Nuova Livrea Alitalia - NUOVE INDISCREZIONI + rendering - ultime notizie


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io spero che il nuovo logo venga piazzato anche sotto la fusoliera come ormai fanno tante compagnie. Oltre le 3 del golfo ho notato è stato introdotto anche da TK e PIA ultimamente.
 
rimane valido il comunicato dal quale si evince che arriveranno il 1 giugno i 2 330 ex-EY
Bene, quindi dalle news che abbiamo i 2 nuovi A332 ex EY arriveranno entro il 1° giugno con marche italiane, nuova livrea, nuovi interni, wi-fi e nuovo IFE Panasonic.
 
La scorsa settimana in un workshop tenuto a Londra presso Landor (creatori logo Alitalia e livrea Etihad) si è definito il cosidetto "trim & finish" ovvero
l'insieme dei colori e materiali (paratie, fodere, tende ,tappeti) per gli
interni della flotta longo raggio la cui prima applicazione sarà contemporaneamente al lancio dellla nuova livrea sugli A330 ex Etihad in ingresso dal 1 giugno 2015. Abbiamo una immagine associata a questa comunicazione
ma non sappiamo ancora se sia una foto associata all'articolo per sbaglio o i colori siano proprio quelli della foto che vi allego sotto.


View attachment 6767

...ma lo studio del nuovo brand non era stato affidato a Leo Burnett?!?
 
Ma se non vado errato Leo Burnet è un agenzia pubblicitaria mentre Landor si occupa di ideazione di marchi e loghi...... Tradotto stanno investendo un bel po di soldi per la nuova immagine
 
Direi che i presupposti sono ottimi... Non vedo l'ora di vedere la nuova immagine Alitalia :)
 
Speriamo che riescano anche a tirare sue due lire
Con l'hard product va migliorato di pari passo il soft product, il prodotto di terra (sia FCO in generale che le orride lounge), il sito (ho capito che ci stanno lavorando per una versione totalmente nuova) ed infine sul personale che va portato ad alti standard.
Fatto tutto devi essere bravo a vendere il tuo prodotto al top, a quel punto in Italia sicura la critica che diventa è cara perché lo scopo di migliorare il tutto è vendere di più e a una tariffa media più alta.
 
Con l'hard product va migliorato di pari passo il soft product, il prodotto di terra (sia FCO in generale che le orride lounge), il sito (ho capito che ci stanno lavorando per una versione totalmente nuova) ed infine sul personale che va portato ad alti standard.
Fatto tutto devi essere bravo a vendere il tuo prodotto al top, a quel punto in Italia sicura la critica che diventa è cara perché lo scopo di migliorare il tutto è vendere di più e a una tariffa media più alta.

Critiche o no direi che in Italia, allo stato delle cose, questa rimane la sola politica da attuare... non solo nel settore aviazione ma in tutti settori: offrire un prodotto ad alti livelli e ad un prezzo adeguato. Sembra strano ma in giro per il mondo, nonostante tutto, il made in Italy rimane ancora segno di elevata qualità e affidabilità.
 
Ultima modifica:
Roger ci corso che distinguersi per qualità e stile è l'unica via, più difficile venderlo... Ma vedo che stanno investendo molto nell'immagine quindi si può sperare bene.
 
Il grigio metalizzato di cui si parlava dovrebbe essere "perlato" più che sabbia. Tenete presente che queste cose mi vengono riportate da chi lo ha visto per cui delle differenze ci stanno.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.