Nuove rotte Italiane per FR


e intanto va a completarsi l'operativo di FR da BGY

recuperando la ricostruzione di cesare.caldi http://www.aviazionecivile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=17675&SearchTerms=ryanair

Aereo 4
BGY-SVQ 06:25-08:55 daily Nuovo orario
SVQ-BGY 09:20-11:50 daily Nuovo orario
BGY-VLL 13:00-15:25 1-3-5-7
VLL-BGY 15:50-18:15 1-3-5-7

BGY-PIK 18:40-20:05 1-3-5-7 Nuovo orario
PIK-BGY 20:30-23:55 1-3-5-7 Nuovo orario
BGY-GRX 12:40-15:15 2-4-6 Nuovo orario
GRX-BGY 15:40-18:15 2-4-6 Nuovo orario
BGY-??? nuova rotta 2-4-6
???-BGY nuova rotta 2-4-6

Resta da completare solo la rotazione serale 2-4-6 che però potrebeb eanche essere usata per un incremento di frequenze (ad esempio su glasgow o lubecca che erano daily fino all'estate scorsa)
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue

Certo che pure STN-CRL 4 weekly non ha molto senso...

stavo pensando la stessa cosa, ma potrebbe essere un "tappabuchi" in attesa di potenziamenti a CRL o STN che consentano di rendere la rotta più frequente (almeno daily se non 2x daily)
 
Citazione:Messaggio inserito da chef

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Certo che pure STN-CRL 4 weekly non ha molto senso...

stavo pensando la stessa cosa, ma potrebbe essere un "tappabuchi" in attesa di potenziamenti a CRL o STN che consentano di rendere la rotta più frequente (almeno daily se non 2x daily)

La rotta dal 1999 al 2004 è stata operata 4x daily
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue
La rotta dal 1999 al 2004 è stata operata 4x daily

DI fatto era una rotta storica di ryanair... quali sono i motivi che hanno portato alla cancellazione? Redditività (ma mi sembra strano che manchi domanda o che questa sia "povera" tra bruxelles e londra) o questioni legate all' affaire-charleroi?
 
Citazione:Messaggio inserito da chielloduebis

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Secondo me avrebbe più senso ridurre il PSA-AHO a 3x weekly e portare da subito il PSA-CAG a daily.

quoto

è solo per la logica della distribuzione della popolazione della Sardegna ovviamente, nulla contra AHO, che con l'estate potrebeb tornare daily.
 
Penso che la rotta STN-CRL abbia sofferto anche la troppa concorrenza tipo VLM da Zaventem e il TGV con le proposte allettanti lanciate negli ultimi anni. Se da Bruxelles devo andare a Londra con FR mi debbo sobbarcare 1 ora fino CRL, 2 ore di attesa, 1 ora di volo e una altra ora da STN a City. Meglio il treno!
 
Citazione:Messaggio inserito da speuropa

Penso che la rotta STN-CRL abbia sofferto anche la troppa concorrenza tipo VLM da Zaventem e il TGV con le proposte allettanti lanciate negli ultimi anni. Se da Bruxelles devo andare a Londra con FR mi debbo sobbarcare 1 ora fino CRL, 2 ore di attesa, 1 ora di volo e una altra ora da STN a City. Meglio il treno!

esatto. Il treno compete perfettamente con l'aereo sia in termini di costi che di tempo, mentre per i pax business di fascia alta ci sono i voli su LCY.
 
la rotta è motlo trafficata

più o meno cosi :D


BD141 LHR 06.50 BRU 09.00
BA388 LHR 06.55 BRU 09.05
VG LCY 07.45 BRU 09.50
SN LGW 07.45 BRU 09.55
BD145 LHR 08.25 BRU 10.30
BA392 LHR 08.55 BRU 11.05
BA LHR 10.20 BRU 12.30
VG154 LCY 11.00 BRU 13.00
BD149 LHR 12.15 BRU 14.25
BA394 LHR 12.40 BRU 14.40
BA396 LHR 13.50 BRU 16.00
VG156 LCY 14.35 BRU 16.40
BD151 LHR 14.35 BRU 16.50
BA398 LHR 15.50 BRU 18.00
BD153 LHR 16.40 BRU 18.55
SN2130 LGW 17.25 BRU 19.30
BA404 LHR 17.40 BRU 19.50
VG158 LCY 17.45 BRU 19.50
BD155 LHR 18.25 BRU 20.35
BA400 LHR 20.00 BRU 22.10
VG160 LCY 21.00 BRU 23.00