ColoniaAZ è un marchio di LH...avranno parlato con Francoforte.
ColoniaAZ è un marchio di LH...avranno parlato con Francoforte.
Scendo un campo obbligatoriamente visto che sono residente. Qua mi sa che ti sei perso il nuovo terminal a LJU già operativo da anni, assolutamente sovradimensionato al momento, soprattutto in inverno. un 764 4x weekly può essere gestito con 0 problemi. Detto questo sono perplesso anche io ma pare che abbiano rilevato un aumento netto del turismo USA qua, e in buona parte posso confermare. Capitolo incentivi, LJU è famoso per non sganciare un euro a chicchessia, non so se perché non possano o non vogliano, ma chi ci prova lo fa a proprio rischio e pericolo.A Lubiana riescono a imbarcare un 764? Sembra più una stazione dei bus (uscita da qualche scena di Hostel). Fedriga, caccia la grana così ci prendiamo un intercontinentale anche noi.
Cesare, un 764 su TRS ha un payload penalty per via della pista. Oltre a cio', TRS e' certificato antincendio solo fino a cat 7, quando il 764 necessita di 8 o 9...... piu' un altro paio di bazzecole relative ai servizi e parcheggi......Pare che il nuovo volo verso Lubiana verrà in parte utilizzato per portare i crocieristi in partenza del porto di Trieste con dei servizi navetta. Certo nell' ottica italiana è una occasione persa per Trieste che secondo me sapendosi "vendere" meglio avrebbe magari potuto ottenere questo volo che invece è andato in Slovenia.
Secondo me a livello turistico Trieste è una città che ha tanto da offrire ma è molto sottovalutata e poco conosciuta sia all' estero e sia dagli stessi italiani che la conoscono poco.
Cesare, a parte quello che ha fatto presente @A400M , esiste un altro piccolo dettaglio. UA serve gia' VCE. Aeroporto che ha una distanza paragonabile a LJU e con una comoda autostrada.Pare che il nuovo volo verso Lubiana verrà in parte utilizzato per portare i crocieristi in partenza del porto di Trieste con dei servizi navetta. Certo nell' ottica italiana è una occasione persa per Trieste che secondo me sapendosi "vendere" meglio avrebbe magari potuto ottenere questo volo che invece è andato in Slovenia.
Secondo me a livello turistico Trieste è una città che ha tanto da offrire ma è molto sottovalutata e poco conosciuta sia all' estero e sia dagli stessi italiani che la conoscono poco.
Cesare, un 764 su TRS ha un payload penalty per via della pista. Oltre a cio', TRS e' certificato antincendio solo fino a cat 7, quando il 764 necessita di 8 o 9...... piu' un altro paio di bazzecole relative ai servizi e parcheggi......
E non dipende da problematiche tecniche, ma dalla mancanza di risorse per il Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco.La categoria antincendio certamente è la discriminante.
anche a Trieste sono di casa (letteralmente) e ti garantisco che è invasa di turisti da alcuni anni ormai, e non solo per via delle crociere in partenza e neanche solo di passaggio, ma come meta finale. Ovviamente FR ha contribuito molto ma TRS rimane un aeroporto regionale, e così rimarrà finche esisterà VCE, oltre alle limitazioni espresse da gente piu competente di me.Pare che il nuovo volo verso Lubiana verrà in parte utilizzato per portare i crocieristi in partenza del porto di Trieste con dei servizi navetta. Certo nell' ottica italiana è una occasione persa per Trieste che secondo me sapendosi "vendere" meglio avrebbe magari potuto ottenere questo volo che invece è andato in Slovenia.
Me lo ero perso, la mia ultima esperienza fu durante il covid. In ogni caso un bello smacco per la regione visti i soldi investiti su TRS...Scendo un campo obbligatoriamente visto che sono residente. Qua mi sa che ti sei perso il nuovo terminal a LJU già operativo da anni, assolutamente sovradimensionato al momento, soprattutto in inverno. un 764 4x weekly può essere gestito con 0 problemi. Detto questo sono perplesso anche io ma pare che abbiano rilevato un aumento netto del turismo USA qua, e in buona parte posso confermare. Capitolo incentivi, LJU è famoso per non sganciare un euro a chicchessia, non so se perché non possano o non vogliano, ma chi ci prova lo fa a proprio rischio e pericolo.
Una cosa alla volta, ora si stanno completamente rifacendo la stazione ferroviaria e la stazione bus, un progetto monstre per la città che include nuovi edifici residenziali/uffici/negozi ecc. I lavori tra l'altro stanno stravolgendo il traffico in città ma quello a voi non ve ne può fregare di meno.Me lo ero perso, la mia ultima esperienza fu durante il covid. In ogni caso un bello smacco per la regione visti i soldi investiti su TRS...
Chissà magari l'anno prox ci faccio un pensierino... sono migliorati i collegamenti dall'aeroporto alla stazione ferroviaria?
3000x45m al livello del mare, di penalty non ce ne sono. La categoria antincendio certamente è la discriminante.
Nel menu' ci sono in totale 14 portate se ognuna è una rotta dovrebbero essere 14 novita'. Di queste ci sono 4 piatti di origine italiana o che possono avere assonanza con l'Italia. C'è anche un riferimento al A321 forse quello XLR. E' tutto molto criptico, direi di aspettare domani.
Un po’ cringe. Capisco che il marketing e la fuffa son tutto, ma ad un certo punto chissene.
Madonna mi hai tolto le parole di bocca … che è sta cafonataUn po’ cringe. Capisco che il marketing e la fuffa son tutto, ma ad un certo punto chissene.