Nuova Livrea Alitalia

Alla luce di quanto esposto nel thread cosa pensate della possibile nuova livrea AZ?

• Mi piace l'idea!

Voti: 19 8.2%
  • Sarebbe uno stravolgimento, ma dovrei attendere per giudicare

Voti: 97 41.8%
  • L'azzurro non rappresenterebbe per niente la compagnia e l'identità italiana che invece si vorrebbe

Voti: 47 20.3%
  • Se fosse confermata , sarebbe una pessima scelta

Voti: 69 29.7%

• Votatori totali
    232

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Sondaggio : Nuova Livrea Alitalia

Ho sbagliato a votare non avevo capito che cambiavano i colori. Sono dei folli se lo faranno. L'azzurro fa schifo poi.

Scusate il mio "osare" pensando ad una veste azzurra... lavoro tutto il giorno su photoshop e così ho provato a immaginare qualcosa :D:D:D

View attachment 6448

scusami, eh, apprezzo lo sforzo, ma spero che il risultato finale sia lontano dalla tua visione (lo so che ti sei basato sulle informazioni disponibili, non e' colpa tua! :) :) )

Il problema e' che una livrea elegante di una linea aerea non e' come una maglietta di calcio, o una etichetta di una acqua minerale (le prime due cose che mi sono venute in mente vedendo la tua realizzazione azzurra in photoshop)

Allora, dico la mia:

Cambiare non e' mai facile. Bisogna andare contro gli stereotipi, contro le abitudini e i gusti consolidati. Ma a volte ci si azzecca, a volte si sbaglia!

Sinceramente, io sono il primo che ammetto che quando American Airlines ha cambiato livrea, ho gridato allo scandalo, che peccato, etc. Poi mi sono convinto: hanno messo via una livrea storica importantissima, ma la nuova livrea e' bellissima ed e' servita allo scopo: dare discontinuita' col passato, e presentare una "nuova American".

Ci sono invece casi, in cui un cambio di immagine e' un flop clamoroso. Ricordo molti casi, tra cui il nuovo logo di Gap (cestinato dopo poco):
http://money.cnn.com/2010/10/08/news/companies/gap_logo/

Nel caso di Alitalia, la semplice idea dello sfondo celeste mi sembra uno schifo totale. Meglio la vecchia, o sarebbe stato ancora meglio (spero che si siano ancora in tempo) un bel restyling in linea con i colori dell'Italia, con molto bianco, piu' rosso, e solo un tocco di verde quando proprio necessario (e.g. tricolore sulla coda, che io manterrei, anche se forse ridisegnato/cambiato)

Scusate il mio "osare" pensando ad una veste azzurra... lavoro tutto il giorno su photoshop e così ho provato a immaginare qualcosa :D:D:D

View attachment 6448
Posso chiederti di provare a mettere la A stilizzata e la fascia in tricolore.
Ed eventualmente sfumare partendo da prua in alto con il bianco e arrivando a poppa con toni di azzurro più scuro (un po' come ha fatto EY con i rombi).

Hai fatto l' INDA? :-)))).
Sforzatevi di immaginare qualcosa di orribile.
Andateci giù pesante, pensate ad una cosa veramente atroce.
Fatto? Bene.
Ora, fidatevi che quello che vedrete è molto peggio del peggiore dei vostri incubi.
Uomo avvisato...

Posso chiederti di provare a mettere la A stilizzata e la fascia in tricolore.
Ed eventualmente sfumare partendo da prua in alto con il bianco e arrivando a poppa con toni di azzurro più scuro (un po' come ha fatto EY con i rombi).

Ecco Farfallina... fatto molto velocemente, ...non so se ho ben capito però :)

View attachment 6450

accorcia la cheatline facendola partire dall'ala e falla bianca non tricolore.... e mettici la scritta Alitalia nello spazio tolto dalla cheatline.
Comunque se posso dire...è più bella la tua fatta al volo .....
Addirittura?è davvero così brutta?

accorcia la cheatline facendola partire dall'ala e falla bianca non tricolore.... e mettici la scritta Alitalia nello spazio tolto dalla cheatline.
Comunque se posso dire...è più bella la tua fatta al volo .....

Tu sai. E non parli. ? titoli billboard allora. Me l'aspettavo. ??

Scusate ma la nostra nazionale di calcio è conosciuta e famosa in tutto il mondo per l'azzurro...Magari vogliono uniformare il tutto?!:p

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.