Ma cosa le cola dall'orecchiooo??!! (e tra tutte quelle che ho visto prima forse e' la migliore)soprattutto i nuovi caratteri di Air France un po retro' e molto eleganti ciao
...la topolona ...
Ma va là, che mi ricorda i film con gli zombies, quelli di Romero e Fulci
Ciao
Massimo
Dunque: mi sono preso la briga di curiosare sulle homepages dei siti delle principali compagnie europee con relative immagini pubblicitarie(SK, LH, AF, LX, BA, IB) e devo dire che piu' che qualche Hostess ammiccante o immagini di destinazioni servite corredate magari da qualche sorriso non ho trovato, tutta questa fantasia, originalita', intraprendenza non l'ho vista eppure nessuno sul forum si e' mai preso la briga di criticare le suddette pubblicita' mi sorge seriamente a questo punto il dubbio che ormai qualsiasi cosa AZ fara' sara' sempre una M... vabbeh
al di là delle critiche costruttive, trovo comunque la nuova immagine pubblicitaria di Alitalia piuttosto raffinata, incline ad un design minimalista un po' freddo ma anche caratterizzante.
Mi sorprendono le affermazioni di concorde sulle pezze al culo della vecchia Alitalia: che dovrebbero fare, una pubblicità con i sedili di business tutti rotti o i bagagli smarriti? E poi, Alitalia versione Cai è una nuova compagnia e in tal senso trovo evidente la necessità di segnare una rottura rispetto alla passata gestione.
nella sostanza hai ragione, sopratutto dove dici che "cai è una nuova compagnia" e quindi "necessita di segnare una rottura rispetto alla passata gestione"... per far ciò però, a mio avviso, ma mi posso sbagliare, non puoi partire con la pubblicità raffinata perchè i clienti non si dimenticano dei vecchi disservizi e proprio per questo ma anche per segnare la rottura sceglierei messaggi del tipo "con quelli là non abbiamo più nulla da spartire, siamo nuovi"... cmq qui il problema non si pone perchè "l'oggetto del contendere" è una pubblicità di prodotto e non d'immagine!
Quelle AF attuali fanno pena, alcune più vecchie con dei tag sopra le persone che riportavano il numero di posto erano più simpatiche ed originali, un esempio qui sotto.Se non fosse per la topolona del soggetto questa pubblicità mi dice veramente poco...
Quella su Valentino Rossi però mi ha fatto rotolare in terra dalla risate...
PS = Comunque 10.000 volte meglio queste di AZ rispetto alle campagne di marketing "non autorizzate" di Ryanair![]()
nella sostanza hai ragione, sopratutto dove dici che "cai è una nuova compagnia" e quindi "necessita di segnare una rottura rispetto alla passata gestione"... per far ciò però, a mio avviso, ma mi posso sbagliare, non puoi partire con la pubblicità raffinata perchè i clienti non si dimenticano dei vecchi disservizi e proprio per questo ma anche per segnare la rottura sceglierei messaggi del tipo "con quelli là non abbiamo più nulla da spartire, siamo nuovi"... cmq qui il problema non si pone perchè "l'oggetto del contendere" è una pubblicità di prodotto e non d'immagine!
Si in fondo hai ragione...e sarebbe anche ora che la smettessero di concentrare tutte le loro forze solo sulla MI-RM!! Suvvia io stravedo per AZ pero' e' ora di fare qualcosa di diverso ciao
Se non fosse per la topolona del soggetto questa pubblicità mi dice veramente poco...
![]()
E cosa dovrebbe rappresentare?
Forse una moglie di qualche spotter/appassionato di aerei che si annoia la domenica mattina alla terrazza API e per evitare un colpo di sole si ripara con l'ombrellino?
Ci si ispira a ciò per la "nuova" AZ?
Non sono un pubblicitario e neppure voglio difendere la categoria ma secondo me compito di un'immagine è anche quello di essere evocativa. In tal caso, e parlando per me, la pubblicità AF, i suoi colori retrò, l'ombrellino estivo/esotico/vecchio stile, la ragazza sognante fanno pensare ad un mondo elegante, al viaggio, alla tradizione aeronautica ecc ecc.
Certo però qualche pubblicità simpatica si può anche inventare...
Tipo queste dell'Ameriquest:
http://www.google.it/url?sa=t&sourc...XvegibbVsPlA3ZCJg&sig2=hrcuCF3N2k3evnF1Ai5xgg
Certo però qualche pubblicità simpatica si può anche inventare...
Tipo queste dell'Ameriquest:
http://www.google.it/url?sa=t&sourc...XvegibbVsPlA3ZCJg&sig2=hrcuCF3N2k3evnF1Ai5xgg
bravo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!non ci voleva tanto a capirlo................però visto che l'abbiamo capito solo in pochi è meglio tenersi le "cagate" come quella del golf.Per quanto riguarda la pubblicità AF da tè sopra citata è "classe allo stato puro" si vede che non a caso ci ha lavorato qualquno che spesso e volentieri collabora con uno dei giornali + importanti al mondo che influenza le mode e quindi indirettamente anke chi pensa che può presentarsi con i "pantaloni a zampa d'elefante" senza essere ridicolizzato o preso un barbone.Non sono un pubblicitario e neppure voglio difendere la categoria ma secondo me compito di un'immagine è anche quello di essere evocativa. In tal caso, e parlando per me, la pubblicità AF, i suoi colori retrò, l'ombrellino estivo/esotico/vecchio stile, la ragazza sognante fanno pensare ad un mondo elegante, al viaggio, alla tradizione aeronautica ecc ecc.