Nuove rotte MyAir

Prevedo un flop per le rotte stagionali di Myair su Ibiza e Maiorca.

Gli orari sono da incubo e anche i prezzi per essere low cost sono cari: in offerta lancio prenotando ora un a/r comprere tasse costa 188 euro!

Su Ibiza con Easyjet, non c'è paragone, veri voli stagionali da maggio a settmebre e non solo 1 mese, orari buoni e prezzi OK! Ho prenotato un a/r MXP-IBZ 20/24 agosto (quindi in altissima stagione) a 60 euro a/r comprese tasse!
Poi con Easyjet siete sicuri di partire, con Myair è quasi certo che vi cambieranno orario o anche giorno!

Citazione:Messaggio inserito da pilota75
MA la famosa legge del 1999 sui voli notturni è stata abrogata?

Giusto, quindi sia Orio che Venezia e Ibiza sono aperti ai voli passeggeri notturni?

Citazione:Messaggio inserito da pilota75

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Citazione:Messaggio inserito da wondo
Ma possono atterrare alle 2 di notte e partire alle 3????? Io pensavo non fosse possibile..

Perchè ? Che c'è di strano ?

MA la famosa legge del 1999 sui voli notturni è stata abrogata?
Magari era solo una proposta mai approvata. Di certo, anche nel caso fosse stata approvata, non è mai stata applicata. Basta dare un'occhiata alle timetable di Malpensa da giugno a settembre, nelle notti tra sabato e domenica e tra domenica e lunedì: decine di voli a notte da e per Grecia, Turchia, Mar Rosso, Baleari, Canarie, etc.
O, nel caso sia in vigore tale regolamento, bisognerebbe leggerne tutte le righe per conoscerne vincoli ed eccezioni.

Citazione:Messaggio inserito da Pierluigi
Magari era solo una proposta mai approvata. Di certo, anche nel caso fosse stata approvata, non è mai stata applicata. Basta dare un'occhiata alle timetable di Malpensa da giugno a settembre, nelle notti tra sabato e domenica e tra domenica e lunedì: decine di voli a notte da e per Grecia, Turchia, Mar Rosso, Baleari, Canarie, etc.
O, nel caso sia in vigore tale regolamento, bisognerebbe leggerne tutte le righe per conoscerne vincoli ed eccezioni.

Ho parlato di LEGGE non di proposta..
http://www.radioclubbiccari.it/legi...egislazione 1999/LEGGI/DPR 09 11 99 N 476.htm

E' chiaro che è una normativa italiana che non afferisce gli altri paesi.

Citazione:Messaggio inserito da goafan
Sicuro? Io continuo a vedere solo i 3 voli programmati tempo fa (mar, gio e sab)...

L'operativo dovrebbe (e uso il condizionale perchè con MyAir è d'obbligo;)) essere il seguente:

BGY-REG
16.40----18.20

REG-BGY
18.55----20.35

a partire dal 3 luglio; giornaliero escluso il sabato e la domenica

Citazione:Messaggio inserito da Jeter

Citazione:Messaggio inserito da goafan
Sicuro? Io continuo a vedere solo i 3 voli programmati tempo fa (mar, gio e sab)...

L'operativo dovrebbe (e uso il condizionale perchè con MyAir è d'obbligo;)) essere il seguente:

BGY-REG
16.40----18.20

REG-BGY
18.55----20.35

e di BRI si sa qualcosa????
quando l'addio definitivo???

Alla faccia del low-cost : BGY-PMI 190 euro andata e ritorno come prezzo base !

I package tours su Palma (destinazione inflazionata e con segmento di clientela di classe medio-bassa) costano sui €350-400..

Beh, non mi stupisco poi molto
Qualsiasi volo Italia-PMI con scalo non si fá per meno di 250Euro e volendo comprare una qualsiasi offerta charter "solo volo" costa comunque a partire da quella cifra (l'anno scorso windjet 220, Airone 270)

Mi sono informato sui FCO-PMI di Airone, e la tariffa base é qualcosa come 209Euro, e in alcuni giorni Agosto i voli non risultano prenotabili

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Prevedo un flop per le rotte stagionali di Myair su Ibiza e Maiorca.

Gli orari sono da incubo e anche i prezzi per essere low cost sono cari: in offerta lancio prenotando ora un a/r comprere tasse costa 188 euro!

