Nuova compagnia Fly Valan si insedia a Genova ed apre 5 rotte con ATR


Quale maledizione ha colpito il "Colombo"? Che ha fatto per meritarsi questo ? Forza GOA!!!

La compagnia Fly Valan è stata costituita con il supporto di un investitore internazionale attivo nel settore elicotteristico e fornitore dell'Onu e della Fao. (riportato dall'articolo di Repubblica postato sopra)

Io sono sempre in buona fiducia. Nulla su GOA per carità, ma forse un occhio andrebbe dato.
In ogni caso forza GOA
 
È una bella domanda! Ma sai cosa? Sarà una grande soddisfazione rileggere certe cose tra qualche mese. Forza GOA sempre!

A me pare, nella mia ignoranza, che 5 compagnie permettano oggi di volare a prezzi interessanti per tutti,
far potenzialmente spostare i liguri e portare persone
in città e dintorni (a prezzi contenuti anche grazie ad accordi).
Di queste compagnie al colombo, a parte i 3 collegamenti ryanair
e gli stagionali volotea (con mete "ignoranti" tra l'altro) , manco l'ombra.
E si nota un trend nazionale in positivo da mesi, ma non per GOA che è in negativo da febbraio. Quale
maledizione ? Quale miopia ? Atr Fly Valan "boutique" ?
Lufthansa per FRA da 84 posti ?
Sembra una sorta di "gentrificazione aeroportuale". Un aeroporto d'elite con tanti bei negozi esclusivi.
Io spero che non sia così. Spero tu abbia ragione!!!
 
A me pare, nella mia ignoranza, che 5 compagnie permettano oggi di volare a prezzi interessanti per tutti,
far potenzialmente spostare i liguri e portare persone
in città e dintorni (a prezzi contenuti anche grazie ad accordi).
Di queste compagnie al colombo, a parte i 3 collegamenti ryanair
e gli stagionali volotea (con mete "ignoranti" tra l'altro) , manco l'ombra.
E si nota un trend nazionale in positivo da mesi, ma non per GOA che è in negativo da febbraio. Quale
maledizione ? Quale miopia ? Atr Fly Valan "boutique" ?
Lufthansa per FRA da 84 posti ?
Sembra una sorta di "gentrificazione aeroportuale". Un aeroporto d'elite con tanti bei negozi esclusivi.
Io spero che non sia così. Spero tu abbia ragione!!!

Non c'è nessuna maledizione, purtroppo.
La realtà è che un aeroporto genera i flussi che l'economia in cui è ubicato produce. E, nel caso di Genova, i flussi sono quasi zero.
La città è morta alla fine degli anni '60, quando gli stessi genovesi la ammazzarono con il suo porto, caduto nelle mani di un gruppo di fancazzisti che trasformò il primo porto del Mediterraneo in una ciofechetta come tante altre.
Genova non ha praticamente più industria, è allergica al turismo e il suo porto è oggi un molo per i traghetti. Come potrebbe mai avere un aeroporto sviluppato?
 
A me pare, nella mia ignoranza, che 5 compagnie permettano oggi di volare a prezzi interessanti per tutti,
far potenzialmente spostare i liguri e portare persone
in città e dintorni (a prezzi contenuti anche grazie ad accordi).
Di queste compagnie al colombo, a parte i 3 collegamenti ryanair
e gli stagionali volotea (con mete "ignoranti" tra l'altro) , manco l'ombra.
E si nota un trend nazionale in positivo da mesi, ma non per GOA che è in negativo da febbraio. Quale
maledizione ? Quale miopia ? Atr Fly Valan "boutique" ?
Lufthansa per FRA da 84 posti ?
Sembra una sorta di "gentrificazione aeroportuale". Un aeroporto d'elite con tanti bei negozi esclusivi.
Io spero che non sia così. Spero tu abbia ragione!!!

