nuovi aerei az

airbusfamilydriver

Utente Registrato
6 Febbraio 2006
5,511
0
0
.
non prendetemi per matto
ho letto su altro forum che AZ avrebbe ordinato 3 nuovi 777 che arriverebbero a fine 2008,in effetti prato ha parlato di aumento della flotta 777,di 3 unità??
qualcuno può confermare questa voce?

si ma se nei forum (quello in particolare!) non ci si mette il vizio di citare la fonte si rischia di cadere veramente in basso....i "mi risulta", "ho sentito" hanno poco valore...specie se poi trattasi di acquisti di nuove macchine...:(

Citazione:Messaggio inserito da soromax

si ma se nei forum (quello in particolare!) non ci si mette il vizio di citare la fonte si rischia di cadere veramente in basso....i "mi risulta", "ho sentito" hanno poco valore...specie se poi trattasi di acquisti di nuove macchine...:(
si infatti anche per me è così e volevo appunto vedere se su questo di forum ci fosse qualcuno maggiormente informato
cmq la fonte va messa su tutti i forum,non solo su quello[:305]

è una voce che ho sentito anche io in giro, e ho sentito anche che dei due 767 dovrebbe andarne via uno solo.... ma non ho fonte.

Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

non prendetemi per matto
ho letto su altro forum che AZ avrebbe ordinato 3 nuovi 777 che arriverebbero a fine 2008,in effetti prato ha parlato di aumento della flotta 777,di 3 unità??
Sono balle. Il piano Prato prevede l'ingresso in flotta di 3 772 nel 2010, ma siccome allora AZ sarà morta e sepolta oppure di proprietà altrui, la probabilità che si dia seguito a quel calendario è nulla. Ça va sans dire, nessun ordine effettuato.

Sempre a proposito di balle che girano su internet: nessun taglio del feed su MXP è previsto prima di aprile 2008.

Marco

Citazione:Messaggio inserito da Boeing747
Sempre a proposito di balle che girano su internet: nessun taglio del feed su MXP è previsto prima di aprile 2008.
da qualche parte hanno scritto che andrà in vigore prima?
non prima di aprile con l'orario estivo

Da qualche parte si danno per certissimi i tagli del feed dal prossimo 28 ottobre, ma non è così.

Da qualche parte si danno per certissimi i tagli del feed dal prossimo 28 ottobre, ma non è così.
credo facciano riferimento alla PVG e DEL che dovrebbero scomparire con l'orario invernale,che appunto va in vigore il 28 ottobre con il rientro dell'ora solare

non prendetemi per matto

Non ho strumenti per confermare o smentire, ma mi pare molto improbabile.
E vero che nel medio il piano Prato prevede una ricrescita sul lungo, ma credo che ad oggi nessuno in AZ si prenderebbe le brica di firmare un contratto di questo tipo.

Secondo me è più probabile che il prossimo acquirente di AZ (probabimente AF), riveda la flotta secondo le sue esigenze e secondo le capacità economiche.

Citazione:Messaggio inserito da I-DISA

non prendetemi per matto

Non ho strumenti per confermare o smentire, ma mi pare molto improbabile.
E vero che nel medio il piano Prato prevede una ricrescita sul lungo, ma credo che ad oggi nessuno in AZ si prenderebbe le brica di firmare un contratto di questo tipo.

Secondo me è più probabile che il prossimo acquirente di AZ (probabimente AF), riveda la flotta secondo le sue esigenze e secondo le capacità economiche.
e chissà che non lo stianso già facendo,preprano il piano a prato,fanno movimenti sulla flotta....

credo facciano riferimento alla PVG e DEL
Si parla espressamente di feed, e per questo non sono voci da tenere in considerazione.

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Sono 3 777-200LR per volare non stop da FCO a Sydney. Questo in aggiunta a 25 777-300ER e a 50 fra 787-8 e 787-9.
L' ordine di 15 A380 sarà firmato la settimana prossima.
c'e anche un opzione per 3 A390 e 10 Fokker 200...[:308][:308]

Non so se vi ricordate tempo fa cosa non uscì, anche su questo forum, riguardo a nuovi 777 nella flotta AZ! Volavano 777 da ogni dove.. notizie certe qua notizie certe la ma alla fine nulla di nuovo.