Su Ibiza con Easyjet, non c'è paragone, veri voli stagionali da maggio a settmebre e non solo 1 mese, orari buoni e prezzi OK! Ho prenotato un a/r MXP-IBZ 20/24 agosto (quindi in altissima stagione) a 60 euro a/r comprese tasse!
Poi con Easyjet siete sicuri di partire, con Myair è quasi certo che vi cambieranno orario o anche giorno!

Permettimi di dissentire Cesare, bisogna fare 2 discorsi diversi :

- Ibiza : i 188 euro vanno + che bene, la destinazione è molto gettonata e vi è una buona percentuale di richiesta solo volo specie in Agosto : i passeggeri li troveranno. Comunque anche i tuoi 60 euro sono un po' relativi : non c'è sicuramente solo il volo, ci sono trasferimenti, alloggio, divertimenti (!), pasti e connessi che a Ibiza sono più cari della media.

- Palma : classica destinazione "economica" per famiglie e persone dal reddito medio-basso, conta molto un prezzo aggressivo e concorrenziale, oppure fatto su misura per le famiglie con figli. I quasi 200 euro a persona su Palma sono assolutamente fuori mercato in qualunque mese estivo (forse eccetto la settimana di ferragosto) e il volo ha una clientela del solo volo più ristretta di Ibiza (che attrae molte persone per via del divertimentificio ormai noto a tutti): chi ha una casa sull'isola o chi vi lavora o la fascia dei turisti autoproduttori.

BGY-REG
16.40----18.20

REG-BGY
18.55----20.35

e' vero!
Dal 3 luglio compaiono, prima no...

Ecco l'operativo settimanale da BGY (3 aerei basati)

BRI 3xW
BBU 7xW
CTA 8xW
IBZ 2xW
MAD 6xW
NAP 8xW
PMO 6xW
PMI 2xW
REG 5xW

...quello da VCE (1 aereo basato)

BCN 3xW
BBU 3xW
IBZ 2xW
MAD 4xW
ORY 7xW

...e quello da BLQ (nessun aereo basato: tutti i voli vengono operati con 320 della base di Orio)

BDS 3xW
CTA 6xW
PMO 6xW

A grandi linee questo sarà il programma per la prossima stagione estiva di MyAir. Tuttavia non è definitivo e molto probabilmente, nelle prossime settimane, ci saranno ulteriori novità;)

ciao

A grandi linee questo sarà il programma per la prossima stagione estiva di MyAir. Tuttavia non è definitivo e molto probabilmente, nelle prossime settimane, ci saranno ulteriori novità;)

Mi aspetto i voli su Lampedusa.

...e magari quelli su TSR.
Comunque gli aerei che MyAir utilizzerà la prossima estate saranno 4 contro i 5 attuali (2 dei quali noleggiati da Eurofly)!
I casi sono due: o un 320 ritorna a Eurofly oppure MyAir deve ancora posizionare un aereo in qualche aeroporto italiano...:)

Comunque gli aerei che MyAir utilizzerà la prossima estate saranno 4 contro i 5 attuali (2 dei quali noleggiati da Eurofly)!
I casi sono due: o un 320 ritorna a Eurofly oppure MyAir deve ancora posizionare un aereo in qualche aeroporto italiano...:)

Può darsi che sia il famoso HB-IJZ di BLQ, anche se come ho letto i voli sono effettuati con l'aereo che origina a BGY!!
Vedremo!!

certamente tornerà ad eurofly!!!!

Hanno da poco aggiunto anche il BGY-OLB
Ma guardate con che orari:

BGY-OLB
23.20------00.30 (lun, ven)
23.55------01.15 (dom, giov)

OLB-BGY
01.00------02.10 (mart, sab)
01.45------02.10 (lun, ven)

Sale così a 3 il numero di vettori che collegherà Bergamo con Olbia la prossima estate;)

ciao

Hanno da poco aggiunto anche il BGY-OLB
Ma guardate con che orari:

BGY-OLB
23.20------00.30 (lun, ven)
23.55------01.15 (dom, giov)

OLB-BGY
01.00------02.10 (mart, sab)
01.45------02.10 (lun, ven)

Sale così a 3 il numero di vettori che collegherà Bergamo con Olbia la prossima estate;)

ciao
ma myair ha gli orari più comodi e certamente sbaraglierà la concorrenza:D:D