Il traffico di linea è in crescita, purtroppo GOA sconta il calo dei charter dovuto allo spostamento delle crociere P&O. Quanto al futuro, vedremo. Resto sempre perplesso (ma non mi riferisco al tuo messaggio) delle estreme unzioni date a priori.
 
Queste sono quelle frasi che, "tra qualche mese", uno spererebbe di non aver mai scritto.

Dipende. Sono convinto delle potenzialità di GOA e della Liguria. Abbiamo esempi di bei successi e clamorose delusioni, non per questo si smette di lavorare per crescere. Certo, il clima di mugugno e maniman non aiuta, ma è una specialità locale e ce ne faremo una ragione ?
 
Dipende. Sono convinto delle potenzialità di GOA e della Liguria. Abbiamo esempi di bei successi e clamorose delusioni, non per questo si smette di lavorare per crescere. Certo, il clima di mugugno e maniman non aiuta, ma è una specialità locale e ce ne faremo una ragione

Non si tratta di mugugno ma di crisi strutturale. Genova è l'ombra di ciò che fu, e difficilmente si potrà cambiare registro. L'aeroporto ne è la vittima, non il colpevole, sia chiaro.
 
in effetti, la font serif regular/light per il logo, la usano in pochi nel settore. (Meridiana non è tra questi.:D)
 
Mah, io ho l'impressione che alcuni posti siano già prenotati, ad un prezzo consistente. Ovviamente, è solo un'impressione. Ma collegamenti da Genova e Savona con la Svizzera, due dei principali porti del Mediterraneo settentrionale (Marsiglia è raggiungibile con Thello, Venezia e Ravenna sono raggiungibili in auto senza troppo stress) e con Bruxelles, sede dell'Antitrust, dopo che sono stati stipulati importanti accordi fra MSC-GNV, Moby-Tirrenia e Linee Messina, mi fanno pensare che siano funzionali ad incontri finalizzati alla razionalizzazione dell'interoperabilità nei porti suddetti. Altrimenti non mi spiegherei la GOA-BCN, dove per parte dell'anno opera Vueling (tra l'altro, non dovrebbe godere degli incentivi per le nuove rotte, suppongo). Quindi, per tre mesi potrebbe funzionare, poi...
 
Mah, io ho l'impressione che alcuni posti siano già prenotati, ad un prezzo consistente. Ovviamente, è solo un'impressione. Ma collegamenti da Genova e Savona con la Svizzera, due dei principali porti del Mediterraneo settentrionale (Marsiglia è raggiungibile con Thello, Venezia e Ravenna sono raggiungibili in auto senza troppo stress) e con Bruxelles, sede dell'Antitrust, dopo che sono stati stipulati importanti accordi fra MSC-GNV, Moby-Tirrenia e Linee Messina, mi fanno pensare che siano funzionali ad incontri finalizzati alla razionalizzazione dell'interoperabilità nei porti suddetti. Altrimenti non mi spiegherei la GOA-BCN, dove per parte dell'anno opera Vueling (tra l'altro, non dovrebbe godere degli incentivi per le nuove rotte, suppongo). Quindi, per tre mesi potrebbe funzionare, poi...

Per le ragioni giá espresse da altri utenti penso sia evidente che il successo di talune compagnie sia dettato dal segmento leisure e non business su GOA, eccezion fatta (forse) per il collegamento AZ su Roma.
Basti pensare a Volotea in primis, Ryan, Vueling...
Quindi spero davvero che una compagnia non centri a Genova addirittura l'intero suo business su voli per affari...un fallimento pressoché certo, come l'economia stessa della cittá.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Infatti non ho previsto alcun successo. Ho avuto solo l'impressione che i tre armatori/terminalisti non si accontentino di unire le forze ma intendano ottimizzarle, e per questo siano disposti a pagare per avere la possibilità di far viaggiare fra le varie sedi esperti di logistica, ingegneri (i terminal sono sempre più robotizzati), architetti, avvocati e quant'altro. Poi, sai quante impressioni vengono smentite...