Nuove destinazioni per AirBee: Praga e Berlino

Se vi si da a meno di 200 euro un volo a/r ed una notte in hotel di ottimo livello, potrebbe diventare interessante? :-))

Io credo che air bee debba restare sul nazionale,verona e bergamo gli fregano l'altro traffico!!
Sky europe è troppo competitiva,e berlino non va bene da nessun aeroporto del nord.....quindi....

io credo che certi manager in un paese normale manco avrebbero la licenza per aprire una tabaccheria.

in italia invece puoi fare di tutto: dal tabaccaio all industria alimentare

my mission is to futtere i gent!

e ci riesco benissimo.

Ora non voglio essere troppo crudo con chi crede nei piani di sviluppo, ma tranne che queste rotte siano ben foraggiate da denaro pubblico o comunque di qualcuno che può permettersi di aprire la finestra e gettare Euro cash, NON comprendo minimamente il senso e il valore di queste due tratte.

Sarò polemico ma vedo tanta "approssimazione" (ma la virgoletto perchè lo voglio dire nel senso buono del termine) verso chi in Italia gestisce servizi di trasporto aereo. Io credo che prima di andare a Praga (va male Meridiana da Firenze, Skyeurope da Pisa etc....) era meglio consolidare il domestico.

Sono certo che ci sarebbero scali disponibili (come GOA) che potrebbero co-investire su rotte come una GOA-FCO, una GOA-CTA/PMO/REG e invece si continua a cercare l'incercabile come Praga e Berlino.

Un mio caloroso......good luck .

Ultima modifica:
Il fatto è che su PRG c'è SkyEurope da Bergamo con un bigiornaliero e, a quanto pare, a tariffe più competitive di quelle che vedo sul sito airbee. Su Berlino si ricorda il flop di Air Italy da Verona.

anche su PRG si ricorda il flop di Air Italy... mah, non imparano mai nulla

Ultima modifica:
A me sanno molto di voli rivolti alle gite scolastiche... vedremo un po' come andranno questi voli, e chissà che non succeda l'imprevedibile e possano avere un discreto successo

Sarò polemico ma vedo tanta "approssimazione" (ma la virgoletto perchè lo voglio dire nel senso buono del termine) verso chi in Italia gestisce servizi di trasporto aereo. Io credo che prima di andare a Praga (va male Meridiana da Firenze, Skyeurope da Pisa etc....) era meglio consolidare il domestico.

Io penso invece che i manager fanno i loro conti e se la provincia di Brescia magari ti promette che manderà in gita scolastica tutti gli istituti superiori a Praga e Berlino........

Io penso invece che i manager fanno i loro conti e se la provincia di Brescia magari ti promette che manderà in gita scolastica tutti gli istituti superiori a Praga e Berlino........

No...ma ci rendiamo conto??
La provincia che obbliga gli istituti superiori ad andare in gita scolastica a Praga e Berlino....io rimango senza parole.
Quale strumento normativo si userà per arrivare a questo.....il granturco dietro lavagna per i prof. e i consigli di istituto che invece vogliono andare da altra parte??

Io me la vedo l'amministrazione provinciale che con "giurin-giurello" e facendo 3 baciamani incrociati e ravvicinati PROMETTE solennemente di mandare gli studenti a Berlino e a Praga rigorosamente con AIRBEE anche quando magari i vettori dalle modelle sulla fusoliera e dall'arpa in coda offrono biglietti a prezzi molto più competitivi per studenti e relative famiglie.

A me sanno molto di voli rivolti alle gite scolastiche... vedremo un po' come andranno questi voli, e chissà che non succeda l'imprevedibile e possano avere un discreto successo
e cos'è? le scuole mandano i propri alunni in gita a Praga e Berlino tutto l'anno? dalla prima elementare alle superiori, a turno una classe per volo...?
certo che se i voli commerciali si pianificano con concetti simili, o perchè il santo patrono attira gli emigrati verso casa una volta all'anno...non stupiamoci di certe debacle...

Air Bee in questi mesi ha ampiamente dimostrato di NON essere una compagnia aerea, incapace a gestire una micro-flotta che opera su un micro-network. Tra un paio di mesi si apriranno delle voragini sul nazionale, sia nei collegamenti verso FCO, sia nel p2p Nord-Sud: ammesso e non concesso che ENAC consenta a Air Bee di continuare a volare, mi chiedo se non era più opportuno aprire qualche rotta nazionale.

Ma poi mi chiedo: quale businessman del Nord Est (per non dire tedesco) prenderà mai in considerazione un VBS-TXL? Il paragone con il predecessore Air Berlin fa sganasciare dalle risate. Quanto alle gite scolastiche... no comment, per far funzionare un volo ci vogliono yield! Praga e Berlino non sono certo destinazioni ad altro yield, nonostante riempano discretamente.

Air Bee in questi mesi ha ampiamente dimostrato di NON essere una compagnia aerea, incapace a gestire una micro-flotta che opera su un micro-network. Tra un paio di mesi si apriranno delle voragini sul nazionale, sia nei collegamenti verso FCO, sia nel p2p Nord-Sud: ammesso e non concesso che ENAC consenta a Air Bee di continuare a volare, mi chiedo se non era più opportuno aprire qualche rotta nazionale.

Ma poi mi chiedo: quale businessman del Nord Est (per non dire tedesco) prenderà mai in considerazione un VBS-TXL? Il paragone con il predecessore Air Berlin fa sganasciare dalle risate. Quanto alle gite scolastiche... no comment, per far funzionare un volo ci vogliono yield! Praga e Berlino non sono certo destinazioni ad altro yield, nonostante riempano discretamente.

Forse hai una visione limitata.. già in altro thread ti avevo preannunciato novità per settembre, e le cominci a vedere.. tra un pò ci sarà una qualche presentazione, e tu, moderatore si, ma non addentro a certe cose, potrai cominciare ad avere le idee più chiare.
Per informazione tua, ti ricordo che la microflotta ha avuto problemi generati da mancato rispetto di contratti di affitto aereomobile, ma continua a volare in maniera redditizia per la proprietà, e con discreto riscontro presso l'utenza.
Concordo con tutti voi che la forte stagionalità ha creato delle frizioni, ma ora che la flotta è standardizzata e la linea stabilizzata, possiamo guardare avanti con discreta fiducia.
Ricorda che quello che tu vedrai a marzo, noi lo stiamo già programmando ora.
Quindi, ti sarei grato, proprio per il tuo ruolo di moderatore, di non lasciarti andare a sentenze che non hanno riscontri nei fatti,
Per completezza di informazione vi rimando a questa discussione, tra un mesetto ve la aggiorno..ciao
http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?t=87297&highlight=airbee

Io non sono così negativo, spero che questi voli possano funzionare bene, e che il calo del costo carburante possa aumentare la redditività di questa nuova compagnia.