Nuova pubblicità Ryanair con Sarkozy e Bruni

mio caro amico, vedo che hai marche irlandesi e cio' puo' in parte giustificare la tua veemenza nei miei confronti.
Solo una cosa ....modera i termini perche', almeno in questo caso non hai a che fare con uno spudorato e/o superficale personaggio.
Chi ti risponde vola da 20 anni e da altrettanto frequenta ciampino e conosce gran parte delle storie che circolano ...ivi comprese quelle relative a rayanair.
Detto questo gradirei sapere da te (ti vedo ferrato) perche' mai nessuno si dovrebbe metter contro rayan (e qui gia' sbagli visto che il suo studio legale e' uno dei piu' impegnati nel mondo).
Chi e' rayan che non puo' ricevere critiche, appunti o negazioni ... per di piu' in un paese che la ospita.
Non mi risulta che rayan sia stata elevata alla beatificazione
Ho letto su questo forum feroci commenti su tutte le compagnie aeree italiane ... e nessuno ha mai pensato di dire che queste devono esser esenti da critiche ....giusto o sbagliate che siano.
Voglio farti una domanda .... che rivolgo pero' anche agli altri.
Domani tu erediti una cifra folle, ma la tua follia e' pari alla cifra ricevuta ed intendi investire in aviazione.
Comperi 5 aerei a buon prezzo, assume equipaggi dell'ex unione sovietica, tutti seri professionisti, av rumene, dai loro due soldi (alle av) fai lavorare tutti al limite ministeriale, non gli dai previdenza sociale, assicurazione, malattia e non gli fai pagare le tasse nel paese in cui pensi di operare.
Poi ti rivolgi ai governi di Francia, uk, germania, ecc ecc e dici loro che vuoi fare dei collegamenti internazionali e soprattutto nazionali dai loro aeroporti (magari quelli secondari) ...per esempio un bel londra - manchester, monaco - berlino, parigi - lione.
Naturalmente non gratis ,...caspita ... chiedi finanziamenti ai comuni, alle province,alle regione, agli handler aeroportuali (che devono garantirti le prestazioni migliori ai prezzi piu' bassi).
Se poi qualche governo nazionale, locale ecc ecc si mette contro la tua idea di bussiness, si ricorre al tar, al consiglio di stato , alla corte europea, si minacciano licenziamenti e perdite folli per l'economia locale.
per far questo si fa una bella campagna pubblicitaria in cui si sfotte il campione dello sport piu' amato, il ministro dell'economia , la compagnia di bandiera ...e visto che ci siamno anche il primo ministro e la sua futura, discussa , consorte.
Tu cosa pensi ....cosa direbbe londra , parigi, berlino .... si comporterebbero come ci stiamo comportando noi ?
Io la mia risposta gia' l'ho (visto che ad oggi , nulla di cio' che e' permesso in italia e' permesso negli altri paesi).

Citazione:Messaggio inserito da EI-DHM

Citazione:Messaggio inserito da fabio

..... aahahahah pochi euro .... i francesi son vendicativi e piu' seri di noi ...sai quanto gli costera' di avvocati e di probabile ritorsione commerciale ????

Citazione:Messaggio inserito da avroRJ

semplicemente dei geni...

con pochi euro di pubblicità hanno avuto un ritorno enorme!!!

altro che critiche...applusi!!!

A.

Non spenderà nulla, perchè nessuno si metterebbe contro FR. Tutte queste notizie sull'Eliseo servono solo per illudere quelli come te, che parlano male di FR anche per la più piccola sciocchezza. E talvolta con una tale spudoratezza e superficialità che rovinano la reputazione di questo forum.

