Nuova pista a FLR?

Citazione:Messaggio inserito da laureen

Scusatemi..probabilmente avrete già dibattuto della questione che vi vorrei sottoporre..
Ma mi spiegate su che criteri il terminal è stato così progettato? è una cosa assurda se vi dico che secondo me hanno sbagliato proprio tutto? Che un'aeroporto di una città come FLC non può mostrarsi in questo stato?
Qual'è lo scopo di aver apportato modifiche che hanno reso l'aeroporto ancor meno agevole e funzionale?
Grazie a tutti!
un caro saluto

Sicuarmente hanno struttrato il terminal in questo modo per guadagnare dello spazio che atrimenti non avrebbero avuto...

i grossi problemi per il momento sono 2: la mancanza di una scala mobile che permetta di portare i bagagli al ceck in del piano primo (adesso ci sono i facchini...manco nel terzo mondo si vedono certe cose) e il pontile di racconto tra le due aerostazioni...semplicemente scandaloso e insufficiente...

Per il resto hanno cercato di ottimizzare gli spazi...anche se hanno reso tutta la struttura irrazionale...

A.

La scala mobile (dice) verrà installata questo inverno, il pontile di collegamento non mi sembra nulla di scandaloso in quanto il flusso di traffico passeggeri è costante in quanto viene filtrato dai controlli di sicurezza, quindi non ci sono mai picchi che potrebbero causare un'eventuale intasamento.
l'ultima volta che sono partito lo avevano anche abbellito con le pubblicità del duty free [8D]

@aggiano

Non era per sparare a zero, è solo che a volte si esagera molto in quanto a natura.. Pensa che vicino a casa mia, un gruppo di ambientalisti si è opposto alla riqualifica di un terreno (ex-discarica) perchè in tale terreno si era insediato un tipo di jeco e di insetto che si trovava solamente in dei laghetti più in là (i renai) ora dimmi te se ti pare una cosa sensata???????
Quello a cui ti riferivi te invece credo sia un problema molto serio in italia, molto spesso molte catastrofi naturali sono cusate dal'incuria dei progettisti per il paesaggio.

Per me il problema maggiore di questa aerostazione(io sono partito a luglio)sono l'assenza delle scale mobili sia per salire al primo piano che per scendere ai gates ,l'uscita degli arrivi che è veramente scandalosa (che comunque questo inverno dovrebbero risolvere) e il lost and found la cui posizione non è delle migliori.

citazione:Messaggio inserito da DANYFI80
-------------------------------------------------------------------

Forse invece di pensare a piste nuove che non gli faranno mai costruire, ADF farebbe bene (come sta infatti facendo), a cercare di migliorare il più possibile l'attuale pista e aumentare l'operatività.
--------------------------------------------------------------------
Ma l'attuale pista è in grado di far decollare i 319 a pieno carico?
A luglio quando sono partito io per Madrid ci hanno lasciato i bagagli a terra eppure la temperatura esterna era di 31 gradi, assenza di vento e decollo per pista 23.
Certo l'aereo era pieno.

Citazione:Messaggio inserito da nerone
Ma l'attuale pista è in grado di far decollare i 319 a pieno carico?
A luglio quando sono partito io per Madrid ci hanno lasciato i bagagli a terra eppure la temperatura esterna era di 31 gradi, assenza di vento e decollo per pista 23.
Certo l'aereo era pieno.

Il fatto che ci fosse assenza di vento è un handicap, non una cosa buona;)