La prevista apertura di DEL è secondo me una scelta a dire poco pessima... già in passato sono stati postati qui sul forum dati che indicavano chiaramente i voli Italia-DEL origine/destinazione sono tra le rotte di lungo raggio a piu' basso yield e con prezzi dei biglietti in costante svendita.
La massiccia presenza delle golfare che verso l'India la fanno da padrone con frequenze e una capillarità di città servite impressionante ha fatto si che di fatto le compagnie medio orientali siano diventate le vere compagnie internazionali dell' India.
Neanche il vantaggio del volo diretto Italia-India inverte la tendenza, abbiamo visto che chi ci ha provato ha fallito vedi Jet Airways che ha chiuso sull' Italia e la stessa Air India che ha ridotto le frequenze e fatica a mantenere quei pochi voli rimasti. Anche nell' altro senso c'è da dire che i biglietti di lungo raggio emessi in partenza dall' India, è uno dei mercati piu' poveri con gli yield tra i piu' bassi in assoluto.
Tutto questo detto spero che i commissari cambino idea e non generino molto probabilmente nuove perdite aprendo una destinazione come DEL.