Innanzitutto mi spiace vedere che non hai gradito il mio messaggio: lo spudorato e superficiale era riferito ad alcune tue dichiarazioni, non certo alla persona</u>. Anzi in alcuni messaggi si nota che sei uno che con l'aviazione ha a che fare.
Per quanto riguarda le tue domande, la mia risposta può lasciarti qualche dubbio: all'inizio pure io la pensavo come te, ma poi, studiando la realtà dei fatti e parlandone con chi di dovere, ho capito che FR porta qualcosa di positivo a tutti. A chi viaggia, agli aeroporti, agli handler, ai comuni, alle provincie, alle regioni, ed anche a chi ci lavora.
FR tratta male i suoi dipendenti? Lo ammetto pure io, ma siamo sicuri che sia l'unica a farlo al giorno d'oggi? Ormai il futuro del lavoro è questo, e noi italiani lo sappiamo meglio di chiunque altro. Bassi salari, turni massacranti, contratti stagionali, no ferie, no pasti...anzi, proprio lavorando in apt ho imparato che, per alcuni punti di vista, noi italiani questo tipo di lavoro ce lo siamo proprio meritato.
FR si comporta male con chi la fa lavorare? E' nell'indole di MOL e dei suoi fidi scudieri, ma dal mio punto di vista loro fanno così perchè sanno che dall'altra parte vogliono loro tanto bene. Come quando uno ama alla follia la sua donna da perdonarle tutti i suoi capricci, anche quando magari viene trattato male in maniera diretta (scusami il paragone stupido, ma credo c'entri qualcosa); in poche parole, se domani FR dovesse sparire, piangerebbero in tanti, e non parlo dei passeggeri.
Giusto criticare una compagnia aerea, italiana e non, perchè nessuno è perfetto, ma con FR, rispetto ad AZ ed altre, si usa sempre una cattiveria esagerata, e molto spesso per delle sciocchezze, secondo me perchè (e magari giustamente) a qualcuno dispiace che su quegli aerei, al posto della bandiera verde, bianca e rossa, ce ne sia una verde, bianco e arancio.
Questa è la mia opinione su FR, se non ci fosse bisognerebbe inventarla.

Per il resto spero avrai capito bene il significato del mio precedente messaggio, e si possa continuare a discutere da amici su questo forum. [:306]

Infuriati per aver visto sfruttata una loro foto a fini pubblicitari, Nicolas Sarkozy e Carla Bruni hanno trascinato in tribunale Ryanair: lui chiedera' come indennizzo la somma simbolica di un euro, lei -la top-model abituata a utilizzare professionalmente la sua immagine- 500.000 euro. Nel mirino, l'ultima campagna pubblicitaria della compagnia aerea low-cost: un' immagine che li ritrae sorridenti, l'aria sognante, con un fumetto accanto al volto di lei: "Con Ryanair, tutta la mia famiglia puo' venire alle mie nozze". L'Eliseo aveva definito "inaccettabile" l'utilizzo dell'immagine della coppia presidenziale senza il suo permesso e aveva preannunciato che avrebbe proceduto "in tutte le sedi giudiziarie". L'utilizzo dell'immagine di personaggi famosi in modo provocatorio e' ormai una costante per la compagna aerea irlandese, che a dicembre ha raggiunto un accordo extra-giudiziario con l'ex premier svedese Goeran Peersson. Tra gli altri "volti noti" sfruttati da Ryanair, il presidente del governo spagnolo, Jose Luis Zapatero, l'ex premier polacco, Jaroslaw Kaczynski e il campione di motociclismo, Valentino Rossi. (repubblica.it)

Citazione:Messaggio inserito da LIMJ

Infuriati per aver visto sfruttata una loro foto a fini pubblicitari, Nicolas Sarkozy e Carla Bruni hanno trascinato in tribunale Ryanair: lui chiedera' come indennizzo la somma simbolica di un euro, lei -la top-model abituata a utilizzare professionalmente la sua immagine- 500.000 euro.

BUAHAHAHAHA allora tutto è chiaro, i due piccioncini altro non son che due testimonial segreti di FR! Osanna a MOL per il casting!

“The only thing worse than being talked about is not being talked about”, naturellment

[:306]

tutto chiarito ..... ma solo per rimarcare ....sono il primo a sostenere che rayan sia un fenomeno unico e necessario .... son convinto che non sono peggio di altri ..... ( e lo dico con cognizione di causa) ....questo non signifa accettare sempre la loro politica ed il loro stile ....
Vienimi a trovare in cockpit ...magari ne parliamo a voce
Ciao.

Citazione:Messaggio inserito da fabio

Se poi qualche governo nazionale, locale ecc ecc si mette contro la tua idea di bussiness, si ricorre al tar, al consiglio di stato , alla corte europea, si minacciano licenziamenti e perdite folli per l'economia locale.