Ma non è che su questo forum qualcuno si è semplicemente letto il piano industriale e ha postato questa notizia? O almeno è un addetto ai lavori.

Tra l'altro non penso neanche che se alitalia facesse partire l'ordine oggi, queste macchine sarebbero pronte per il 2010. Tempo fa uscì un treed in cui sembravano non esserci più slot di produzione disponibili per 777 per molto molto tempo.

C'è comunque da considerare che usciranno dalla flotta 10 ATR e qualcos'altro. Spero che questi soldi risparmiati (in caso di leasing) o ricavati (in caso di vendita) vengano reinvestiti in qualcosa, nuovi A319 o magari 777, invece di essere sprecati, come sempre, per la sopravvivenza e il mantenimento dell'attuale status quo!

dalla riunione di oggi tra azienda e sindacati:

Un B767 cesserà di operare dal 15 gennaio per concludere il fase out
come da contratto entro il 15 marzo 2008, a causa del mancato rinnovo
del contratto di leasing da parte della società erogante.
E’ emerso anche che i restanti 4 leasing ritrattati sugli altri 767
hanno subito un aumento del 70% del canone

Confermata l’intenzione di trasferire a Roma tutti i collegamenti di
L/R ad eccezione delle tre direttrici a maggior revenue che
continueranno ad operare anche da Mxp

E’ previsto il potenziamento da Fco dei collegamenti per il nord e il
sud America, in sostituzione di altre rotte L/R non remunerative.

Ciò renderà superfluo operare i collegamenti di feederaggio di Mxp,
generando il non impiego di diversi aeromobili di corto/medio raggio,
alcuni dei quali verranno impiegati (su suggerimento delle oo.ss ed aa.
pp) per operare l’attività attualmente ceduta ad Air Alps e per
incrementare i collegamenti point to point.

Nonostante ciò, l’azienda ha parlato del fermo di10 Atr72 e 2 EMB145,
mentre alcuni degli MD80(si era parlato di più o meno10) inizialmente
previsti in eccesso, continueranno ad operare al posto di 6 A32X che,
nelle intenzioni di AZ, dovrebbero essere trasferite in Volare.
Questo dovrebbe garantire costi di handling/manutenzione nettamente
inferiori a quelli applicati ad Alitalia, un costo di leasing più basso
per Volare, rispetto agli attuali prezzi di mercato, favorendo il conto
economico dell’attività low cost.
Le modalità dell’eventuale impiego del PNT Alitalia sulle macchine
affittate a Volare saranno condivise con le rappresentanze di categoria
e non saranno ammesse operazioni di dumping sul costo del lavoro dei
Piloti.

L’Azienda sta valutando di accorpare Alitalia Express in Alitalia,
ritenendo non più conveniente l’attuale separazione.

riunione aggiornata a domani

dalla riunione di oggi tra azienda e sindacati:

Un B767 cesserà di operare dal 15 gennaio per concludere il fase out
come da contratto entro il 15 marzo 2008, a causa del mancato rinnovo
del contratto di leasing da parte della società erogante.
E’ emerso anche che i restanti 4 leasing ritrattati sugli altri 767
hanno subito un aumento del 70% del canone

[:304][:304], per fortuna è un piano di transitorio di sopravvivenza

L’Azienda sta valutando di accorpare Alitalia Express in Alitalia,
ritenendo non più conveniente l’attuale separazione.

Interessante. Sparirebbe così il COA della Express, e con esso il codice XM? Se così fosse, addio ai finti c/s su LIN. Qualcuno riesce a chiarificare il punto in questione?

DaV

Ciò renderà superfluo operare i collegamenti di feederaggio di Mxp,
generando il non impiego di diversi aeromobili di corto/medio raggio,
alcuni dei quali verranno impiegati (su suggerimento delle oo.ss ed aa.
pp) per operare l’attività attualmente ceduta ad Air Alps e per
incrementare i collegamenti point to point.
Allora... fine accordo con Air Alps, messa a terra di 10 ATR72 + 2 ER4, alcune macchine di corto e medio raggio disponibili e fine del federaggio su MXP...

e che si mettono a fare? Alitalia si mette ad operare sui voli che prima erano affidati ad Air Alps quando questi sono TUTTI feeder per MXP!!!

che geni...

CIAO
_goa

Qual'e' la scadenza del contratto con Air Alps? Anche li' si prevederanno esuberi, penso...