Nuove rotte Easyjet: novità da FCO, MXP, NAP, VCE, OLB e PMO

Ma gli stagionali perché non li fanno almeno maggio-settembre invece di solo luglio-agosto, mannaggia a loro?

Tutte ottime nuove rotte per quanto riguarda MXP bene gli stagionali per Santorini e Corfu mentre i voli per Salonicco e Bordeaux credo saranno annuali. Sulla MXP-SKG vedo male la nuova rotta appena aperta da Aegen che è operata negli stessi giorni e in orari simili a quella dei voli Easyjet.

La Malpensa-Bordeaux è un azzardo assoluto, con credo ci siano mai stati voli diretti di linea su questa rotta (tranne per un breve periodo uno BOD-MXP-PRG di CSA) invece di Bordeaux avrei aperto rotte di sicuro successo da MXP come VIE, BUD o HEL.

Molto bene anche i nuovi voli stagionali da Roma, Venezia, Napoli e Palermo.

In particolare per operare questi voli a MXP verranno basati 2 nuovi aerei e a FCO direi almeno uno in piu'. A partire da settembre col termine di tutte queste rotte stagionali estive aspettatevi un altra infornata di nuove rotte annuali che sfrutteranno questi nuovi aerei.

E' quello che ripeto anche io di solito, per me che prendo sempre le ferie fra maggio e giugno, e non solo io.......................!!!!!!!!!!!!!!

E' una politica di easyjet: generalmente il primo anno che lanciano nuove rotte stagionali estivi vanno coi piedi di piombo e operano solo a luglio e agosto con poche frequenze se i voli hanno successo negli anni successivi via via aumentano le frequenze e il periodo di operatività dei voli.

Qualcuno sa' invece se le attuali 5 rotte di U2 da Pisa hanno successo? e soprattutto se U2 ha intenzione di ampliare le rotte da Pisa!

Interessante... sembra spostino su DSA (da dove al momento non opera) alcune delle rotte che abbandonera' da EMA.
Mi autoquoto, notizia confermata dalla BBC stasera, easyjet da EMA si sposta a doncaster/robin hood airport da dove operera' a partire da marzo con 26 voli settimanali. Secondo me potrebbe essere che la dicitura "East midlands (all airports)" nel menu' a tendina stia ad indicare una combinazione EMA-DSA almeno fino a quando i voli da EMA saranno prenotabili (inizio gennaio).
purtroppo pero' a livello geografico i due aeroporti sono proprio lontani e servono citta' e contee diverse...

Mi autoquoto, notizia confermata dalla BBC stasera, easyjet da EMA si sposta a doncaster/robin hood airport da dove operera' a partire da marzo con 26 voli settimanali. Secondo me potrebbe essere che la dicitura "East midlands (all airports)" nel menu' a tendina stia ad indicare una combinazione EMA-DSA almeno fino a quando i voli da EMA saranno prenotabili (inizio gennaio).
purtroppo pero' a livello geografico i due aeroporti sono proprio lontani e servono citta' e contee diverse...

Si ma almeno su CAG, EMA non è/era presente...ne DSA ;)

Notare che Ibizia, tra Ryan e EZY, avrà una bella infornata di nuove rotte di linea questa estate.
Tra EZY e FR finora abbiamo su Ibiza:

Easyjet
Milano Malpensa
Napoli
Roma Fiumicino
Venezia

Ryanair
Bologna
Bergamo
Pisa
Roma Ciampino
Trapani

Magari ne arriveranno altre. Anzi mi sembra che qualche tempo fa si parlò di un possibile AHO-IBZ!

da pmo a orly già opera transavia con ottimi risultati!easyjet si è buttata a capofitto su questa rotta redditizia(sopratutto in estate!)ora speriamo che qualche operatore da pmo apra su berlino e amburgo rotte che andrebbero benissimo!(speriamo bene in air berlin)

Tra EZY e FR finora abbiamo su Ibiza:

Easyjet
Milano Malpensa
Napoli
Roma Fiumicino
Venezia

Ryanair
Bologna
Bergamo
Pisa
Roma Ciampino
Trapani

Magari ne arriveranno altre. Anzi mi sembra che qualche tempo fa si parlò di un possibile AHO-IBZ!

Ibiza è garanzia di successo... bella crescita rispetto a solo 2-3 anni fa!
Ora mancherebbero all'appello alcuni apt dai quali credo ci sarebbe 1 certo traffico...in primis direi Torino e Catania... ma volendo anche Bari/Genova/Cagliari ;)