È chiaro che storicamente Lufthansa abbia il brevetto sul colore giallo, ma ci sarà un motivo se la livrea gialla su D-ABFW sia durata così poco.
Chi usa tanto il giallo? Scoot, HLX, Spirit, Condor e Monarch. Nessuna di queste mi pare sia una compagnia che punti sulla raffinatezza e sullo stile.
Il giallo+blu è una combinazione che si vede troppo spesso nel settore low-cost o turistico: appunto Ryanair e Southwest. Come avete detto: è stata sdoganata.
LH243, a me Qatar non mi sta simpatica, ma se mi dai in mano una carta d'imbarco come
questa, la guardo e dico: son l'ultimo dei poveracci in coda all'aereo, ma magari non faccio così schifo. Se mi passi il pezzo di carta giallo che hai postato lo guardo e dico: son troppo vecchio per andare a Ibiza!
Una carta d'imbarco sui toni blu e grigi, con un bel Kranich grigio/argentato e avresti un qualcosa più premium. E dico questo specialmente in un ottica di DLH come carrier premium versus una Eurowings che invece punta al turistico/price sensitive.
Poi son gusti eh, io sono tra quelli che apprezza la nuova livrea AA, ma tanti ne dicevano peste e corna.