto di 6 A32X che,
nelle intenzioni di AZ, dovrebbero essere trasferite in Volare.
Questo dovrebbe garantire costi di handling/manutenzione nettamente
inferiori a quelli applicati ad Alitalia, un costo di leasing più basso per Volare, rispetto agli attuali prezzi di mercato, favorendo il conto economico dell’attività low cost.
Equipaggi AZ su VA, senza rimodulazione verso il basso dei loro contratti: insomma, lowcost spinto...Citazione:Le modalità dell’eventuale impiego del PNT Alitalia sulle macchine
affittate a Volare saranno condivise con le rappresentanze di categoria
e non saranno ammesse operazioni di dumping sul costo del lavoro dei
Piloti.
Ormai Anpac spadroneggia anche in XM, se ne prende atto.Citazione:L’Azienda sta valutando di accorpare Alitalia Express in Alitalia,
ritenendo non più conveniente l’attuale separazione.
Citazione:Messaggio inserito da Boeing747
Praticamente AZ resta senza turboprop, quindi le varie FCO-AOI/PMF/BZO e chi più ne ha più ne metta verranno operate con ER4 o altri jet: follia è dir poco. Per accontentare i piloti si aggiunge follia a follia: si ritira l'idea di non rinnovare i leasing di 15/20 M80, costosissimi e troppo capienti.Citazione:Nonostante ciò, l’azienda ha parlato del fermo di10 Atr72 e 2 EMB145,
mentre alcuni degli MD80(si era parlato di più o meno10) inizialmente
previsti in eccesso, continueranno ad operare al posto di 6 A32X che,
nelle intenzioni di AZ, dovrebbero essere trasferite in Volare.
Questo dovrebbe garantire costi di handling/manutenzione nettamente
inferiori a quelli applicati ad Alitalia, un costo di leasing più basso per Volare, rispetto agli attuali prezzi di mercato, favorendo il conto economico dell’attività low cost.
Marco
Sì, non essendo giustificabile con logiche economiche né commerciali. Ricordo che gli M80 che si pensava di far uscire sono in leasing (a seguito dei lease-back dell'era Cimoli), quindi non vale la favoletta che ormai sono ammortati e quindi ci sono solo i costi variabili.Citazione:Messaggio inserito da Luca Cordero
credi veramente che questa aspetto sia solo per rabbonire i piloti ?
Il leasing di mercato, non lo quantifico per non dire scemate.Citazione:Messaggio inserito da AZ1774
Marco scusa, quanto paga di leasing? Non è possibile !
All'inizio sembrava da subito, ora pare che chiuda dal 1 aprile. Non lo dico per la newsletter Anpac, ma per altra fonte più affidabile. Tampina tuo fratello se vuoi averne la certezzaCitazione:E poi, la butto li, la PVG siete riusciti a capire se la chiudono in Ottobre oppure il prossimo anno?
e dal 1998 al 2005 che erano senza Alitalia quelli di Air Alps non esistevano?Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver
i quali altri senza le ore cedute da az non sarebbero nemmeno esistiti
Citazione:Messaggio inserito da Boeing747
Tampina tuo fratello se vuoi averne la certezza![]()
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
Il piano si conferma ancora di più una farsa: a fronte di risparmi sui costi sempre più dubbi, i mancati ricavi sono sempre più certi !!!
Tra l'altro sono curioso di sapere come faranno a mantenere gli slot su LIN se chiudono XM ?!?!?!
... mai visto un suicidio così plateale di un'azienda; l'incompetenza del management non ha davvero limiti; se questo piano lo facevano fare a dei bambini delle elementari forse veniva fuori più presentabile !!!
Questo piano non serve a ridurre le perdite, visto che per lo più va in vigore dal 1° Aprile; non migliorerà neanche la situazione economica o finanziaria, visto che a fronte delle maggiori uscite non è scontato che le entrate rimarrano le stesse ed è ESCLUSO che saliranno.Citazione:Messaggio inserito da Luca Cordero
tutti fenomeni adesso peccato che questo è un piano per ridurre le perdite e favorirne la vendita ,non per conquistare il mondo .
Per le espansioni(fallite) e i sogni di grandezza(vacui) sono stati sufficiente Cimoli e il precedente governo .
vediamo adesso che succede
per ora ci tocca pagare come sempre