Nuove conferenze stampa Ryanair a Brindisi e Memmingen

Un solo aeroporto per una delle regioni più popolate d'Italia mi pare pochino.... a parte la Campania tutte le regioni medio-grandi hanno minimo 2 aeroporti!

Posso capire con la Sicilia o la Sardegna dove data la conformazione geografica i tempi di percorrenza interni sono lunghi ma la Puglia è in gran parte pianeggiante e molto piu' lineare...

sono d'accordo che 2 aeroporti debbano esistere e non mi sembra che il paragone che faceva cesare con MXP-LIN sia molto azzeccato

Il paragone LIN-MXP era per dire che due aeroporti in concorrenza sullo stesso bacino di pax dividono i voli mentre uno solo avrebbe un effetto moltiplicatore di voli e pax.

Il nuovo volo Brindisi-Bruxelles Charleroi sarà 2x al lunedi e al giovedi. Inizio voli dal 4 giugno prossimo.

CIAO
_goa

Vedendo le frequenze e la data di avvio mi puzza sempre piu' di volo stagionale estivo...

Sui giorni della settimana in cui opera il volo non mi esprimo, sapete già cosa vorrei dire...:D

Ryanair
Cancelled:Brussels, Charleroi Brussels South (CRL) to Brindisi, Papola Casale (BDS)
Cancelled:Brussels, Charleroi Brussels South (CRL) to La Rochelle, Laleu (LRH)
Cancelled:Brussels, Charleroi Brussels South (CRL) to Palma Mallorca, Palma Mallorca (PMI)
Cancelled:Memmingen, Allgaeu (FMM) to Alghero, Fertilia (AHO)
Cancelled:Memmingen, Allgaeu (FMM) to Alicante (ALC)
Cancelled:Memmingen, Allgaeu (FMM) to Dublin (DUB)
Cancelled:Memmingen, Allgaeu (FMM) to Gerona, Costa Brava (GRO)
Cancelled:Memmingen, Allgaeu (FMM) to Pisa, Galileo Galilei (PSA)
Cancelled:Memmingen, Allgaeu (FMM) to Reus (REU)

per ora tolti dal sistema di prenotazione

Gran bella notizia!!! :dance::dance::dance:

In puglia secondo me sarebbe stato meglio costruire un solo aeroporto magari a metà strada tra i due e con dei buoni collegamenti anche ferroviari, in questo modo si avrebbe avuta la massa critica di pax tale da attirare molte piu' compagnie e con voli annuali e non solo stagionali estivi come in diversi casi avviene
Hai mai visitato (ed attraversato) il tacco d'Italia? :morto:

sono d'accordo che 2 aeroporti debbano esistere [..] servono territori differenti con esigenze di mobilità differenti e non possono crescere in modo sincrono, se non con delle forzature, degli sprechi finanziari e politiche che risultano perdenti.
Positivamente sorpreso da quest'intevento :D