Nuove rotte estive AirOne

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Alcune importanti nuove rotte domestiche saranno via via implementate con il passare dei mesi con un aumento dei posti offerti al mercato.
Si riferiscono a due voli previsti per Milano Malpensa?

CIAO
_goa
Secondo me si potrebbero riferire a:
MXP che potrebbero così iniziare a creare una rete feeder per un'eventuale scelta futura di concentrare il lungo raggio di linea da MXP,
VCE, potrebbe essere nelle loro intenzioni avere un piano di sviluppo per sopperire la mancanza di E8 ed 'appropriarsi' di fette businnes nazionali da VCE, puntando ovviamente verso Sud Italia & Isole!

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Air One: da marzo a settembre undici nuove rotte nei cieli

Nuove rotte per il network di Air One, che a partire da marzo fino a settembre aggiungerà undici tratte al proprio timetable. Fiumicino-Salonicco e Malpensa- Napoli saranno i primi due segmenti che partiranno a marzo; in aprile sarà la volta di Budapest da Napoli, poi in giugno i voli per Corfù, Larnaca, Malta, Marrakech, Brussels, sul fronte internazionale, mentre inzierà il Roma-Bologna anzitempo rispetto alle previsioni. Per ultimo, dopo l’estate, sarà la volta del Malpensa-Fiumicino. Alcune importanti nuove rotte domestiche saranno via via implementate con il passare dei mesi con un aumento dei posti offerti al mercato. Proseguono anche i "rumors" relativi a un ingresso di Air One sul mercato transoceanico, con destinaizone nordamerica.

TravelQuotidiano.com

Confermo la FCO-BLQ e i MXP-NAP, però da fonti attendibili sapevo anche delle 4 freq MXP-FCO operative da Marzo.
Come dissi in tempi non sospetti avrebbero aperto anche la FCO-BRU.
Le altre rotte da NAP sono piacevoli novità, mentre i voli per Larnaca, Corfù, Marrakech etc, saranno stagionali e si andranno ad aggiungere ai soliti Ibiza, Palma, Kos, Spalato e via dicendo.
Sul fronte transoceanico da più parti ho avuto conferma del charter per l'Havana, il Nord America pare non sia ancora contemplato.
Cmq ripeto, aspettiamoci altre novità sul domestico oltre al PMO-VCE...

Senon erro, gli orari del NAP-MXP prevedono il 320 originante da NAP, quindi ancora nessun aereo basato a MXP da quest'estate.

Gli aerei di lungo, semmai arriveranno, sono 2, quindi pensare estesa rete di feeder da MXP, al momento, è una pazzia.

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Citazione:Messaggio inserito da gateA1

Ricordo che in un comunicato di due anni fa (forse un anno fa, boh), AP disse che dall'estate del2008 avrebbe aperto la NAP-AOI e NAP-REG...
Spero non siano cosi pazzi :D

CIAO
_goa

Concordo per AOI...lasciamola a Clubair...

Proverei invece la NAP-REG, per me con più possibilità del fallito volo su PSA.

Citazione:Messaggio inserito da billypaul

Cmq ripeto, aspettiamoci altre novità sul domestico oltre al PMO-VCE...
Visto che hai la sfera di cristallo e quello che dici ... si avvera:D,
potresti dire cosa prevedi venga aperto e, quando:)??

sapevo anche delle 4 freq MXP-FCO operative da Marzo.
Come già dissi secondo me è una rotta senza senso, può servire al massimo a qualche varesotto/comasco che deve recarsi a Roma.
E' un caso che sia stata posticipata?

Citazione:Messaggio inserito da DusCgn

Come già dissi secondo me è una rotta senza senso, può servire al massimo a qualche varesotto/comasco che deve recarsi a Roma.

E' un volo feeder per compagnie StarAlliance X su compagnie StarAlliance Y a prescindere. E' vero può sembrare senza senso visto che ci sono più o meno gli stessi voli sia su MXP che su FCO però gli operativi possono differire.
E poi non dimentichiamoci nel caso AP apra il lungo raggio da MXP è giusto avere il feederaggio da FCO, e viceversa nel caso apra lo stesso a FCO.

Non ho la sfera di cristallo, però ho gli informatori giusti :D
Allora vi posso dire che sono più di soli progetti i voli VCE-CTA e VCE-SUF...poi in futuro vedremo se ho avuto le soffiate giuste :D

E' un volo feeder per compagnie StarAlliance X su compagnie StarAlliance Y a prescindere. E' vero può sembrare senza senso visto che ci sono più o meno gli stessi voli sia su MXP che su FCO però gli operativi possono differire.
E poi non dimentichiamoci nel caso AP apra il lungo raggio da MXP è giusto avere il feederaggio da FCO, e viceversa nel caso apra lo stesso a FCO.
Rimane il fatto che 4 320 al giorno sono comunque eccessivi, non c'è molto da feederare.

