Proprio per questo motivo, dopo 10 anni di attività in questo gruppo di discussione, nato con POL, ho deciso, come tanti altri membri storici hanno già fatto, di non parteciparvi più.
Auguro buone discussioni a tutti,
William.
Amen
Proprio per questo motivo, dopo 10 anni di attività in questo gruppo di discussione, nato con POL, ho deciso, come tanti altri membri storici hanno già fatto, di non parteciparvi più.
William.
William.
William.
'n'artro che se ne va perché non si fa come dice lui.
I bilanci trimestrali penso che possano meritare un thread a se senza problemi. Francamente sapere che Transaero ha aggiunto una frequenza settimanale sulla Novy Urengoy - Novosibirk (dico a caso...) non penso incontri l'interesse di molti. Saranno eventualmente poi i moderatori di volta in volta a decidere.
I bilanci trimestrali dei principali vettori non sono, almeno a mio avviso, notizie secondarie: meritano un thread. I cambi di macchina o frequenze, l'apertura di nuove rotte, sono argomenti piuttosto collaterali che, nella maggior parte dei casi, non hanno bisogno di essere riportati sul forum - questo è un forum, non un database.
Ti faccio un esempio di come io interpreterei un argomento di interesse: quando Turkish annuncia l'apertura di IST-DOK, la cosa non merita assolutamente un thread. Al contrario, quando TK annuncia IST-MGQ, vista la destinazione insolita per una major, le domande sulla sicurezza dell'operazione e della sua fattibilità, la notizia merita un thread. Se Norwegian apre un paio di nuove rotte europee (extra Italia) la cosa probabilmente non interessa: al contrario, quando Norwegian annuncia l'apertura delle operazioni di lungo raggio con rotte su JFK e BKK, la cosa diventa rilevante (sia per la mutazione di un vettore storicamente solo europeo, sia perché la notizia in qualche modo interseca la vicenda del 787).
Il forum perde l'enciclopedia!
Esistono siti specializzati esclusivamente in aperture e chiusure rotte.
Tra l'altro, facendo solo quello di mestiere, sono infinitamente più completi di quanto si poteva finora leggere su AC.
AC ha lo scopo di diffondere la cultura aeronautica, non le info su aperture e chiusure di qualsiasi vettore su qualsiasi tratta.
Non sono l'avvocato di Skysurfer ma mi sembra riduttivo categorizzare i suoi interventi in aperture e chiusure di rotte.
Ti ringrazio per le tue considerazioni, degne di interesse.Spesso fino a poco tempo fa leggevo commenti dei moderatori/amministratori che chiedevano gentilmente di non aprire nuovi thread in continuazione per non affollare il forum, e se non mi sbaglio proprio pochi giorni fa era stato deciso di ottimizzare i thread con il nome "thread [compagnia xyz]".... non capisco questo voler essere per forza sul pezzo, cercando di avere sempre news nuove nella prima pagina. Ma non posso certo metterci bocca. Credo che adesso sarà più impegnativo anche per voi dover controllare molti più topic, che magari finiscono in terza pagina dopo poche ore e si ritrovano con dei doppioni. Altri forum che frequento hanno una policy di multiaree, per cui si screma già molto solo dalle sottosezioni (tipo, si potrebbe fare una sezione compagnie italiane, una compagnie straniere, una aeroporti, una braking news, ecc..., in modo che già dall'homepage uno sappia dove cercare una notizia relativa al ramo che in quel momento interessa. Qui la sezione "civile" occupa praticamente il 90% delle discussioni senza alcuna sottosezione specifica). Ho solo scritto un'opinione, un'idea.... ci avrete forse già pensato e immagino abbiate comunque scelto la disposizione migliore...
Spesso fino a poco tempo fa leggevo commenti dei moderatori/amministratori che chiedevano gentilmente di non aprire nuovi thread in continuazione per non affollare il forum, e se non mi sbaglio proprio pochi giorni fa era stato deciso di ottimizzare i thread con il nome "thread [compagnia xyz]".... non capisco questo voler essere per forza sul pezzo, cercando di avere sempre news nuove nella prima pagina. Ma non posso certo metterci bocca. Credo che adesso sarà più impegnativo anche per voi dover controllare molti più topic, che magari finiscono in terza pagina dopo poche ore e si ritrovano con dei doppioni. Altri forum che frequento hanno una policy di multiaree, per cui si screma già molto solo dalle sottosezioni (tipo, si potrebbe fare una sezione compagnie italiane, una compagnie straniere, una aeroporti, una braking news, ecc..., in modo che già dall'homepage uno sappia dove cercare una notizia relativa al ramo che in quel momento interessa. Qui la sezione "civile" occupa praticamente il 90% delle discussioni senza alcuna sottosezione specifica). Ho solo scritto un'opinione, un'idea.... ci avrete forse già pensato e immagino abbiate comunque scelto la disposizione migliore...
Evidente sindrome di Stoccolma, visto che l'utente Skysurfer si é sempre comportato molto poco educatamente nei tuoi confronti.Un commento infine sulla brutta notizia che un forumista storico e rilevante come Skysurfer abbia deciso di abbandonare il forum, questo dovrebbe far riflettere gli amministratori se questo tipo di scelte fatte siano veramente appropriate. Ho letto commenti molto pesanti anche da parte di moderatori sulla scelta di questo utente di abbandonare il forum, non so se vi rendere conto quanto ha apportato al forum in questi anni questo utente che con i suoi interventi sempre pacati e ben documentati ha fatto imparare a me e credo a molti altri tantissime cose, ha una conoscenza sterminata su rotte, vettori e tipologia di traffico, mercati charter ed etnici ed altro ancora. Io personalmente pur non conoscendolo di persona lo reputo uno dei migliori esperti italiani nel settore.
Alcuni hanno scritto che i cambiamenti portano perdita di utenti ma altri al contrario si iscrivono di nuovo, può essere vero ma senza offesa un utente come Skysurfer considerato quanto ha apportato e contribuito a far crescere l'interesse nel forum ne vale decine o forse centinaia di nuovi altri che certo fanno numero ma magari poi restano lettori silenti.
Se avrà la voglia di rispondere capisco quali possano essere i suoi motivi di contrarietà per queste scelte che in realtà anche i miei e gli chiedo se potrebbe ripensarci, a me e credo a moltissimi altri non potrebbe che fare che un immenso piacere la presenza di un utente come Skysurfer, al contrario un suo abbandono farebbe perdere al forum una fonte preziosa di conoscenze e competenze.
Spero di sbagliarmi, ma temo che in questo modo il forum rischi di divenire molto più difficile da consultare.
Oggi lo ha fatto con tutti, offendendo con il proprio atteggiamento da Wanda Osiris il forum tutto.
"O fate come dico io o me ne vado" é un atteggiamento che ho sempre trovato insopportabile.
'n'artro che se ne va perché non si fa come dice lui.
Amen.
Amen.