Nuova Livrea Alitalia - NUOVE INDISCREZIONI + rendering - ultime notizie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Nuova Livrea Alitalia - NUOVE INDISCREZIONI + rendering

Roger...il rendering N°7 è fantastico!!!!!!!

Farei solo lo sfondo a poligoni sul timone e sarà spettacolare!!!:cool:

Bellissimo il rendering numero 7 !

L'unica cosa che manca secondo me:
-colori più caldi e scuri (quindi più eleganti) per la A tricolore di coda;
-un qualcosa che la renda ancora più elegante e sia la classica ciliegina sulla torta (penso soprattutto a qualcosa che riempia la carlinga, tipo l'inserimento della freccia alata o l'inserimento di una linea dorata sottile che sia posizionata sotto i finestrini)

Speriamo bene, questa livrea comincia ad essermi più familiare :)

A mio avviso per rendere perfetta la livrea n°7 si potrebbero introdurre le seguenti modifiche di dettaglio:

1) sottile linea rossa per separare i due colori della fusoliera
2) "A" tricolore sulle estremità alari (simile a quelle che aveva il MD11
3) Freccia Alata sul muso (eventualmente dello stesso rosso degli altri particolari)

A quanto pare anche EYA è in flotta Etihad motorizzato GE

Notavo che di tutti i 330 in flotta Etihad AGA e AGB sono fra i pochissimi a montare motorizzazione GE. Resterebbero "fuori norma" nella flotta Etihad a questo punto solamente EYC e EYR... mi chiedevo, solo per fare una considerazione, se e quanto può essere controproducente a livello di costi per una compagnia avere delle macchine fuori dai propri standard... mi scuso per l'OT..

A6-EYA dovrebbe essere GE stando ad Airfleets...

A quanto pare anche EYA è in flotta Etihad motorizzato GE
Si avevo scambiato la R con la A... mi sa che dovrò arrendermi ad andare dall'oculista:), cmq solo EYC e EYA rimangono in flotta Etihad motorizzati GE.

Rendering n°10 (come da ultimi suggerimenti)

tutte molto belle complimenti.

ma la scritta Alitalia la preferisco tutta in rosso.

Cinq’ ghej de pu, ma ross :):)

Gli A332 motorizzati GE in flotta EY sono gli ex 9W. Dopo i due che passeranno ora ad AZ ne rimangono 2 che immagino saranno i prossimi ad uscire di flotta man mano che arrivano le nuove macchine a EY. Sempre 2007 se ricordo bene quindi sono tecnicamente coevi a quelli AZ.

Gli A332 motorizzati GE in flotta EY sono gli ex 9W. Dopo i due che passeranno ora ad AZ ne rimangono 2 che immagino saranno i prossimi ad uscire di flotta man mano che arrivano le nuove macchine a EY. Sempre 2007 se ricordo bene quindi sono tecnicamente coevi a quelli AZ.

Quindi probabilmente anche questi saranno candidati ad entrare in flotta AZ?

Molto bella per me la 7. Rispetto alle prime voci siamo a livelli molto più alti.

Credo che la livrea definitiva non sia bianca perlata come quella degli ultimi rendering, ma proprio grigia (sabbia).
E a mio avviso con verde e rosso il grigio sta bene.
Inoltre penso che la deriva sia più "particolare", pur mantenendo la A tricolore.

Sono ottimista e, sopratutto, curioso. Pare manchi poco, comunque.

View attachment 6729
Per me la più bella rimane questa , magari con la parte rossa leggermente più grande , il tricolore sul timone a poligoni e forse la scritta alitalia un po più grande.
Secondo me rimarebbe molto elegante , abbastanza diversa da ethiad ma con i poligoni nella A tricolore come richiamo.

Condivido.. E gira in rete da parecchi anni....

nel rendering 10 se mi posso permettere alzerei la linea della freccia alata fin sotto i finestrini, la farei o rossa o dorata e metterei la scritta Alitalia rossa anni '60 (senza A tricolore) sopra i finestrini

In pratica come se il nuovo brand fosse la freccia alata e la vecchia scritta alitalia mentre l'identità sul timone di coda rimarrebbe immutata

Sti poligoni lasciamoli ad etihad

Farei solo lo sfondo a poligoni sul timone e sarà spettacolare!!!:cool:

Al di là del piacere o meno (e a me non piacciono molto), non riesco minimamente a capire per quale assurdo motivo Etihad debba voler infilare i suoi poligoni nella livrea Alitalia. Nessuna delle compagnie controllate da Abu Dhabi ha poligoni da qualche parte, nemmeno Etihad Regional, che pure ha ereditato addirittura il nome e il logo dagli emiratini. Inoltre, per quanto EY voglia far crescere le sue compagnie, non credo abbia nessuna voglia di confondere un proprio carattere distintivo, tra l'altro appena introdotto, con chiunque altro. Non avrebbe alcun senso.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.