Nuova Livrea Alitalia

Alla luce di quanto esposto nel thread cosa pensate della possibile nuova livrea AZ?

• Mi piace l'idea!

Voti: 19 8.2%
  • Sarebbe uno stravolgimento, ma dovrei attendere per giudicare

Voti: 97 41.8%
  • L'azzurro non rappresenterebbe per niente la compagnia e l'identità italiana che invece si vorrebbe

Voti: 47 20.3%
  • Se fosse confermata , sarebbe una pessima scelta

Voti: 69 29.7%

• Votatori totali
    232

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Sondaggio : Nuova Livrea Alitalia

non togliete il verde da AZ ,se applicato a un aereo è troppo all'avanguardia , penso anche unico
vorranno essere più filologici mettere l'azzurro meno rischioso ,se la scelta la fa hogan purtroppo si va a finire li
come cantavano gli skiantos sono contro

Ultima modifica:

non togliete il verde da AZ ,se applicato a un aereo è troppo all'avanguardia , penso anche unico
vorranno essere più filologici mettere l'azzurro meno rischioso ,se la scelta la fa logan purtroppo si va a finire li
come cantavano gli skiantos sono contro

Ma dici che hanno delegato la scelta a Brooke di Beautiful???? Ma non è morta?

Io temo non una cagata, bensì molto ma molto di più di una cagata.

Una cosa veramente atroce come quest'altro pregevole esempio di merda made in AUH per intenderci:
http://jetphotos.net/showphotos.php?regsearch=A6-EYE

Ammazza che ciofeca.

Io continuo ad essere per un elegante rosso su sfondo bianco. Le livree piu' belle sono quelle con fusoliera bianca (o comunque colore chiaro) e sopra elementi distintivi (loghi, colori) della linea aerea. Guarda che eleganza e capaci di farsi riconoscere facilmente e con classe di United (la vecchia livrea Continental), Delta, American, ma anche British, Lufthansa, Air France, etc.

Le livree molto cariche e colorate invece a me fanno molto low-cost (Southwest, EasyJet, Ryanair, etc.)

Io temo non una cagata, bensì molto ma molto di più di una cagata.

Una cosa veramente atroce come quest'altro pregevole esempio di merda made in AUH per intenderci:
http://jetphotos.net/showphotos.php?regsearch=A6-EYE

Quella e' una special livery per sponsorizzare il Manchester City. Squadra di calcio che ha la maglia di quei colori. Rimane una ciofeca ma non credo faccia testo

Dai commenti generali mi aspettavo una tendenza meno conciliante nei risultati (sebbene parziali) del sondaggio.

io ne avevo vista una spettacolare proprio qui sul forum diverso tempo fa, creata da un utente non so per quale occasione. I colori erano gli stessi, verde, rosso, ma le linee erano sinuose invece che dritte, facevano una curva lungo la fusoliera per poi finire sul timone a formare la classica A, forse un po' più allungata. Mi pare che al posto del bianco di sfondo ci fosse un colore più caldo, tipo un bianco dorato che ricorda l'attuale livrea EY e che quindi ci starebbe benissimo. Era di un'eleganza sublime, moderna, elegante e, l'ho già detto elegante? ora guardo se la trovo nel web

Fuori i 10 che hanno votato "mi piace l'idea" che li prendo subito a bastonate :)

Su intranet ho visto un link "Scrivi all'AD". Quasi quasi propongo un sondaggio tra i dipendenti stile EZY..... :D

Non dimentichiamo che la campagna di rinnovo del brand si chiama Reinventing Alitalia, quindi in piano credo ci sia uno stravolgimento totale proprio come alcuni di noi temono..

Secondo me non c'e' bisogno di stravolgere completamente la livrea con colori che non hanno nessuna continuita' con il passato. L'attuale livrea e' gia' piuttosto bella di suo, se si vuole rinfrescare l'immagine del marchio lo si faccia ma mantenendo i colori che da sempre hanno rappresentato l'immagine della compagnia nel mondo. Per questo credo che il tricolore sia imprescindibile, certamente rivisto in uno schema piu' attuale e caratterizzante ma senza rivoluzioni forzate.

Secondo me non c'e' bisogno di stravolgere completamente la livrea con colori che non hanno nessuna continuita' con il passato. L'attuale livrea e' gia' piuttosto bella di suo, se si vuole rinfrescare l'immagine del marchio lo si faccia ma mantenendo i colori che da sempre hanno rappresentato l'immagine della compagnia nel mondo. Per questo credo che il tricolore sia imprescindibile, certamente rivisto in uno schema piu' attuale e caratterizzante ma senza rivoluzioni forzate.

Quoto tutto.

Sforzatevi di immaginare qualcosa di orribile.
Andateci giù pesante, pensate ad una cosa veramente atroce.
Fatto? Bene.
Ora, fidatevi che quello che vedrete è molto peggio del peggiore dei vostri incubi.
Uomo avvisato...

Mi sono già espresso sull'argomento e ho scritto che per me il tricolore dovrebbe rimanere per tante ragioni, non solo nostalgiche ma proprio perché rappresenta l'italianità della compagnia nel mondo.
D'altronde il tricolore c'è sempre stato fin dall'inizio e spero che alla fine venga mantenuto.
Detto questo, aspettiamo e speriamo....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.