Mi sfugge cosa ci sia di grave.
Ricorrere ai tribunali per tutelare i propri interessi è normale: se si ha ragione si ottiene quanto richiesto, altrimenti no.
Funziona così nei paesi democratici.
Nello specifico fr ha avuto ragione in due recenti episodi (Ciampino e continuità territoriale).

Quanto alla minaccia di licenziamenti, evidentemente funziona perchè fr assicura occupazione anche in Italia.

....in ogni caso, quoto Nicola, ed aggiungo che, probabilmente, per arrivare a Parigi da Torino, piuttosto che venire a Bergamo ad atterrare a Buovais, si fa prima con il treno:)

Citazione:Messaggio inserito da LIMJ
(...) Infuriati per aver visto sfruttata una loro foto a fini pubblicitari, Nicolas Sarkozy e Carla Bruni hanno trascinato in tribunale Ryanair: lui chiedera' come indennizzo la somma simbolica di un euro.

Se fosse condannata al risarcimento, vi immaginate se Ryanair indennizzasse Sarkozy, come da sua richiesta, con un biglietto da 1 Euro (tasse escluse) da Parigi (Beauvais) a Dublino?? [:255]

Senza alcuna cattiveria, per carità. Come ho già scritto altrove, non ho niente contro FR. È solo che ho trovato ironica la coincidenza tra la richiesta avanzata da Sarkozy e le tipiche tariffe promozionali di Ryanair.

SARKOZY-BRUNI: VINTA LA CAUSA CONTRO RYANAIR
Il presidente francese, Nicolas Sarkozy, e la consorte, Carla Bruni, hanno vinto la causa contro Ryanair per diritti di immagine non pagati. La compagnia aerea e' stata condannata a pagare 60.001 euro come risarcimento per avere utilizzato a scopo pubblicitario l'immagine della coppia presidenziale. (La Repubblica)

CIAO
_goa

Sarkozy pair win Ryanair ad case

The couple say the image was used without their consent
French President Nicolas Sarkozy and his bride Carla Bruni have won a case against low-cost airline Ryanair for using their picture without consent.
But the court in Paris awarded Ms Bruni only 60,000 euros (US$89,000; £45,000) - a fraction of the 500,000 euros she had asked for.

Mr Sarkozy was given the symbolic single euro he had claimed for himself.

The couple sued over an advert which showed Ms Bruno saying: "With Ryanair, all my family can attend my wedding."

The advert appeared in France before the couple's wedding on Saturday.

'No offence meant'

Ms Bruni - a former model - said 500,000 euros would have been her normal professional fee for appearing in an advertisement.

But the court put her loss of earnings at only 60,000 euros.

Ryanair had apologised before the case came to court for using the couple's image without their consent, insisting it meant no offence.

"It was a humorous comment on a matter of great public interest," a Ryanair spokeswoman in Dublin said.

The couple's relationship has been front-page news worldwide since it began late last year, after the president's divorce.

The court also ordered the airline to publish its verdict in the newspaper which had carried the original advertisement

60000 euro normalmente le paga un imprenditore x uno spot di pochi secondi su emittenti regionali oppure 60000 una multinazionale li spenderebbe solo per panini per il cast che filma la pubblicita`...
morale con tutto il ritorno d imagine questi sono spiccioli.

MIzzica che processo lampo!!!! fosse stato un francese qualunque nn penso ci avrebbero messo cosi`poco. [V]

p.s. valentino paga le tasse come tutti[:308]

Ma Ryanair pare contenta.

da questa fonte http://news.bbc.co.uk/2/hi/europe/7228457.stm
si legge tra l'altro che :

Ryanair said: "In the light of the extraordinary worldwide publicity generated by this single advert, we have instructed our lawyers to write to President Sarkozy's office, offering to make a similar 60,000 euro payment to any French charity of President Sarkozy's choice."

Traduco x comodità:

Ryanai ha detto: " Alla luce della straordinaria pubblicità generata in tutto il mondo da questo unico manifesto, abbiamo incaricato i nostri legali di scrivere al presidente Sarkozy, offrendogli un rimborso di altrettanti 60.000 euro da devolvere in beneficenza verso un ente francese a scelta di Sarkozy ".

[:0]

Però la giustizia in Francia funziona, qui in Italia il caso si sarebbe chiuso (forse) dopo 2 mandati di presidenza [:303]