Domanda ormai trita e ritrita, ma non riesco a trattenermi dal farla visto che AP si è presa la briga di fare degli annunci di apertura rotte.
Ma con 2 A332 in arrivo a febbraio, e la Summer08 ormai alle porte (2 mesi e poco più), una decisione per il lungo non viene ancora presa? Intendono tenere a terra due aerei fino alla W08-09???
Se qualcuno avesse intuizioni ([:301]) illuminanti a riguardo...

Interessante aumento sul nazionale, comunque, anche se ancora non mi spiego bene le rotte su MXP (il NAP forse qualche feeding per star lo fa, ma non da riempirci un aereo, credo, e per il p2p c'è U2) finchè ci sono quelle su LIN...

Citazione:Messaggio inserito da EK412

Domanda ormai trita e ritrita, ma non riesco a trattenermi dal farla visto che AP si è presa la briga di fare degli annunci di apertura rotte.
Ma con 2 A332 in arrivo a febbraio, e la Summer08 ormai alle porte (2 mesi e poco più), una decisione per il lungo non viene ancora presa? Intendono tenere a terra due aerei fino alla W08-09???
Se qualcuno avesse intuizioni ([:301]) illuminanti a riguardo...

Interessante aumento sul nazionale, comunque, anche se ancora non mi spiego bene le rotte su MXP (il NAP forse qualche feeding per star lo fa, ma non da riempirci un aereo, credo, e per il p2p c'è U2) finchè ci sono quelle su LIN...
Intanto opereranno charter da FCO, come HAV o altri charter estivi anche di medio raggio raggruppando i voli precedentemente operati con A320/B737...
certo che 2 A330 non possono fare avanti e indiero due volte al giorno verso HAV tutti i giorni!!
Lo farà massimo massimo 3 volte a settimana!
Strano che non annuncino altro!
La cosa mi lascia un po' perplesso!
Le agenzie e i TO dovrebbero comunque aver annunciato i voli LR Cherter AP, ma io non ho ancora visto nè sentito niente :(

Allora vi posso dire che sono più di soli progetti i voli VCE-CTA e VCE-SUF...poi in futuro vedremo se ho avuto le soffiate giuste :D
Hehehe grazie:D!
Hai per caso sentito girare voce anche di buove basi?

Sarebbero due buone rotte...anche se il mio sogno rimane un VCE/New York (Newark) by AirOne[8D] prima che arrivi Continental..

Dissento fortemente. I voli MXP-FCO sono troppo pochi anche fossero per i soli abitanti del varesotto, comasco e alto milanese (parte della provincia di Milano vicina a Malpensa). Sono zone comunque con un'alta densità di popolazione, forse lo dimentichi ;)

Citazione:Messaggio inserito da navigator

Dissento fortemente. I voli MXP-FCO sono troppo pochi anche fossero per i soli abitanti del varesotto, comasco e alto milanese (parte della provincia di Milano vicina a Malpensa). Sono zone comunque con un'alta densità di popolazione, forse lo dimentichi ;)
Per la maggior parte delle persone l'aeroporto di riferimento per raggiungere Roma è Linate. L'alto numero di frequenze sulla LIN-FCO rende difficilmente appetibile, in particolare ai passeggeri d'affari, l'offerta scarna da MXP a FCO (anche per molta di quell'utenza ubicata più vicino a Malpensa che a Linate). Non c'è neanche da segnalare del traffico "etnico" rilevante tra Milano e Roma, come invece su Napoli o altre località del Mezzogiorno, che potrebbe contribuire in maniera decisiva al suo sviluppo.
Ricordo inoltre che la stessa AP operò già in passato con scarsi risultati la MXP-FCO (chiusa) e Blue Panorama, l'unica che ha tentato di proporsi come alternativa ad Alitalia ha preso solo bastonate. Anche U2 che ha base a MXP non mi semnbra sia intenzionata a collegare MXP a FCO/CIA.
Alitalia a MXP e Darwin a Lugano dovrebbero essere sufficienti a mio avviso.

EDIT : ovviamente è solo il mio pensiero, sarei felicissimo per AP se funzionasse a dovere la rotta.

Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

Citazione:Messaggio inserito da wondo

Sarebbero due buone rotte...anche se il mio sogno rimane un VCE/New York (Newark) by AirOne[8D] prima che arrivi Continental..

Mettiti in coda, il JFK di AP lo voglio prima io[:p]

[:306]

Prima di vedere un JFK di AP dovremo aspettare un pò mi sa...