Nuove Business Class. AirFrance e British Airways

Invece a me la J AirFrance sembra la stessa... Mi pare che siano cambiati solo i cuscini, per il resto mi pare uguale.

Quella BA è a metà tra il farmi schifo ed il piacermi poco poco.

Quella di AF non è uguale, la cosa più importante è la riduzione dell'inclinazione, 5° come avevo previsto !! C'è anche il bracciolo che scende e il coso in fondo al sedile che ti ferma.

Certo che questi sono fuori, appena installata la nuova J la cambiano. Non ho capito però se rinnovano tutta la flotta o no.

Quella di BA è vomitevole, loculi pure li.

La configurazione BA mantiene la disposizione con i rear seat, ma i sedili sono molto diversi. La differenza principale sta nei separatori tra un posto e l'altro, che sono più alti e non quella specie di ventaglio che c'è adesso. Anche lo schermo mi sembra più grande.

EDIT

Oltre alla ridotta inclinazione di AF quello che cambia è che ora i letti saranno di 2 metri, adesso BA è 1,80.
Prima si erano soprattutto preoccupati di non cannibalizzare la First, perciò avevano scelto letti corti e/o inclinati, ora si devono preoccupare della concorrenza di chi ha solo la Business e non la offre zoppa.

La First perderà un' altra ragione di esistere, resterà più spaziosa, più lussuosa eccetera, ma il concetto chiaro è che il pax intercontinentale business desidera innanzitutto una cosa: DORMIRE!

I separatori in BA serviranno a evitare quello che succede adesso: ora dormi con i piedi del vicino sotto il naso.

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Oltre alla ridotta inclinazione di BA

Perchè ridotta inclinazione? Mi sembra a giudicare da slide 15 che ci sia sempre il flat bed (si chiama così? intendo l'inclinazione di 180° e perfettamente orizzontale).

Comunque la disposizione con i rear seat è geniale. Si basa sul fatto che in una persona le spalle sono più larghe delle gambe. Quindi mettendo le persone in quel modo riescono a sfruttare meglio lo spazio trasversale dell'aereo, hanno le file da 8. Questo gli permette di potere aumentare il pitch senza perdere posti.

I flat bed BA erano già da ora flat, senza inclinazione ...
... spero sistemino anche un'altra cosa: l'imbottitura DURISSIMA e scomoda per dormirci sopra.
La lunghezza di 1,80 e il ventaglio separatore erano gli altri difetti più vistosi della Club World.

Citazione:Messaggio inserito da Fly forever
Comunque la disposizione con i rear seat è geniale. Si basa sul fatto che in una persona le spalle sono più larghe delle gambe.
Già, lo si capisce bene guardando le bare [xx(]

Di geniale la J di BA mi sembra abbia poco, sembra davvero un carro bestiame per non parlare dei piedi del vicino attaccati al naso e i sedili rivolti all'indietro.

Citazione:Messaggio inserito da AZ1774

Di geniale la J di BA mi sembra abbia poco, sembra davvero un carro bestiame per non parlare dei piedi del vicino attaccati al naso e i sedili rivolti all'indietro.

Ho volato un po' di volte.
I sedili rivolti all'indietro non sono assolutamente un problema, a parte decollo ed atterraggio neanche te ne accorgi, e comunque il 50% dei sedili è all'indietro, al check-in puoi chiedere il sedile normale.
Per quanto riguarda i piedi del vicino, forse ho avuto la fortuna di avere vicini puliti, non ho mai avuto problemi.
In compenso il flat bed è un vantaggio notevole, sono una delle poche compagnie ad avere il flat bed in business.

Citazione:Messaggio inserito da AZ1774

Quella di AF non è uguale, la cosa più importante è la riduzione dell'inclinazione, 5° come avevo previsto !! C'è anche il bracciolo che scende e il coso in fondo al sedile che ti ferma.

Certo che questi sono fuori, appena installata la nuova J la cambiano. Non ho capito però se rinnovano tutta la flotta o no.

Quella di BA è vomitevole, loculi pure li.

Quoto su BA.

Anche secondo me questa NEV è diversa da quella che hanno adesso su Marcioni e 777-300. Questa sembra simile ma un filo meglio.

Da quello che ho capito questa è per sostituire le poltrone da barbiere sui 777-200.

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Citazione:Messaggio inserito da Fly forever
Comunque la disposizione con i rear seat è geniale. Si basa sul fatto che in una persona le spalle sono più larghe delle gambe.
Già, lo si capisce bene guardando le bare [xx(]

caxxo che immagine, la prossima volta che ci volo mani fisse sui ....

Citazione:Messaggio inserito da almetano

assolutamente da bocciare i rear seat
Premesso che odio il rar seat sul treno, l'ho dovuto prendere in Club World perché sono così tutti i posti finestrino.
In volo si sta benissimo ed in decollo ed atterraggio cambia solo la direzione dove si deve guardare ...

... non mi sono trovato male assulutamente; da bocciare (senza appello) i sedili come quelli della Upper Class Virgin, posti a lisca di pesce con le spalle al finestrino e rivolti verso il corridoio ... mah ..

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,911
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu