Cerca su google "Caprotti aeroporto Brescia""Esselunga Voli Corti"?
Cerca su google "Caprotti aeroporto Brescia""Esselunga Voli Corti"?
L'unica cosa certa è che qui sono iniziati i lavori per rifare la pista (NOTAM fino al 18 Novembre). Da tempo tra le tante fantasie si leggeva che sarebbe stata allungata, ma a quanto ho capito non sarà stavolta e quindi chissà mai se capiterà un'altra occasione (allungamento che sarebbe propedeutico al rilancio cargo).
La realtà è che si tratta di un aeroporto di cui non interessa nulla a nessuno. Voli non ce ne sono, il turismo del Garda arriva a Verona da sempre (e la maggior parte comunque non arriva in aereo), Milano e Venezia li si raggiunge meglio da... Milano e Venezia? Le badanti volano da BGY verso tutto l'est europeo. La storia del rilancio merci la sento da non so più quanto tempo ed i risultati si vedono, una manciata di voli tra Ocean e SW. Il tessuto industriale della Brescia di diversi anni fa avrebbe avuto bisogno di un modo per portare lontano le proprie produzioni, oggi la situazione è drasticamente cambiata. Eccetto qualche eccellenza (più mediatica che pratica) mi chiedo quanta merce che richiede 747 verso l'estremo oriente possa esserci e questa merce deve essere più pratico portarla a Montichiari (senza ferrovia) che in altri aeroporti più attrezzati.
Certo è che i media locali almeno ogni 28 giorni "intervistano" qualcuno che parla del poderoso rilancio. Vediamo cosa succede stavolta, ma se possiamo imparare dall'esperienza direi poco o nulla. Nemmeno nelle veline si riesce a intravedere qualcosa di serio e nella casella passeggeri scriviamo 16 al mese (https://www.giornaledibrescia.it/economia/montichiari-aeroporto-fantasma-crollano-i-voli-1.3292569).
Ci consoliamo con gli F35 a Ghedi![]()
Ragazzi, va bene scherzare attenti pero' il commento di Giorgiofumagalli (India, Western Union, ecc) e' al limite. Cerchiamo di non andare oltre.
Detto fuori dai denti cosa può mai auspicare VBS? Mi sembra che ci siano fin troppi aeroporti nel raggio di 100km tanto che la costante ed incessante crescita di BGY (quest'anno a quasi 13milioni) ha vanificato qualsiasi velleità.
Commenti interessantissimi....nessuno escluso.
... compreso il presidente di Verona che ogni volta racconta quanto sia importante per loro VBS e che ci stanno investendo 55M (un paio di settimane fa in TV). E ti assicuro che in molti ci credono pure.
Non avete mai pensato però che Brescia può espandersi come vuole... E questo fa tremare in molti. Ecco perché non decolla
Non avete mai pensato però che Brescia può espandersi come vuole... E questo fa tremare in molti. Ecco perché non decolla
Non avete mai pensato però che Brescia può espandersi come vuole... E questo fa tremare in molti. Ecco perché non decolla
Infine, il fatto che a comporre il board del vettore compaiano diversi nomi di professionisti del comparto aviation: Mr. Sidhu ricopre la carica di chairman; Mr. Y Bhailok quella di director, così come Mr. H Rehmann; C Da Cunha guiderà il commerciale, mentre Michael Hawkins (attuale chief operating officer di Royal Jordanian) è il ceo designato.
Una precisazione sull'articolo quotato: https://www.ttgitalia.com/stories/t...ovo_vettore_in_italia_ecco_topjets_worldwide/
Michael Hawkins con Royal Jordanian non c'entra niente. Dal profilo Linkedin pare sia COO di Jordan Aviation, che attualmente dovrebbe avere in flotta un 767-200, un A320-200, e 3 737 classic.
Nulla potrete contro i poteri forti!!:diavoletto:Non avete mai pensato però che Brescia può espandersi come vuole... E questo fa tremare in molti. Ecco perché non decolla