Nuova Livrea Alitalia - NUOVE INDISCREZIONI + rendering - ultime notizie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Nuova Livrea Alitalia - NUOVE INDISCREZIONI + rendering

Una volta tutti gli aerei AZ erano immatricolati I-DXXX (tranne i Viscount di provenienza LAI e pochi altr). Poi con gli A-300 sono cominciate le eccezioni (I-BXXX).

Perché strane?

Niente di che, solo una mia tara.
Quando hanno immatricolato gli aerei in irlanda hanno cambiato le prime 2 lettere. Es. da I-DISA ad EI-ISA.
Ora volendo supporre, e sperare, che la nuova proprietà un giorno reimmatricolerà tutti gli aerei in italia, con le marche scelte EI-EJM dovrà avere una marca che non ricorda quella precedente, tipo I-EEJM, ma qualcosa tipo I-EJGM...
Nulla di grave d'ogni modo, anzi.

Niente di che, solo una mia tara.
Quando hanno immatricolato gli aerei in irlanda hanno cambiato le prime 2 lettere. Es. da I-DISA ad EI-ISA.
Ora volendo supporre, e sperare, che la nuova proprietà un giorno reimmatricolerà tutti gli aerei in italia, con le marche scelte EI-EJM dovrà avere una marca che non ricorda quella precedente, tipo I-EEJM, ma qualcosa tipo I-EJGM...
Nulla di grave d'ogni modo, anzi.

E perchè mai non potrebbe venire rinominato I-EEJM? Perchè non dovrebbe ricordare la precedente immatricolazione EI-EJM?

Le marche dei nuovi aeromobili sono state scelte così perchè: EJ sono le prime due lettere dei 330 Az,mentre GA e GB derivano dalle immatricolazioni emiRatine A6-AGA, A6-AGB.

View attachment 6729
Per me la più bella rimane questa , magari con la parte rossa leggermente più grande , il tricolore sul timone a poligoni e forse la scritta alitalia un po più grande.
Secondo me rimarebbe molto elegante , abbastanza diversa da ethiad ma con i poligoni nella A tricolore come richiamo.

Condivido pure io, con qualche piccola modifica uscirebbe una figata e negli aeroporti di tutto il mondo ttirerebbe l'attenzione di molti.

Ad ogni modo, qualunque sia la nuova livrea, a fianco al nome alitalia io metterei certamente la freccia alata, esattamente come fa British Airways col suo bellissimo logo.

Per me il rebranding sara' totale come hanno "dovuto fare" per Iberia , che pur aveva una livrea stupenda. Ma, putroppo, quella stupenda livrea, per quanto bella, veniva abbinata dal pubblico alla pessima reputazione della vecchia Iberia.

Qui credo desiderino totalmente cambiare il brand Alitalia attuale quindi penso ( anche visto gli investimenti e i nomi , noti a livello mondiale, di coloro che stanno occupandosene ) che la livrea finale non sara' come nessuna delle livree qui ipotizzate che,in fondo, sono tutti miglioramenti, per quanto belli, del brand attuale.
Potrebbe addirittura essere che utilizeranno, fra altre soluzioni , l'abbinamento con la elegantissima freccia alata ( Dio volesse...) che invece era simbolo di un'Alitalia dell'epoca d'oro , quando il servizio di bordo Italiano era sinonimo di eccellenza vera. Per il resto credo che vedremo delle straordinarie novita' .

Staremo comunque a vedere.

Ultima modifica:

Per me il rebranding sara' totale come hanno "dovuto fare" per Iberia , che pur aveva una livrea stupenda. Ma, putroppo, quella stupenda livrea, per quanto bella, veniva abbinata dal pubblico alla pessima reputazione della vecchia Iberia.

Qui credo desiderino totalmente cambiare il brand Alitalia attuale quindi penso ( anche visto gli investimenti e i nomi , noti a livello mondiale, di coloro che stanno occupandosene ) che la livrea finale non sara' come nessuna delle livree qui ipotizzate che,in fondo, sono tutti miglioramenti, per quanto belli, del brand attuale.
Potrebbe addirittura essere che utilizeranno, fra altre soluzioni , l'abbinamento con la elegantissima freccia alata ( Dio volesse...) che invece era simbolo di un'Alitalia dell'epoca d'oro , quando il servizio di bordo Italiano era sinonimo di eccellenza vera. Per il resto credo che vedremo delle straordinarie novita' .

Staremo comunque a vedere.
Tutto può essere, ma le informazioni che diamo provengono da fonti qualificate e non sono nostre fantasie.:)
E credo proprio che i due 330 in arrivo saranno grigio sabbia e con la coda tricolore.

Fra l'altro le macchine dovrebbero già essere state fermate, quindi a breve mi sa che cominceremo ad avere anteprime dal painting.

Bene, sara' interessante vedere il risultato. Alitalia ha detto che : "will launch a new brand and visual identity". E un nuovo "brand and visual identity" non puo' basarsi sul logo attuale cosi' com'e' , per quanto stupendo .
Probabilmente il fondo grigio sabbia ci sara' ed anche il timone AZ ma probabilmente con inserti colorati o sfumature differenti dall'attuale a colori uniti . Ma in quale modo credo che al momento nessuno sappia .
Vedremo.
Buona Pasqua a tutti.

Ultima modifica:

Ma per intenderci, il color sabbia che immaginate voi è un grigio simile a quello di American o una tonalità più sul beige stile Saudi?

"American Airlines filed for bankruptcy and it’s undergoing a larger rebranding. Couldn’t you make the argument that it’s right to want a new image and identity? That the old look may be somewhat damaged?"

"This is the typical mistake that company presidents make: “I’ll change the logo, and the company will look new.” What you have to have is a president who knows how to run the company, and in that process knows how to evaluate the brand identity. Otherwise it becomes a wolf camouflaged by sheep. It’s still the same company that’s not going to be successful. They’re not going to solve their problems, they’re just going to increase their costs."

Massimo Vignelli, autore dello storico logo di AA dal 1967 al 2013.

Spero abbia torto, ma non credo...

"American Airlines filed for bankruptcy and it’s undergoing a larger rebranding. Couldn’t you make the argument that it’s right to want a new image and identity? That the old look may be somewhat damaged?"

"This is the typical mistake that company presidents make: “I’ll change the logo, and the company will look new.” What you have to have is a president who knows how to run the company, and in that process knows how to evaluate the brand identity. Otherwise it becomes a wolf camouflaged by sheep. It’s still the same company that’s not going to be successful. They’re not going to solve their problems, they’re just going to increase their costs."

Massimo Vignelli, autore dello storico logo di AA dal 1967 al 2013.

Spero abbia torto, ma non credo...

Bella citazione che mi trova d'accordo quasi in toto. E dire che quella di AA era "la" livrea, a mio umile parere, mentre adesso hanno "una" livrea

Se la livrea sarà come dai primi allegati, color sabbia, la trovo molto elegante e bella

Ma per intenderci, il color sabbia che immaginate voi è un grigio simile a quello di American o una tonalità più sul beige stile Saudi?

Se ho capito bene, sarà una tonalità simile a quella della livrea Etihad

Tonalità che mi piace un sacco, tra l'altro

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.