Nuova Livrea Alitalia

Alla luce di quanto esposto nel thread cosa pensate della possibile nuova livrea AZ?

• Mi piace l'idea!

Voti: 19 8.2%
  • Sarebbe uno stravolgimento, ma dovrei attendere per giudicare

Voti: 97 41.8%
  • L'azzurro non rappresenterebbe per niente la compagnia e l'identità italiana che invece si vorrebbe

Voti: 47 20.3%
  • Se fosse confermata , sarebbe una pessima scelta

Voti: 69 29.7%

• Votatori totali
    232

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Sondaggio : Nuova Livrea Alitalia

Quoto al 100%. Assurdo, veramente assurdo. Visto che hanno un sacco di aerei, sarebbe bene che questi esperimenti li facessero sui loro.
Del resto sono gli stessi che hanno dipinto gli ATR Svizzeri di Darwin, con il colore del deserto, in perfetta sintonia con l'ambiente.....

Polemica sterile: nfatti hanno una nuova livrea. Sono poi gli stessi che hanno salvato un paio di moribondi mettendoci dei bei soldi. Altrimenti Darwin e alitalia cai dei capitani coraggiosi (!) avrebbero avuto una nuova livrea in sintonia con l'ambiente: i piazzali storage.

Polemica sterile: nfatti hanno una nuova livrea. Sono poi gli stessi che hanno salvato un paio di moribondi mettendoci dei bei soldi. Altrimenti Darwin e alitalia cai dei capitani coraggiosi (!) avrebbero avuto una nuova livrea in sintonia con l'ambiente: i piazzali storage.
Darwin in realta' i piazzali storage li vede gia.

con tutto quello che avrebbero da cambiare in AZ incominciare proprio da ciò che funziona ,perchè ?

tra 2 anni non ce la ricorderemo più e come nella moda tra 4/5 anni la riproporranno con maggior successo
basta aspettare e il verde torna

Ricordiamo a tutti che questi sono solo rendering creati con le informazioni che provengono qua e là e non le livree definitive che potrebbero (speriamo! :D) essere anche diverse.

Ma sì, è tutto organizzato per sviarci e stupirci presentando una livrea megagalattica e farci tirare un sospiro di sollievo :D :D :D

ORRENDE! Io straccio la tessera millemiglia se passa una cosa del genere...E sono pure laziale.

Da quell che si evince positivamente da questi commenti e' che si viaggera' meglio sugli aerei con nuova livrea. Molti non viaggeranno piu' AZ :) speriamo trenitalia e italo non cambino livrea anche loro!

Da quell che si evince positivamente da questi commenti e' che si viaggera' meglio sugli aerei con nuova livrea. Molti non viaggeranno piu' AZ :) speriamo trenitalia e italo non cambino livrea anche loro!

Rigirando la frittata, viene da chiedersi quante paccate di pax in più pensa di avere EY con questa elegante ed iconica livrea....:)

Direi che Trenitalia è messa bene o male come AZ, almeno qui in liguria è uno schifo. Resta il fatto Viking che io mi sono espresso negativamente sulla livrea che ci ha mostrato il Presidente (sapendo benissimo che è solo un'idea di com potrebbe essere) in quanto non ritengo che l'azzurro abbia mai contraddistinto ne AZ(forse forse ai tempi della Freccia Alata) ne l' Italia (se non nello sport). Detto questo io continuerò a volare AZ nonostante la livrea, poichè la livrea è il meno. Sarà interessante vedere come gli Arabi arricchiranno AZ con classe etc... dato che fino ad ora non ho notato molti miglioramenti (se non addirittura nessuno)

Rigirando la frittata, viene da chiedersi quante paccate di pax in più pensa di avere EY con questa elegante ed iconica livrea....:)

Enrico, non ho menzionato EY, ma Trenitalia ed Italo. Sopratutto quest'ultimo visto che il nostro global travel agent Portman Travel da 2wks ha iniziato a proporre Italo sulla tratta Milano-Roma in concorrenza con AZ. Io non voglio insinuare che LCdM abbia a che fare con la cosa ;)

Enrico, non ho menzionato EY, ma Trenitalia ed Italo. Sopratutto quest'ultimo visto che il nostro global travel agent Portman Travel da 2wks ha iniziato a proporre Italo sulla tratta Milano-Roma in concorrenza con AZ. Io non voglio insinuare che LCdM abbia a che fare con la cosa ;)

Aspettiamo che si colleghi e possiamo chiedere direttamente a lui!:D

Non è sterile polemica. E' semplicemente quello che penso. Comunque sono perfettamente informato sulla loro nuova livrea.

Direi che Trenitalia è messa bene o male come AZ, almeno qui in liguria è uno schifo. Resta il fatto Viking che io mi sono espresso negativamente sulla livrea che ci ha mostrato il Presidente (sapendo benissimo che è solo un'idea di com potrebbe essere) in quanto non ritengo che l'azzurro abbia mai contraddistinto ne AZ(forse forse ai tempi della Freccia Alata) ne l' Italia (se non nello sport). Detto questo io continuerò a volare AZ nonostante la livrea, poichè la livrea è il meno. Sarà interessante vedere come gli Arabi arricchiranno AZ con classe etc... dato che fino ad ora non ho notato molti miglioramenti (se non addirittura nessuno)

La mia come hai visto era una battuta. Nel mio piccolo continuo a dire che la livrea non e' LA discriminante per il cambio di rotta di AZ. E' una variabile come lo sono il servizio, la cura, bla bla bla. Io volo AZ solo sul nazionale Mi-Rm per lavoro e per leisure in estate sempre sul nazionale. Per l'internazionale BA/AA per policy aziendale. Quindi non sono nessuno per capire se qlcosa sta' cambiando (che non siano solo biscotti o salatini). Lo apprendo solo dal forum. Ribadisco, sara' soggettivo, ma a me le ANTICIPAZIONI per sentito dire (anche con indicazioni interne) che sono state mostrate qui non dispiacciono, un paio decisamente mi piacciono. Per tutto il resto, la mia banca e' diversa.

Non è sterile polemica. E' semplicemente quello che penso. Comunque sono perfettamente informato sulla loro nuova livrea.

Non ho capito: sei informato su quale livrea? La polemica sterile e' sul fatto che comandano loro non piu' la Magliana. I soldi sono i loro. Fanno quello che giustamente vogliono. Preferivi i 120 aerei AZ ambientati al prato di FCO o DUB?

Non ho capito: sei informato su quale livrea? La polemica sterile e' sul fatto che comandano loro non piu' la Magliana. I soldi sono i loro. Fanno quello che giustamente vogliono. Preferivi i 120 aerei AZ ambientati al prato di FCO o DUB?

Mi riferisco a quello che hai scritto tu :"Polemica sterile: nfatti hanno una nuova livrea.". Penso quindi che ti riferissi a quella di Etihad.
Mi sembra comunque di capire che di polemiche sterili te ne intendi molto.

Prima di tutto, io mi ricordo i commenti quando fu abbandonato il pentagramma/freccia alata in favore della livrea attuale (ero un ragazzino!), non sono dissimili da quelli che ho letto adesso.

Premetto che a me non piace, pero' AZ deve segnare una chiara discontinuita' con il passato se vuole rifarsi un'immagine, soprattutto all'estero. In questo senso il branding puo' essere l'inizio ma deve essere accompagnato da un distacco totale con la precedente 'esperienza AZ' e qui includo il sito, le prenotazioni on line, OLCI, il check/in in aeroporto, le lounge, il servizio a bordo, ecc. Rimane sempre lo scoglio di FCO.

Mi riferisco a quello che hai scritto tu :"Polemica sterile: nfatti hanno una nuova livrea.". Penso quindi che ti riferissi a quella di Etihad.
Mi sembra comunque di capire che di polemiche sterili te ne intendi molto.

Tu assumi, e non rispondi mai. Ecco la polemica "sterile".

Scusa, ma sei tu che ti stai inerpicando in una polemica sterile.
Noi qui siamo appassionati che commentano in base al proprio gusto personale una livrea.
Visto che EY ha comprato AZ non si può più fare?
Ma di cosa stiamo parlando?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.