Nuova livrea Lufthansa

Purtroppo adesso é ufficiale..Ahimé era la terza versione che avevo visto e che, per l´appunto, mi piaceva di meno.

njdc39P.jpg

Sono d’accordo con voi, la prima versione era prevista molto simile ma con motori grigi e scritta Lufthansa molto più grande sulla fusoliera simile a quella Swiss..peccato. Dovró farci l’occhio.

Noiosissima e simile a tante altre. Schade!

Il carattere della scritta sembra aver subito modifiche minime, anche se è difficile vederle a causa della bassa risoluzione. Il logo, come già anticipato, pare essere un po' più "leggero" nel tratto ma sostanzialmente invariato.

Secondo me hanno toppato alla grande, il crane molto anonimo, niente giallo che distingueva LH dalle altre e persino i motori bianchi..
Almeno abbiamo altri 7 anni per goderci quella vecchia..
Per quanto riguarda D-ABYT si sa niente?

Edit: ho appena notato che non è nemmeno dipinta tutta la coda.. quel bordino bianco sul davanti è orrendo.. :(

Ma come?!? Così, a tradimento una settimana prima della presentazione? :D
Ma attraverso quali canali è stata diffusa quell'immagine? Su sito e social LH non l'ho vista...

Mi chiedo se non ci siano ragioni specifiche per tutto quel bianco.

Ci sono principalmente due motivazioni:
1 - la vernice bianca pesa meno rispetto a qualunque altra pigmentazione; su una macchina grossa come un 747, per esempio, si risparmia circa una tonnellata, che non è poco peso da portarsi in giro 365/365. Anche la manutenzione dovrebbe essere più semplice e meno onerosa.
2 - il bianco è il colore ideale per destinazioni molto calde. A tal proposito ricordo che US Aiways passò alla livrea bianca quasi contestualmente alla fusione con America West, anche alla luce delle temperature di LAS e PHX.