Nuove Business Class. AirFrance e British Airways

Invece a me la J AirFrance sembra la stessa... Mi pare che siano cambiati solo i cuscini, per il resto mi pare uguale.

Quella BA è a metà tra il farmi schifo ed il piacermi poco poco.

Quella di AF non è uguale, la cosa più importante è la riduzione dell'inclinazione, 5° come avevo previsto !! C'è anche il bracciolo che scende e il coso in fondo al sedile che ti ferma.

Certo che questi sono fuori, appena installata la nuova J la cambiano. Non ho capito però se rinnovano tutta la flotta o no.

Quella di BA è vomitevole, loculi pure li.

La configurazione BA mantiene la disposizione con i rear seat, ma i sedili sono molto diversi. La differenza principale sta nei separatori tra un posto e l'altro, che sono più alti e non quella specie di ventaglio che c'è adesso. Anche lo schermo mi sembra più grande.

EDIT

Oltre alla ridotta inclinazione di AF quello che cambia è che ora i letti saranno di 2 metri, adesso BA è 1,80.
Prima si erano soprattutto preoccupati di non cannibalizzare la First, perciò avevano scelto letti corti e/o inclinati, ora si devono preoccupare della concorrenza di chi ha solo la Business e non la offre zoppa.

La First perderà un' altra ragione di esistere, resterà più spaziosa, più lussuosa eccetera, ma il concetto chiaro è che il pax intercontinentale business desidera innanzitutto una cosa: DORMIRE!

I separatori in BA serviranno a evitare quello che succede adesso: ora dormi con i piedi del vicino sotto il naso.

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Oltre alla ridotta inclinazione di BA

Perchè ridotta inclinazione? Mi sembra a giudicare da slide 15 che ci sia sempre il flat bed (si chiama così? intendo l'inclinazione di 180° e perfettamente orizzontale).

Comunque la disposizione con i rear seat è geniale. Si basa sul fatto che in una persona le spalle sono più larghe delle gambe. Quindi mettendo le persone in quel modo riescono a sfruttare meglio lo spazio trasversale dell'aereo, hanno le file da 8. Questo gli permette di potere aumentare il pitch senza perdere posti.

I flat bed BA erano già da ora flat, senza inclinazione ...
... spero sistemino anche un'altra cosa: l'imbottitura DURISSIMA e scomoda per dormirci sopra.
La lunghezza di 1,80 e il ventaglio separatore erano gli altri difetti più vistosi della Club World.

Di geniale la J di BA mi sembra abbia poco, sembra davvero un carro bestiame per non parlare dei piedi del vicino attaccati al naso e i sedili rivolti all'indietro.

Citazione:Messaggio inserito da AZ1774

Di geniale la J di BA mi sembra abbia poco, sembra davvero un carro bestiame per non parlare dei piedi del vicino attaccati al naso e i sedili rivolti all'indietro.

Ho volato un po' di volte.
I sedili rivolti all'indietro non sono assolutamente un problema, a parte decollo ed atterraggio neanche te ne accorgi, e comunque il 50% dei sedili è all'indietro, al check-in puoi chiedere il sedile normale.
Per quanto riguarda i piedi del vicino, forse ho avuto la fortuna di avere vicini puliti, non ho mai avuto problemi.
In compenso il flat bed è un vantaggio notevole, sono una delle poche compagnie ad avere il flat bed in business.

Citazione:Messaggio inserito da AZ1774

Quella di AF non è uguale, la cosa più importante è la riduzione dell'inclinazione, 5° come avevo previsto !! C'è anche il bracciolo che scende e il coso in fondo al sedile che ti ferma.

Certo che questi sono fuori, appena installata la nuova J la cambiano. Non ho capito però se rinnovano tutta la flotta o no.

Quella di BA è vomitevole, loculi pure li.

Quoto su BA.

Anche secondo me questa NEV è diversa da quella che hanno adesso su Marcioni e 777-300. Questa sembra simile ma un filo meglio.

Da quello che ho capito questa è per sostituire le poltrone da barbiere sui 777-200.

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Citazione:Messaggio inserito da Fly forever
Comunque la disposizione con i rear seat è geniale. Si basa sul fatto che in una persona le spalle sono più larghe delle gambe.
Già, lo si capisce bene guardando le bare [xx(]

caxxo che immagine, la prossima volta che ci volo mani fisse sui ....

Citazione:Messaggio inserito da almetano

assolutamente da bocciare i rear seat
Premesso che odio il rar seat sul treno, l'ho dovuto prendere in Club World perché sono così tutti i posti finestrino.
In volo si sta benissimo ed in decollo ed atterraggio cambia solo la direzione dove si deve guardare ...

... non mi sono trovato male assulutamente; da bocciare (senza appello) i sedili come quelli della Upper Class Virgin, posti a lisca di pesce con le spalle al finestrino e rivolti verso il corridoio ... mah ..