Nuove conferenze stampa Ryanair a Brindisi e Memmingen

Mi diceva un amico in chat: "alla fine l'ha spuntata Brindisi su Bari."
Io gli ho risposto: "alla fine l'ha spuntata Ryanair; loro avevano deciso di mettere in vendita il volo su Bari, qualche mese fa, li hanno fermati ed implorati di spostarlo su BDS, ma quelli di Ryanair hanno detto: ci vogliono più soldi per fare il volo su BDS"

Il vero vincitore è Ryanair che ha spuntato un prezzo maggiore.:D

Forza BDS-CRL di Ryanair ed abbasso BRI-BRU di Myair :D:D

Io gli ho risposto: "alla fine l'ha spuntata Ryanair; loro avevano deciso di mettere in vendita il volo su Bari, qualche mese fa, li hanno fermati ed implorati di spostarlo su BDS, ma quelli di Ryanair hanno detto: ci vogliono più soldi per fare il volo su BDS"

E senza aprire la base!

Forza BDS-CRL di Ryanair ed abbasso BRI-BRU di Myair :D:D

se dovevano darli a Myair tanto vale darli a Ryanair...anche se io non voglio credere che FR per ogni rotta che fa si mette a chiedere soldi...e se poi le società di gestione li elargiscono tanto spensieratamente perchè AdP si è fatta tanti problemi su bandi,regolamenti Europei ecc quando poteva pagare Ryanair dall'inizio?

Adesso nessuno si lamentera' piu'....... Bari ha il suo volo x BRU con MyAir.... e Brindisi ha il suo volo x CRL con RyanAir.....

Tiz

Adesso nessuno si lamentera' piu'....... Bari ha il suo volo x BRU con MyAir.... e Brindisi ha il suo volo x CRL con RyanAir.....

Tiz

Sarebbe stato meglio avere FR a BRI e Myair a BDS.

Un BRI-CRL di FR avrebbe avuto molte piu' chance di rimanere annuale rispetto a una rotta turistica come il BDS-CRL

Un BRI-CRL di FR avrebbe avuto molte piu' chance di rimanere annuale rispetto a una rotta turistica come il BDS-CRL

Cesare devi considerare anche le richieste di Aeroporti di Puglia. MyAir deve ricevere finanziamenti per ancora 1 anno e mezzo. Farla arrivare su Bari avrebbe significato mettere in seria difficoltà MyAir.

Personalmente conosco poco la situazione Pugliese...... leggendo pero' tutto quello che viene scritto non mi sembra che le rotte aperte da FR su Brindisi siano andate male. Addirittura se non ricordo male il Londra da Brindisi va davvero bene....... Vista anche la vicinanza tra BRI e BDS...... e vista gia' l'esistenza di un volo x BRU su Bari..... la scelta di operarlo da Bridisi mi sembra davvero sensata...... forse anche troppo visto che si parla di Ryan......

Tiz

Cesare ti do ragione al 50%...perchè sa da un lato penso che si apiù giusto che FR si sviluppi a Bari ma lo faccia (e soprattutto glielo lascino fare) bene,dall'altro lato dico che il discorso può essere fatto anche al contrario...ossia che non necessariamente uno dal sud della Puglia può andare al nord e il contrario non può accadere...Ti avrei dato ragione se si parlava di un volo su Monaco di Lufthansa...

Cesare devi considerare anche le richieste di Aeroporti di Puglia. MyAir deve ricevere finanziamenti per ancora 1 anno e mezzo. Farla arrivare su Bari avrebbe significato mettere in seria difficoltà MyAir.

La diatriba tra BRI e BDS in Puglia è simile con le dovute proporzioni a quella tra LIN e MXP. In puglia secondo me sarebbe stato meglio costruire un solo aeroporto magari a metà strada tra i due e con dei buoni collegamenti anche ferroviari, in questo modo si avrebbe avuta la massa critica di pax tale da attirare molte piu' compagnie e con voli annuali e non solo stagionali estivi come in diversi casi avviene

La diatriba tra BRI e BDS in Puglia è simile con le dovute proporzioni a quella tra LIN e MXP. In puglia secondo me sarebbe stato meglio costruire un solo aeroporto magari a metà strada tra i due e con dei buoni collegamenti anche ferroviari, in questo modo si avrebbe avuta la massa critica di pax tale da attirare molte piu' compagnie e con voli annuali e non solo stagionali estivi come in diversi casi avviene

Cesare...siamo in Italia...

Un solo aeroporto per una delle regioni più popolate d'Italia mi pare pochino.... a parte la Campania tutte le regioni medio-grandi hanno minimo 2 aeroporti!

.......Anche la Campania ha 2 aeroporti....... ci siamo dimenticati di Salerno???

Tiz

Un solo aeroporto per una delle regioni più popolate d'Italia mi pare pochino.... a parte la Campania tutte le regioni medio-grandi hanno minimo 2 aeroporti!

sono d'accordo che 2 aeroporti debbano esistere e non mi sembra che il paragone che faceva cesare con MXP-LIN sia molto azzeccato. Non sono d'accordo però sul forzare e violentare il mercato per cercare di avere una equa (ma solo sulla carta) distribuzione dei voli fra Bari e Brindisi. I due aeroporti sono uno il doppio dell'altro, servono territori differenti con esigenze di mobilità differenti e non possono crescere in modo sincrono, se non con delle forzature, degli sprechi finanziari e politiche che risultano perdenti.