Nuova utente

jiirkyna

Utente Registrato
6 Luglio 2010
79
0
0
Brescia/BGY/CIA
Ciao a tutti ! Sono Jiirkyna ( lo so' complicatino il mio nick ) :), 26 anni da Brescia :)
Frequent flyer sulla tratta ryanair BGY-CIA-BGY :D:D:D
Complimenti per il forum :)

miglia nessuna purtroppo.. :D:Dsemai tra qualche anno migliaia di euro che ho dato a Fr .. in pratica la sovvenziono aha

Benvenuta. Beh... pensa che io ho sovvenzionato FR per quasi 3 anni sulla TSF/CIA/TSF per il mio pendolarismo. Mi aspettavo una carta oro... ma invece, come premio, MOL mi ha cancellato la tratta!?!

[inizio OT] Cioè che, a mio parere personale sul vissuto, sono molto più bravi! Esempio? Gli atterraggi. Negli ultimi 9 mesi in cui prendo U2, sarà capitato una volta che il pilota ha fatto un atterraggio "duro". In quasi 3 anni con FR invece era la regola! Riuscire a fare un atterraggio "soft" era come vincere al lotto! [fine OT]

[inizio OT] Cioè che, a mio parere personale sul vissuto, sono molto più bravi! Esempio? Gli atterraggi. Negli ultimi 9 mesi in cui prendo U2, sarà capitato una volta che il pilota ha fatto un atterraggio "duro". In quasi 3 anni con FR invece era la regola! Riuscire a fare un atterraggio "soft" era come vincere al lotto! [fine OT]
ok.. però non è detto che atterraggio soft=ottimo atterraggio... nel senso tecnico...
in determinate circostanze anzi un atterraggio un pò più deciso è necessario.
ciao,buon viaggio

ok.. però non è detto che atterraggio soft=ottimo atterraggio... nel senso tecnico...
in determinate circostanze anzi un atterraggio un pò più deciso è necessario.
ciao,buon viaggio

...ho fatto un esempio...! e comunque allora i piloti FR "devono" sempre fare perché "necessario" atterraggi "decisi"?! Un pochino strano... anche con AZ mi è capitato raramente di sentire atterraggi "decisi"... vuol dire che i piloti AZ non sono ottimi piloti?!

Chi frequenta questo forum, al contrario degli sprovveduti passeggeri occasionali, dovrebbe sapere che l' atterraggio soft non è sempre segno di migliore pilota, anzi...

Grazie per avermi dato dello sprovveduto Amministratore! Se alla soglia di quasi 300 voli aerei ritieni che io sia un "passeggero occasionale"...!
Rispetto il tuo parere, anche se non lo condivido!

Chi frequenta questo forum, al contrario degli sprovveduti passeggeri occasionali, dovrebbe sapere che l' atterraggio soft non è sempre segno di migliore pilota, anzi...

la ricerca spasmodica di un soft landing spesso spinge il pilota a galleggiare oltre la touch down zone riducendo quindi la landing distance avaiable e dunque compromettendo la sicurezza.
ciò non vuol dire che ogni soft landing non sia safe... e comunque capisco che un passeggero gradisca più un atterraggio soft che hard,anche perchè la maggior parte dei pax ignorano ovviamente i principi della landing technique.

la ricerca spasmodica di un soft landing spesso spinge il pilota a galleggiare oltre la touch down zone riducendo quindi la landing distance avaiable e dunque compromettendo la sicurezza.
ciò non vuol dire che ogni soft landing non sia safe... e comunque capisco che un passeggero gradisca più un atterraggio soft che hard,anche perchè la maggior parte dei pax ignorano ovviamente i principi della landing technique.

Parli da pilota ovviamente immagino?!
Beh... lo strano però, è che quando atterravo a CIA con FR la quasi totalità dei piloti atterrava sia oltre la touch down zone sia all'inizio e sempre facevano degli atterraggi duri! Ed il più delle volte arrivavano a fine pista dando delle inchiodate perché erano troppo veloci!
...per non parlare di quante riattaccate ho vissuto per ritentare nuovi approcci per l'atterraggio...
Comunque penso che stiamo andando troppo fuori OT!
chiudiamola qui che forse è meglio...