Nuove rotte AirOne... quanti flop?

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

In bocca al lupo al TRN-LCY, ma io sono un pò scettico, considerando che ci sono altre ben 3 compagnie che già operano i voli su LON su altri ben 3 scali differenti, di cui 2 compagnie low cost.
Considerando poi i risultati del MXP-LCY di BA....[xx(]

La piu 'debole, a mio parere, e' invece easyJet.. la quale ha ridotto la Torino-Luton da daily a 4xw (togliendo i voli del Mercoledi, Venerdi e Domenica) per gran parte della stagione invernale.

Il volo giornaliero sara' infatti operativo solamente dal 20 Dicembre al 7 Gennaio e dal 7 Febbraio al 24 Marzo. Poi si vedra'.

In bocca al lupo al TRN-LCY, ma io sono un pò scettico, considerando che ci sono altre ben 3 compagnie che già operano i voli su LON su altri ben 3 scali differenti, di cui 2 compagnie low cost.

Considera che nonostante i 3 daily diretti, oggi buona parte dell'utenza business piemontese diretta a Londra usa LH o AF, facendo scalo a CDG/FRA/MUC, perchè oggi manca una partenza da TRN in prima mattina e un rientro in tarda serata. Il volo di AP risponde a questa esigenza, e considerando la fidelizzazione della clientela AP/LH su TRN il gioco è fatto.

Sono convinto che questo volo non danneggerà le altre tre compagnie presenti a TRN. BA vive del traffico degli inglesi diretti a Torino. EZI è debole e se ne andrà indipendentemente dal LCY di AP:(

Ciao[:306]

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

La piu 'debole, a mio parere, e' invece easyJet.. la quale ha ridotto la Torino-Luton da daily a 4xw (togliendo i voli del Mercoledi, Venerdi e Domenica) per gran parte della stagione invernale.

Risulta quindi che c'è già ORA sovracapacità... AirOne infatti deve ancora iniziare a volare, chissà quando arriveranno pure loro...

CIAO
_goa

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Risulta quindi che c'è già ORA sovracapacità... AirOne infatti deve ancora iniziare a volare, chissà quando arriveranno pure loro...

CIAO
_goa

Non proprio : EZY vola a Luton (che e' praticamente nelle Midlands) e con orari e frequenze poco confacenti alla clientela che si muove per ragioni d'affari.

Sarebbe meglio avere 2 daily di FR su STN (mattino-sera) anziche' 1 FR + 1 U2.

Il volo Air One è l'unico che parte al mattino e torna la sera, quindi penso andrà bene. Molti adesso per viaggiare in quegli orari passano da CGD o FRA.
Chi vedo male è easyjet.

Stasera parlavo con una hostess del CR9 in servizio sulla NAP-TRN, nel pomeriggio aveva volato su PSA. Mi ha confermato che il volo viaggia vuoto... piccola curiosità: mi ha detto che gran parte dei pochi pax sono anziani e ammalati napoletani che vanno presso centri di cura dell'area pisana;) Credo che il target di AirOne Cityliner sia ben diverso[8D]

Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

Stasera parlavo con una hostess del CR9 in servizio sulla NAP-TRN, nel pomeriggio aveva volato su PSA. Mi ha confermato che il volo viaggia vuoto... piccola curiosità: mi ha detto che gran parte dei pochi pax sono anziani e ammalati napoletani che vanno presso centri di cura dell'area pisana;) Credo che il target di AirOne Cityliner sia ben diverso[8D]

probabile che vi sia un discreto movimento verso le cliniche pisane, ma direi che il traffico sulla Psa-Nap sia abbastanza variegato, anche se molto "thin" per ora; per quanto posso capire Nap non aveva molto senso via Fco, mentre per tutto il sud si va attraverso Roma... lasciando anche il Psa Pmo, che il Crj avrebbe fatto benissimo...non credo Ap possa sostenere il modello hub, mentre voli diretti tipo Psa Bri e Psa Pmo sarebbero piu' che sostenibili...

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Citazione:Messaggio inserito da diesel niner

non credo Ap possa sostenere il modello hub, mentre voli diretti tipo Psa Bri e Psa Pmo sarebbero piu' che sostenibili...

Non si può parlare certo di hub, ma i transiti su Roma FCO per AirOne funzionano benissimo :);)

CIAO
_goa
mi fa piacere che funzionino, mi riferivo al modello commerciale di un tipo piuttosto che l' altro.. chiaramente Ap ha scelto di tentare di far funzionare un hub, anche se piccolo, a scapito di voli diretti che un crj900 farebbe in modo ideale e che forse troverebbero un riscontro commerciale piu' immediato ..
ciao

Citazione:Messaggio inserito da diesel niner
mi fa piacere che funzionino, mi riferivo al modello commerciale di un tipo piuttosto che l' altro.. chiaramente Ap ha scelto di tentare di far funzionare un hub, anche se piccolo, a scapito di voli diretti che un crj900 farebbe in modo ideale e che forse troverebbero un riscontro commerciale piu' immediato ..
ciao
[/quote]

E' sbagliato, AirOne è una delle compagnie che crede di più nei voli point-to-point! Basta vedere quanti voli dai vari aeroporti in cui opera non passano da FCO!!!

Poi è ovvio che sfrutta molto anche la sua massiccia presenza a FCO, sarebbe assurdo non farlo.

CIAO
_goa